QUOTE(Claudio Orlando @ Nov 27 2007, 07:02 PM)

Questo solo per dire che da inventare in questo campo c'è rimasto davvero poco.

Affermazione abbastanza convinta la tua! Credi? Io penso di no! Non mi dire che mai neppure una volta hai guardato un'immagine e hai esclamato..."ma guarda un pò!!!"
Ecco, vuol dire che è stato creato creato qualcosa di nuovo, magari qualcosa semplice, piccolo...ma pur sempre qualcosa di nuovo.
Non ho certo la pretesa di essere l'inventore di chissà cosa! Mi basta raggiungere un nuovo step, per me stesso soprattutto, se altri l'hanno già raggiunto, poco importa, l'importante e che ci sia riuscito io!
La fotografia digitale consente di fare cose, che con le pellicole negative o positive, era senz'altro più difficile poter fare, se non pressoché impossibile! Perchè allora non provarci? Perchè avere sempre i paraocchi e guardare solo verso il passato e rimpiangere le vecchie cose?
Mi ritengo molto più fortunato rispetto a tante altre persone che si sono affacciate al digitale dopo una lunga militanza con la pellicola, un pò per la mia età e molto per il mio lavoro, visto che da ormai tanti anni mi trovo ad aver a che fare giornalmente con software di fotoritocco e post-produzione e con fotografi più o meno affermati, quindi, per me vedere e alterare foto con "lavorazioni" più spinte, è una cosa del tutto normale, mi viene del tutto naturale.
Come però avevo scritto poco tempo fa, capisco, le varie perplessità di chi si affaccia da purista della fotografia a questo nuovo mondo.
Oggi però la fotogrfia digitale è questo...
Ciao, Davide.
PS: Grazie per il link!