Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
AndreaPi
Ciao a tutti vi sottopongo questo scatto fatto al volo al mio amico barista, vorrei i vostri pareri su tutto, ma specialente sulla conversione

Ciao

Andrea
Claudio Orlando
Il tema dominante delle conversioni che sto vedendo ultimamente è la mancanza di contrasto. Troppi grigi.
Anche l'inquadratura l'avrei vista più bassa e senza il taglio dei bicchieri.
AndreaPi
QUOTE(Claudio Orlando @ Dec 24 2007, 10:55 AM) *
Il tema dominante delle conversioni che sto vedendo ultimamente è la mancanza di contrasto. Troppi grigi.
Anche l'inquadratura l'avrei vista più bassa e senza il taglio dei bicchieri.

grazie.gif mille del commento
Ok per l'inquadratura prtroppo non posso farci più niente, però per il contrasto ho fatto questa prova, che ve ne pare?

ciao e auguri

Andrea
Claudio Orlando
Ciao Andrea. Come spesso capita l'innalzamento del contrasto porta ad una bruciatura delle alte luci.
Innanzitutto bisognerebbe partire, prima della conversione, da un file ben bilanciato e un'esposizione perfetta. Questo ti porterà ad avere già un file più facilmente lavorabile ed in cui non sarà difficile trovare il punto di bianco e quello di nero. Il lavoro sui livelli quindi sarà solo quello di dover aggiustare i toni intermedi senza arrivare, come succede nela tua foto, ad avere delle zone bruciate nelle alte luci.
AndreaPi
Ciao Claudio, innanzitutto grazie per il tempo che mi dedichi,il mio problema era appunto quello,quando ho provato ad aumentare il contrasto, si presentano le bruciature sulle alte luci, proprio come si vede nell'esempio postato, specialmente in alto a dx vicino alla scritta del caffè.
Probabilmente come hai detto te non ho dato la giusta esposizione e lo scatto non si addice alla conversione, del resto al di là della foto in se per se era proprio la conversione che non mi convinceva già dall'inizio. Grazie mille ancora

Ciao

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.