Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
frabarbani
Girando domenica scorsa per la via del Monte Morello, nei pressi di Firenze, mi sono imbattuto in questo curioso boschetto!!!
Quelle antenne sembrano quasi volersi mascherare da verie propri alberi, rubandone senz'altro la scena e l'attenzione dell'osservatore!
Queste storpiature della natura è il prezzo che dobbiamo pagare per quelle tecnologie tanto comode di cui non possiamo più fare a meno? Purtroppo sembra proprio di sì...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A presto,
francesco.
Andrea Moro
Belli i colori e l'idea, ma secondo me la composizione andava rivista per cogliere ancora meglio il messaggio. Io l'avrei vista con un taglio meno in diagonale (se fosse stato possibile) e con una focale più lunga, magari con una posa verticale
Franco_
QUOTE(Andrea Moro @ Oct 23 2007, 10:03 AM) *
Belli i colori e l'idea, ma secondo me la composizione andava rivista per cogliere ancora meglio il messaggio. Io l'avrei vista con un taglio meno in diagonale (se fosse stato possibile) e con una focale più lunga, magari con una posa verticale

Concordo, il verticale eviterebbe anche di tagliare la base degli alberi.
frabarbani
Concordo con voi, il verticale avrebbe giovato.
Il problema è che subito sotto agli alberi c'era un ristorante, che toglieva l'idea che volevo dare, ossia la natura incontaminata, nei quali si erano 'intrufolati' dei finti alberi...
Per cui ho scelto questa inquadratura... rolleyes.gif
Grazie comunque dei vostri feed,
francesco.
FKB_77

Quoto chi mi ha preceduto,
eri in Piazzale Leonardo da Vinci scommetto, difficile fare di meglio in quella posizione.
Buona l'idea comunque Pollice.gif

Francesco
frabarbani
Sai che non ricordo se si chiama in quel modo?
Ricordo che sotto a quegli alberi c'è un ristorante, e nemmeno di quello ricordo il nome!!! messicano.gif La via se non sbaglio si chiama "via alta panoramica dei colli" o qualcosa di simile...
Però c'è un bello strapiombo e una vista magnifica su tutta la piana fiorentina, con l'aeroporto di Peretola che sembra ad un tiro di sasso!
A presto,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.