Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
simonecard50
Le immagini possono essere un pō crude ai pių sensibili, ma anche questo succede al mondo.
Antonio Canetti
simonecard50,
pur apprezzando il piacere di mangiare carne l'idea della macellazione mi da fastidio, ma ho pieno rispetto per coloro che eseguono l'atto primario della macellazione. Ti suggerirei nelle tue foto di creare uno sfocato artistico da rendere meno crude le scene riportate nelle tue foto. Grazie

con cordialitā
Antonio
simonecard50
Antonio,
certo che le immagini sono dure, e sono d'accordo, ma il mio intento era quello di creare un breve reportage che trasmettesse proprio la sensazione che sentivo io in quel momento, che, guardacaso, č quella che ha avvertito anche Lei.

Creare uno sfocato, non sarebbe stato farvi vedere quello che ho visto io e non suscitare le sensazioni che percepivo.
Antonio Canetti
simonecard50,
senza polemica,ma giusto per un dialogo aperto, non ho ricevuto le tue stesse sensazioni in quanto non avrei fatto quelle foto, me ne sarei andato lasciando fare il loro lavoro, per cui ho avuto sensazoni diverse in quanto tu avuto pių stomaco di me, forse per puri scopi documentaristici possono andare bene ed essere crude, ma qui in fourm pubblico, come questo, tanta crudezza la trovo fuori luogo.

cordialmente

Antonio
simonecard50
Antonio,
nessuna polemica, tempo fa la Tv ci ha fatto vedere un fotoreporter freddato da un soldato durante la protesta dei monaci buddisti contro il regime in Birmania, ora ci fanno vedere la leader del partito d'opposizione pakistano freddata da colpi di pistola a distanza ravvicinata, non ho visto sfocati, e stiamo parlando di TG nazionali all'ora di punta.

Per prudenza ho anche brevemente avvertito che si trattava di immagini non adatte a tutti.
ANTENORE
Sai Simone io non credo siano molto cruente ma questa č una questione molto personale. Trovo invece le foto di scarso impatto (a parte per chi s'impressiona tongue.gif ) o meglio mi sembra un reportage incompleto.
Avrei preferito delle foto di pių ampio respiro e non cosė "asfittiche". Questi tagli cosė stretti non mi aiutano a capire l'altmosfera del luogo. Non ne hai altre magari pių "ariose"?

Saluti, Matteo
luigi67
QUOTE(simonecard50 @ Jan 3 2008, 07:35 PM) *
nessuna polemica, tempo fa la Tv ci ha fatto vedere un fotoreporter freddato da un soldato durante la protesta dei monaci buddisti contro il regime in Birmania, ora ci fanno vedere la leader del partito d'opposizione pakistano freddata da colpi di pistola a distanza ravvicinata, non ho visto sfocati, e stiamo parlando di TG nazionali all'ora di punta.

...non č la stessa cosa...le tue foto vanno benissimo...

QUOTE(ANTENORE @ Jan 3 2008, 08:54 PM) *
Sai Simone io non credo siano molto cruente ma questa č una questione molto personale. Trovo invece le foto di scarso impatto (a parte per chi s'impressiona tongue.gif ) o meglio mi sembra un reportage incompleto.
Avrei preferito delle foto di pių ampio respiro e non cosė "asfittiche". Questi tagli cosė stretti non mi aiutano a capire l'altmosfera del luogo. Non ne hai altre magari pių "ariose"?

Saluti, Matteo

....forse ti eri perso questo...Sono Stato Un Porko., Reportage....di Francesco T

...anche qui ci sono immagini crude....non linkate,....quindi per i deboli di stomaco...

un saluto,Gigi

Antonio Canetti
QUOTE(luigi67 @ Jan 3 2008, 10:01 PM) *
....forse ti eri perso questo...Sono Stato Un Porko., Reportage....di Francesco T

...anche qui ci sono immagini crude....non linkate,....quindi per i deboli di stomaco...
un saluto,Gigi

luigi,
il reportage che hai segnalato di Francesco T, mancando l'atto primario della macelazione permette di usufruire meglio reportage e l'atmosfera rustica dell'evento.

Antonio
Claudio Orlando
Sono dello stesso parere di ANTENORE. Le foto postate non sono nč "troppo crude", nč "troppo cattive", sono semplicemente il risultato di un reportage su un tipo di macellazione che prevede esattamente certe pratiche. L'unico appunto che mi sento di ribadire č che le avrei viste forse meglio insieme ad altre che avessero un maggior respiro per una migliore documentazione.
Andrea91
QUOTE(Claudio Orlando @ Jan 5 2008, 06:22 PM) *
L'unico appunto che mi sento di ribadire č che le avrei viste forse meglio insieme ad altre che avessero un maggior respiro per una migliore documentazione.

Concordo pienamente con Claudio.

Andrea
ANTENORE
QUOTE(luigi67 @ Jan 3 2008, 10:01 PM) *

un saluto,Gigi

Luigi me lo ricordo benissimo tant'č che il 12° commento a quel post č il mio! wink.gif

Saluti, Matteo
P.Pazienza
questione di gusto...

Foto del genere non le digerisco... ne crude... ne cotte biggrin.gif

Parola di vegetariano!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.