Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
simonbart
Salve a tutti

Vorrei proporre alcuni scatti dal servizio di matrimonio per la mia cuginetta:

E&A

Con la mia solita fortuna, la cerimonia è stata celebrata alle 18.00 ... e dunque... W il buio! :(

Ho utilizzato:
  • D50 a 400ISO
  • Flash Sigma ST500super
  • 24-120VR
  • 35F2
Commenti e critiche sempre ben graditi

Ciao!
Simone
lucafumero
Semplici e gradevoli, mi piacciono.
Specie l'ultima.
Forse rivedrei un pò il Bn ed reinquadrerei la foto con della torta.
Mi piace in modo particolare l'uso del Flash, quasi non si nota. Mi spieghi come lo hai utilizzato?

Grazie

Ciao Luca
monteoro
Un bel servizio Pollice.gif
Mi piace molto il momento colto nella 8, però andrebbe apportata qualche miglioria alla conversione BW.
Ciao, Franco
Negativodigitale
Non male davvero, viste anche le condizioni di luce non favorevolissime.
Le mie preferite sono la otto e la nove.

Ciao! Paolo
simonbart
grazie.gif a tutti

Alla fine la mia 'prima volta' non è andata malissimo! wink.gif

Per luca:
Il flash in casa e al ristorante è stato utilizzato con la testa puntata in alto e usando la luce riflessa; in comune fortunatamente c'era abbastanza luce e il flash ha 'slampato' con discrezione.
L'ho sempre compensato a -0,3 per paura di bruciature del bianco, dato che il vestito era di una specie di raso propenso a riflettere la luce.

Quello che mi ha entusiasmato più di tutto è il 35F2, che è veramente un grande obbiettivo; durante la cerimonia non ho sentito per niente la mancanza di uno zoom.

Per gli altri:
Come vedreste le conversioni B/N ?

Saluti
Simone

bm2-964
Salve, da matrimonialista devo dire che il servizio (se valuto che per te e' il 1°)
e' piu' che sufficiente, l'avere apprezzato il 35mm e' un segno positivo, vuol dire
che con 2 passi in piu' o in meno ti aggiustavi l'inquadratura,
al tempo della Rolleiflex biottica (6x6) i servizi venivano fatti solo con l'80mm
equivalente (circa) al 35mm che hai usato con la D50,
personalmente con la Roll... scattavo tutto il BW e ti assicuro che non mancava niente,
per il colore con (6x6) ottiche 50 - 80 - 150 l'equivalenti di 20 - 35 - 85 per la D50,
se hai intenzione di continuare a fare matrimoni ti serve un secondo corpo per uso
e riserva e un ottica fissa o zoom grandangolare.

ciao BM
simonbart
Grazie Bm

Il servizio l'ho fatto dopo numero insistenze di mia cugina... ma non credo sia proprio il mio genere smile.gif

Comunque contro eventuali sfighe in agguato mi sono fatto prestare da un amico un altra D50 di scorta, e arrivati al ristorante ho riversato tutto sul portatile... non si sa mai!

Ciao!
Simone
valvax
Complimenti, non sono un esperto, ma trovo le tue immagini molto gradevoli e ben composte.
Auguri a te e alla tua simpatica e giustamente raggiante cuginetta.
paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.