reefaddict
Nov 9 2007, 01:02 PM
non so se cestinare e riprovare, è il primo tentativo di draganizzare un ritratto. Certi interventi, si vede, sono troppo grossolani, ma in generale cosa ne pensate?
belvesirako
Nov 9 2007, 01:17 PM
ale, la pelle dovrebbe contenere maggiore informazione. Io la vedo abbastanza scura :-(
ciao
reefaddict
Nov 9 2007, 02:24 PM
QUOTE(belvesirako @ Nov 9 2007, 01:17 PM)

ale, la pelle dovrebbe contenere maggiore informazione. Io la vedo abbastanza scura :-(
ciao
Giusto, stasera riprovo anche perché l'informazione c'è devo solo cavarla fuori. Comunque... è scuro forte il tipo, l'ho scelto perché faccia e barba sono bellissime
Provo a scurire un po' i bordi (vignettare), ma in maniere più delicata e impercettibile.
Non so, voi fareste anche un po' più di viraggio sul "caldo"?
Marco Vegni
Nov 9 2007, 03:38 PM
A me piace...forse si manca qualcosa sulla pelle.
Che procedimento hai usato?
ciao
Marco
reefaddict
Nov 9 2007, 04:17 PM
QUOTE(marcovegni @ Nov 9 2007, 03:38 PM)

A me piace...forse si manca qualcosa sulla pelle.
Che procedimento hai usato?
ciao
Marco
Uno script per CS2, mannaggia a me se mi ricordo qual è, ne ho provati 2 o 3 e non mi piacevano, poi ho tenuto questo, stasera faccio un nuovo tentativo per schiarire la pelle e ti dico che script è.
Comunque lo script è buono, ti dà la possibilità di decine di interventi manuali, in pratica non prende il controllo al posto tuo, ti segue passo passo ma ti lascia il pieno controllo del risultato.
Marco Vegni
Nov 9 2007, 04:23 PM
QUOTE(reefaddict @ Nov 9 2007, 04:17 PM)

Uno script per CS2, mannaggia a me se mi ricordo qual è, ne ho provati 2 o 3 e non mi piacevano, poi ho tenuto questo, stasera faccio un nuovo tentativo per schiarire la pelle e ti dico che script è.
Comunque lo script è buono, ti dà la possibilità di decine di interventi manuali, in pratica non prende il controllo al posto tuo, ti segue passo passo ma ti lascia il pieno controllo del risultato.
Attendo fiducioso
reefaddict
Nov 9 2007, 06:18 PM
Ecco qui, nuova versione:

l'azione che ho usato è quella allegata
Marco Vegni
Nov 9 2007, 06:22 PM
In questo fine settimana proverò l'azione...mille grazie.
La tua foto non mi sembra male...sarà che mi sono avvicinato a questa tecnica da pochi giorni e sono ancora in fase embrionale però mi sembri a buon punto.
Chiaramente chi ne sa più di me saprà darti delle indicazioni e dei consigli validi.
Proverò a postare qualcosa nei prossimi giorni.
ciao e grazie ancora
Marco
Simone Marri
Nov 9 2007, 10:31 PM
ciao alessandro,
la seconda meglio della prima, continua a provare!
com'è lo scatto originale?
ezio ferrero
Nov 10 2007, 08:31 AM
ciao alessandro
bella la seconda......ho subito scaricato lo zip.
magari mi cimento anche io ........
danighost
Nov 10 2007, 07:13 PM
E' possibile avere il Nef?

non ho photoshop, ma comunque ho in mente altri risultati, e poi queste sfide mi intrigano.
Intanto complimenti per il soggetto.
maurizioricceri
Nov 10 2007, 11:10 PM
nella nuova versione è sicuramente riconoscibile la draganizzazione anche se credo si possa ancora migliorare.
VitoB
Nov 12 2007, 08:27 AM
Sono d'accordo con Maurizio.
La foto è più leggibile ma l'effetto non è ancora evidente.
Vito
spisidda
Nov 12 2007, 12:45 PM
Ciao a tutti, non riesco a scaricare lo script. Potete aiutarmi?
Grazie a presto!!!
Ciao
Gianpiero.
peschiulli1
Nov 23 2007, 02:42 PM
QUOTE(spisidda @ Nov 12 2007, 02:45 PM)

