Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
reflex1979
Ciao,
Mi è stata regalata una borsa per il serbatoio, una di quelle
calamitate. Pensate che sia possibile portare la macchina fotografica o le calamite potrebbero causare qualche danno? grazie.gif
ulipao
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 11:15 AM) *
Ciao,
calamitate. Pensate che sia possibile portare la macchina fotografica o le calamite potrebbero causare qualche danno? grazie.gif

ciao, era gia stata affrontata questa discussione un po di tempo fa però non riesco a trovarla. cmq le calamite potrebbero dare qualche problema alla scheda di memoria. in ogni caso io eviterei di portare la macchina fotografica in moto. lo dico da motociclista: una scivolata e.......
reflex1979
quindi i problemi ci sono
ulipao
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 11:56 AM) *
quindi i problemi ci sono

io ho smagnetizzato 2 bancomat prima di capire che la colpa era della calamita di chiusura del portacellulare.
reflex1979
Niente da fare! Grazie...Continuerò ad utilizzare lo zaino sulle spalle rolleyes.gif
andrea.cinalli
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 12:10 PM) *
Niente da fare! Grazie...Continuerò ad utilizzare lo zaino sulle spalle rolleyes.gif

SEcondo me è la soluzione migliore anche per smorzare un pò le vibrazioni.
archi71
Quando sono in moto con lo zaino sulle spalle, io ho più paura per la mia spina dorsale che per l'attrezzatura. smile.gif

Per quanto riguarda i magneti, io non penso che possano dare fastidio alla fotocamera o alle memorie flash.

Tenete presente che probabilmente all'interno della fotocamera stessa ci sono dei magneti e dei campi magnetici, basta pensare agli attuatori dell'autofocus, dello specchio, della tendina e, se vogliamo metterceli, del VR.

Inoltre le memorie flash memorizzano l'informazione in forma elettrica e non magnetica (come sono invece le bande di carte di credito e bancomat) e quindi dovrebbero essere immuni ai campi magnetici statici come quelli prodotti dai magneti di fissaggio della borsa.

Ciao.
FrankyBlu
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 12:15 PM) *
Ciao,

Le case che costruiscono borse moto (givi etc..) scrivono di non mettere carte magnetiche (bancomat, carte di credito, ecc) e nemmeno i cellulari e le sim-card.
credo sia una sorta di loro assicurazione.... io te l'ho detto.. poi fai tu...

per stare tranquillissimo & prudentissimo puoi isolare il fondo della borsa con una sottile lastra in piombo oppure distanziare con uno spessore (anche la tuta pioggia o altro) il fondo con la parte dove poggia l'attrezzatura.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.