Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Raffaele Pugliese
Per quanto riguarda l'area di messa a fuoco, la mia fotocamera ha queste 3 opzioni:
  1. Soggetto + vicino
  2. Area AF dinamica
  3. Area AF singola

Il mio dubbio, sta nel fatto che non vorrei utilizzare quella con AF sul soggetto + vicino, perche spesso non mette a fuoco quello che vorrei io.
Mi chiedevo se in sostituzione della prima, utilizzassi la seconda o la terza (so che uno e adatto per foto con movimenti irregolari e l'altro per macro), e la stessa cosa con in piu la possibilita di scegliere il soggetto da mettere a fuoco?

Se volessi fotografare un paesaggio, o una cosa dove mi serve una elevata profondita di campo, cosa dovrei utilizzare?

Grazie a tutti, sono alle prime armi e vorrei imparare.
Moua
QUOTE(der2001 @ Dec 15 2007, 11:40 AM) *
Per quanto riguarda l'area di messa a fuoco, la mia fotocamera ha queste 3 opzioni:
  1. Soggetto + vicino
  2. Area AF dinamica
  3. Area AF singola
Il mio dubbio, sta nel fatto che non vorrei utilizzare quella con AF sul soggetto + vicino, perche spesso non mette a fuoco quello che vorrei io.
Mi chiedevo se in sostituzione della prima, utilizzassi la seconda o la terza (so che uno e adatto per foto con movimenti irregolari e l'altro per macro), e la stessa cosa con in piu la possibilita di scegliere il soggetto da mettere a fuoco?

Se volessi fotografare un paesaggio, o una cosa dove mi serve una elevata profondita di campo, cosa dovrei utilizzare?

Grazie a tutti, sono alle prime armi e vorrei imparare.

Utilizza la modalità AF singola o dinamica scegli tu quale zona è attiva per l'autofocus. Non so che macchina hai, ma sulla ia ci sono 3 punti di messa a fuoco, uno centrale e l'altro e gli altri due laterali. Con queste modalità sei tu a scegliere e non la macchina.