Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mrenotibur
il problema è che le mie foto sul mio monitor risultano con una bella colorimetria al momento che creo un album e le salvo in formato piu snello per il web perdono di brillantezza e sembrano desaturarsi da cosa puo dipendere premetto che ricaricando l'ftg dal web tornano come le avevo prima texano.gif grazie.gif
nippokid (was here)
Non ho ben capito...soprattutto quando ricaricando l'ftg tornano come prima blink.gif ....comunque....

I visualizzatori di immagini che non supportano i profili colore e il web, vogliono immagini in sRGB.
Se visualizzi un'immagine con profilo diverso da sRGB i colori verrano falsati da una errata interpretazione dei colori da parte del software.

Ricetta : converti in sRGB nel software che usi per "ritoccare" le fotografie (photoshop?) prima di salvare per utilizzi web o visualizzazioni generiche.

bye.
mrenotibur
software aperture export web intendevo dire che registro nuovamente dall'album galleria nikonisti il fotogramma (ftg) sul mio desktop i colori tornano come nell'elaborazione fatta con aperture grazie a chiunque mi aiuta texano.gif
nippokid (was here)
QUOTE(mrenotibur @ Jan 16 2008, 09:16 AM) *
software aperture export web intendevo dire che registro nuovamente dall'album galleria nikonisti il fotogramma (ftg) sul mio desktop i colori tornano come nell'elaborazione fatta con aperture grazie a chiunque mi aiuta texano.gif

Scusami, ma continuo a non capire...sarò io che..... wacko.gif
Cosa intendi dire quando dici: registro il fotogramma sul desktop?? Cos'è che registri? Il desktop non visualizza immagini...userai un software per visualizzarle...vabbè..

Le hai convertite in sRGB prima di caricarle sulla galleria??!

bye.
mrenotibur
lo scarico per avere un confronto diretto tra quello che è nella galleria nikonisti e quello che ho in aperture aggiungo che il profilo del programma prima citato ha questo profilo color sync sRGBiec61966-2,1
quindi nn saprei esportando per il web quale altro rgb tu intenda spero di essere stato esauriente grazie hmmm.gif

lo scarico per avere un confronto diretto tra quello che è nella galleria nikonisti e quello che ho in aperture aggiungo che il profilo del programma prima citato è questo color sync sRGBiec61966-2,1
quindi nn saprei esportando per il web quale altro rgb tu intenda spero di essere stato esauriente grazie hmmm.gif

lo scarico per avere un confronto diretto tra quello che è nella galleria nikonisti e quello che ho in aperture aggiungo che il profilo del programma prima citato è questo color sync sRGBiec61966-2,1
PAS
Sposto in sezione più opportuna al proseguimento della discussione.
mrenotibur
scusa ma nn sono pratico,dove è stata spostata la discussione ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.