Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Fabrizio31
A breve farò un viaggio e prevedo (spero) di fare molti scatti.
Chiedo quindi informazioni sul Magnex DDB500 il quale è relativamente economico e potrebbe fare al mio caso.

grazie.gif
Andry81
Io ne ho uno un pò più spartano, senza display per visualizzare le foto, e mi ci trovo molto bene.
L'unico neo, almeno sul mio, è che non ti avvisa quando è carica del tutto la batteria, un tecnico della casa costruttrice mi ha detto che è normale.....mah!!!

Andrea
Fabrizio31
QUOTE(Andry81 @ Mar 27 2008, 12:50 PM) *
Io ne ho uno un pò più spartano, senza display per visualizzare le foto, e mi ci trovo molto bene.
L'unico neo, almeno sul mio, è che non ti avvisa quando è carica del tutto la batteria, un tecnico della casa costruttrice mi ha detto che è normale.....mah!!!

Andrea

Grazie della risposta Andrea
Quanto ci mette a scaricare 1Gb? Secondi o minuti?

robyrey
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 27 2008, 12:09 PM) *
A breve farò un viaggio e prevedo (spero) di fare molti scatti.
Chiedo quindi informazioni sul Magnex DDB500 il quale è relativamente economico e potrebbe fare al mio caso.

grazie.gif

Io l'ho appena comprato ed usato (sono tornato ieri da una settimana di vacanza) e ti posso dire questo:
- in viaggio è molto utile indubbiamente,
- i tempi di trasferimento sono buoni almeno per un semplice amatore come me,
- il display non mostra le foto e ti dice solo quanto spazio hai e quanti file hai trasferito,
- la durata della batteria mi sembra buona.

Ho sperimentato un inconveniente però. Non mi ha letto due delle mie quattro SD. Magari stasera ci smanetto un pò e vedo cosa è successo.

Roberto
Andry81
Una CF da 2gb la scarica in circa 15minuti..... è un pò lentino!
Fabrizio31
15 minuti ohmy.gif
Questo sarebbe il problema minore, l'importante è che sia affidabile e che non perda foto.
Altro di interessante sul mercato con prezzo abbordabile?
Andry81
Non saprei consigliarti Fabrizio....
alexb61
QUOTE(Fabrizio31 @ Mar 27 2008, 05:16 PM) *
15 minuti ohmy.gif
Questo sarebbe il problema minore, l'importante è che sia affidabile e che non perda foto.
Altro di interessante sul mercato con prezzo abbordabile?

Io tempo fa avevo trovato sulla baia un apparecchio niente male, il PD70x della Compact Drive. Venduto con o senza disco interno (da 2,5", quello dei portatili) aveva una notevole durata delle batterie (davano una carica per 50 giga di trasferimento...) e la velocità di trasferimento era molto elevata, circa 2,5 minuti per una scheda da 2 giga. Adesso mi pare che sia stato sostituito da un prodotto che si chiama NEXTO.
Poi di abbordabile ci sarebbe l'Epson P-5000, bisogna vedere se tu e il tuo portafoglio avete lo stesso concetto di "abbordabilità"... rolleyes.gif
Ciao

alex
robyrey
Come dicevo qualche giorno fa io l'ho comprato ed utilizzato. Confermo l'utilità e al contrario di quanto leggo mi sembra abbastanza veloce nello scarico (1 GB in 2-3 minuti) anche se la velocità può dipendere dalla scheda (io ho solo SD).

Considerato il prezzo ne consiglio l'acquisto.

Roberto

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.