Raffaele Pugliese
Dec 10 2007, 11:46 PM
Eliminando qualche elemento di disturbo tipo cavi elettrici ecc., cosa ne pensate della foto?
Ho utilizzato una d40x e un cavaletto.
Clicca per vedere gli allegatiScusate, ma ho notato che la voto postata, ha perso un po di saturazione.
Raffaele Pugliese
Dec 10 2007, 11:54 PM
Provate a salvare la foto, perche vedendola dal desktop i colori si avvicinano a quelli reali.
buzz
Dec 11 2007, 01:45 AM
Io la vedo uguale a qualsiasi programma. Controlla le impostazioni del tuo pc perchè probabilmente i programmi cheusi si agganciano ad un profilo colore diverso uno dall'altro.
Cosa c'è di brutto nei cavi in un albero di natale? O meglio, anche eliminandoli, la foto non cambierebbe di significato. Dato che non deve essere usata per un catalogo (almeno credo) gli elementi in giro fanno mlto "casa" quindi ci stanno tutti.
Quello che non capisco è il fine dell'esperimento: 30 secondi di esposizione con luci intermittenti o fisse? e perchè usare un diaframma così chiuso? per l'effetto stelline?
Beh, l'esperimento sembra riuscito.
Raffaele Pugliese
Dec 11 2007, 10:01 AM
La foto non e per nessun catalogo, e semplicemente per fare dei miglioramenti nel campo.
Ho fatto un bel po di foto (modificando tempi e diaframmi), poi alla fine ho postato questa che secondo me non era male, ho utilizzato un diaframma chiuso per compensare i tempi e per non vedere le luci esageratamente bruciate.
Grazie a tutti per le risposte sono molto graditi commenti e consigli (devo imparare).
buzz
Dec 11 2007, 10:27 AM
Visto che sei in vena di esperimenti, ti do un altro spunto:
Prova a modificare la coppia tempo-diaframma per testare il comportamento dell'ottica alle varie aperture e quello del sensore ai vari tempi (rumore digitale) così troverai la coppia che più ti soddisfa in caso di pose lunghe.
Raffaele Pugliese
Dec 11 2007, 10:37 AM
Grazie mille per il consiglio, se stasera posso iniziero con le prove.
Per evitare la grana sulle foto, ho impostato iso 100, stasera proverò ad aumentare anche la sensibilità.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.