Ciao a tutti, non riesco a scaricare lo script. Potete aiutarmi?
Grazie a presto!!!
Ciao
Gianpiero.
vorrei sapere anch'io come scaricarlo su photoshop cs2.
grazie.
QUOTE(peschiulli1 @ Nov 23 2007, 02:42 PM)

vorrei sapere anch'io come scaricarlo su photoshop cs2.
grazie.
provate trascinando semplicemente il file
Draganizer.atn
nella paletta
azioni.... dovrebbe crearsi l'azione draganizer
ciau
andrea
midarine1964
Dec 18 2007, 08:57 PM
ho cercato di draganizzare il mio gatto......
Clicca per vedere gli allegati
stefano.petitti
Dec 18 2007, 10:21 PM
Scusate ma io non vedo una 'Draganizzazione' in nessuna di queste immagini. La cosidetta draganizzazione è una serie di operazioni di ritocco create da Andrzej Dragan (http://andrzejdragan.com/) che ovviamente l'autore evita di svelare e anche se la base di queste operazioni si può racchiudere in una azione mancano poi tutti quegli elementi che variando da soggetto in soggetto fanno la differenza. E' come de volessi racchiudere la pittura di Van Gogh in una azione chiamata impressionismo e pretendere che disegnando un girasole esca fuori il famoso quadro del pittore...... Quello che manca è l'emozione, la tecnica e...l'idea che è peculiare di chi appunto l'ha ideata. E' giusto sperimentare, simulare per apprendere nuovi metodi di elaborazione delle immagini ma solo se questo porta poi ad una propria modalità espressiva, altrimenti è un tentativo di imitazione senza valore, rimanendo anche nei migliori risultati solo una imitazione appunto.
Ciao a tutti
Stefano
skyler
Dec 21 2007, 11:34 AM
Concordo che l'action già confezionata non è quella del fotografo che l'ha messa in atto, ma cmq. da un'idea di come potrebbe essere l'elaborazione. E' da quì che deve partire la propria sensibilità per scavare ulteriormente e trovare la propria strada.
Il soggetto merita di essere messo al massimo risalto.
phMario5
Dec 31 2007, 03:12 PM
Salve a tutti .....
mi sono imbattutto su questo forum e mi sono incuriosito molto di questa tecnica.
Ne posto una come inizio.
Ovviamente critiche e commenti sono sempre ben accetti da parte di tutti.
Un cordiale saluto a tutti e soprattutto un augurio di BUON NATALE (anche se passato) e un felice ANNO NUOVO a tutti.
Mario
Clicca per vedere gli allegati
fujikon
Jan 11 2008, 01:54 PM
un saluto a tutti voi, mi sono cimentato anch'io in questa tecnica, anche se non sono un ritrattista.....non ho seguito nessuna azione pre-elaborata ma un tutorial su you-tube.....cosa ve ne pare??
Simone.Paratore
Jan 11 2008, 05:50 PM
Uhm...Ho appena conosciuto questa tecnica (ma non so emularla

)...
La foto che comunque si avvicina di più ad una Draganizazzione è quella di Fujikon...
Però ho visto il sito dell'artista (sinceramente questa tecnica,nonostante sia molto bella,mi mette i brividi!

)
Andate a dare un'occhiata qui :
http://andrzejdragan.com/Ripropongo il sito di Stefano...Oviamente li si vede la vera Draganizazzione!!!
Ho detto la mia
Ciao Simone
stetir
Jan 13 2008, 07:12 PM
Perdonate l'ignoranza...
ho scaricato il file e l'ho portato in azioni di photoshop.
Ma come faccio ad applicarlo ?
Grazie
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.