Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
pensata al momento dello scatto.
ripudiata appena vista perchè piena di difetti
ripescata perchè a me comunica qualcosa
però alla fine non riesco a decidere se tenerla o cestinarla.....
hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale
Negativodigitale
Tienila, Ale, è bellissima!

Sono le foto che piacciono a me, con la magagna ma con il cuore. E poi è un BN di gran lusso.

Mi permetto di dire, vista la grande confidenza ... ohmy.gif , che è una foto forse un po' diversa
dal tuo genere e questo mi fa davvero piacere, bravo.

Ciao! Paolo
maurizioricceri
Cestinarla ???? ma scherzi !!!! La trovo fantastica.il genere di foto che stimola la mente...la chiamerei " L'ADDIO ".
schluca
è incredibile
proprio oggi leggevo di tecniche di fotoracconto.
poi apro la tua immagine e mi trovo questa.
Complimenti
Luca
Io non ti conosco bene come Paolo, ma in effetti vedendo gli scatti che posti solitamente, questo è un bel salto!
Bello poter essere così. a 360 gradi intendo
Ciauz
Luca
gigiodvd
il cordone regge ancora e quindi non è il momento di cestinarla.
una buona foto, tienila stretta.
cosimo.camarda
molto bella....dal presente la futuro, con la linea di congiunzione che è la corda, che si perde...in quella luce forte....

saluti cosimo. guru.gif
Brunosereni
Popo' di chiorbone!!!!
la volevi buttà via, la volevi?
E' fra le più evocative che hai scattato, ci saranno anche i difetti (poi me li spieghi) ma il risultato è eccezionale.
Onirica!!

Bruno

PS se non la stampi quando ti vedo ti faccio una ditata sul 12-24!
Marco Vegni
Ma cosa vuoi cestinare!!!! La foto è bellissima..un BN spettacolare e la composizione è ottima

Bravo Ale...mandala in stampa vai... wink.gif

ciao
Marco
fabiofavaloro
QUOTE(Marco Vegni @ Apr 23 2008, 10:50 AM) *
Ma cosa vuoi cestinare!!!! La foto è bellissima..un BN spettacolare e la composizione è ottima

Bravo Ale...mandala in stampa vai... wink.gif

ciao
Marco

quoto Marco! ma ti pare che va buttata?
moicano
Buttar via ?
NOOOOO....!!!!
ciao
Andrea Moro
Bella, intrigante...con un'illuminazione perfetta...La sagoma sullo sfondo è un surplus ma la sua resa non molto morbida la rende abbastanza disomogenea dal primo piano...forse wink.gif
stefanocucco
QUOTE(Andrea Moro @ Apr 23 2008, 01:34 PM) *
Bella, intrigante...con un'illuminazione perfetta...La sagoma sullo sfondo è un surplus ma la sua resa non molto morbida la rende abbastanza disomogenea dal primo piano...forse wink.gif

ciao Ale, quoto l'analisi di Andrea...
Salvo40
Bellissima...........una foto diversa.....ottimo BN luce stupenda carica d'amtosfera........e fantastico ilgioco del fuoco selettivo ......stupenda la composizione con la presenza umana..... complimenti...bravissimo come sempre
brunello
Be' con me sfondi una porta aperta. Perchè non provi a dirci cosa potrebbe raccontare? Sono d'accordo con Maurizio che ha suggerito "l'addio". Da questo punto di vista la figura che si dissolve in fondo non è un surplus ed è bene che sia disomogenea. Comunque anche tecnicamente è una bella foto, come ti hanno detto tutti.
Ciao!
Maury_75
Spiacente contraddirti ma difetti non ne vedo in questa foto, piuttosto vedo tante cose che fanno riflettere e la fanno interpretare ognuno a suo modo.
A me piace io non la cestinerei.
Saluti Maury
valvax
se la butti... fammi sapere dove! Come diceva qualcuno.
Anche secondo me è bellissima, una di quelle foto con una marcia in più, che si stacca dalle consuetudini senza essere forzatamente originale, di quando si cerca a tutti i costi qualcosa di diverso, intendo dire.

ciao
paolo
dario-
Forse sono proprio quei difetti a renderla "viva" le imperfezioni ne umanizzano il perfetto bianconero wink.gif, su un forum dove si vedono foto bellissime perfette sotto tutti gli aspetti, compositivi e tecnici, ma a volte forse proprio perché così pefette che quasi lasciano pensare che sia il lato tecnico ad avere la supremazia su quello umano smile.gif scherzo ovviamente e so che non è così, dietro ad ogni scatto c'è sempre il pensiero e la voglia di comunicare.
Questa foto però attraverso le sue imperfezioni tecniche ripeto è fortemente coinvolgente esalta il lato umano ed emotivo e quindi non buttarlo, non lo merita e non lo merita neanche il fotografo wink.gif.

Ciao Ale e scusate lo sproloquio.

Dario wink.gif
roberto depratti
Scusa Alessandro, fammi una cortesia: esegui un taglio dalla sx sino al nodo con la corda (chiaramente salvandolo). Riproporzionala e poi secondo me è molto bella.

