Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Yoghi76
Ciao a tutti,

nel corso della prossima settimana dovrei realizzare alcuni scatti di una moto (nera) con pilota e passeggero (in tuta e caschi neri) e vorrei chiedervi qualche consiglio sullo sfondo e sulle luci (tenete presente che avrò la possibilità di realizzare questi scatti in uno studio attrezzato di tutto punto, con un limbo di cemento dipinto di bianco e luci a discrezione...

L'idea è di mettere in risalto parti della moto a cui sono state apportate delle particolari modifiche (stile il manubrio, lo scarico o altro).

Spero mi possiate dare qualche consiglio su quali luci usare e come, ed eventualmente un qualche hint per la composizione ed il tipo di ripresa smile.gif

vi ringrazio molto in anticipo!

Yoghi76
nessuno che mi possa dar qualche consiglio? smile.gif
buzz
La gente mangia a quest'ora.....

Le Window light sarebbero l'ideale per le riprese. Può darsi che le trovi in studio.
Lo sfondo bianco, se non serve a scontornare e inserire in altro contesto, non lo vedo come soluzione.
Eventualmente lo puoi illuminare con faretti colorati, e usare un po' di fumo per metterli in risalto, con un accurato controluce.
Poi dipende sempre dall'effetto che si vuole.
Yoghi76
QUOTE(buzz @ Mar 30 2008, 03:01 PM) *
La gente mangia a quest'ora.....

Le Window light sarebbero l'ideale per le riprese. Può darsi che le trovi in studio.
Lo sfondo bianco, se non serve a scontornare e inserire in altro contesto, non lo vedo come soluzione.
Eventualmente lo puoi illuminare con faretti colorati, e usare un po' di fumo per metterli in risalto, con un accurato controluce.
Poi dipende sempre dall'effetto che si vuole.

eheh, capisco...perdonatemi se disturbo sul pranzo... smile.gif

Le Window lights ci sono (2) smile.gif
non le ho mai usate...ma vedremo di capirle 'al volo' smile.gif

ti ringrazio,saluti
g

Yoghi76
domani è il giorno fatidico....

qualche altro consiglio? smile.gif
buzz
NOn fotografarle in moto dentro lo studio.
Yoghi76
QUOTE(buzz @ Apr 3 2008, 09:49 AM) *
NOn fotografarle in moto dentro lo studio.

nel senso che sarebbe meglio fare tutto outdoor?
perchè sarebbe la mia idea, ma insistono per lo studio...
Yoghi76
QUOTE(Yoghi76 @ Apr 3 2008, 10:08 AM) *
nel senso che sarebbe meglio fare tutto outdoor?
perchè sarebbe la mia idea, ma insistono per lo studio...

scusa...ho realizzato dopo la battuta... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.