Roberto
_ROY_
Bella Pollice.gif ma secondo me è un pò "troppo pesante" come contrasti...più che altro, la scalinata che dovrebbe essere risaltata non si capisce bene...Cercherei di schiarirla un pò secondo me il risultato cambierebbe decisamente sia come impatto sia come profondità....

Ciao!

Roby
Grifone72
Forse non è esattamente quello che cercavi al momento dello scatto ed è per questo che probabilmente non sei sicurissimo che l'immagine ti piaccia totalmente. Sta di fatto che che lo scatto secondo me è molto coinvolgente. Quella corda che parte a fuoco dal primo piano sembra essere l'unica guida sicura verso l'incerto (il buio del vicolo e lo sfocato sullo sfondo). Tienila sicuramente Pollice.gif
cuomonat
Ci sono due elementi secondo me che guidano lo sguardo: il nodo e la figura umana in fondo.
Il resto dovrebbe fare da contorno. Pertanto mi sono permesso di scurire la parte alta del muro a six. e la bruciatura in fondo di lato all'omino.

Tu sapresti fare di molto meglio sicuramente... è solo la mia interpretazione.
Clicca per vedere gli allegati
alemal
A mio parere questo è il genere di foto che fanno pensare, e quando una immagine, una poesia, una canzone, un quadro, un film, un opera creativa in genere fa pensare, allora...si può parlare di capolavoro.
Ciao, Sandro.
salvatore_
Naturalmente stai scherzando, giusto?
Spero tu abbia stampato questo scatto ...
Altrimenti fallo, e di corsa ...
saluti

marcomontanari
buttare uno scatto del genere???????

tttu sssi pazzo!!!!!! wink.gif

Saluti
Marco.-
nicolamilani
Difetti ? Cosa sono i difetti ? E' originale, qualcosa che hai sentito di scattare in quel modo, in quel momento...Tienila pure e grazie per avercela fatta vedere.
Ciao.
Andras.Gyorosi
E' uno scherzo? Cestinarla? Assolutamente da tenerla! E' una foto che hai realizzato perfettamente sia nella fase dello scatto che in pp. E se osservi bene, ti parla, ti racconta delle piccole storie!

Ciao
Andras
maurizio angelin
Buttare ? Cheeeee ?
Stai scherzando vero ?
Per me non se ne parlerebbe proprio !

Maurizio
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per il grande aiuto. Mi inchino guru.gif ...la foto è nella cartella di quelle che andranno al lab per la stampa, grazie a tutti voi...
L'ho lasciata così come, anche se condivido i rilievi di qualcuno che ha suggerito tagli (Roberto)e interventi atti a scurire (Natale) o a schiarire (Roby), forse perchè altrimenti diventerebbe troppo perfetta e la sentirei meno "mia".
Sono contento anche che in diversi abbiano proposto una chiave di lettura, che coincide più o meno con la mia: il presente, buio e pieno di ostacoli (la scalinata)...e il cammino verso un futuro, ignoto (sfocato) ma forse migliore (la luce). Uniche certezze: gli affetti e le proprie convinzioni (la corda) a farci da guida...

Per stavolta niente dati tecnici, non hanno importanza wink.gif

Ale
kogaku
...beh: l'hai scattata nel mio paesino... Ed è una foto che mi trasmette tutte le sensazioni che ho quando torno... Molto bella... Complimenti!
alessandro.sentieri
Vero, l'ho scattata proprio a Suvereto. Grazie Filippo wink.gif

Ale
roberto depratti
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 24 2008, 08:59 PM) *
Grazie a tutti per il grande aiuto. Mi inchino guru.gif ...la foto è nella cartella di quelle che andranno al lab per la stampa, grazie a tutti voi...
L'ho lasciata così come, anche se condivido i rilievi di qualcuno che ha suggerito tagli (Roberto)e interventi atti a scurire (Natale) o a schiarire (Roby), forse perchè altrimenti diventerebbe troppo perfetta e la sentirei meno "mia".
Sono contento anche che in diversi abbiano proposto una chiave di lettura, che coincide più o meno con la mia: il presente, buio e pieno di ostacoli (la scalinata)...e il cammino verso un futuro, ignoto (sfocato) ma forse migliore (la luce). Uniche certezze: gli affetti e le proprie convinzioni (la corda) a farci da guida...

Per stavolta niente dati tecnici, non hanno importanza wink.gif

Ale

Ciao Alessandro, condivido e rispetto la Tua scelta.

Roberto
Alessandro Battista
Ho letto quanto hai scritto nel post iniziale con attenzione e più di una volta e ancora non capisco se scherzavi o eri serio...........ALE!!!!!!!!!!!!!!!!!! TORNA IN TE!!!!!!!!!!!

Ma come fai a dire che è una foto da cestinare...io la trovo splendida, da mostra!!!

Bella in tutto, tecnocamente ed emotivamente e poi la messa a fuoco selettiva sul nodo.....GENIALE, un vero tocco da maestro!!!

Ale.
alessandro.sentieri
Roberto, grazie per il riscontro.
Ale, grazie per il commento.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.