Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Ecco claudia.. diciamo che il meglio è venuto fuori dalle ultime foto, quindi le posto in ordine cronologico (di scatto intendo) inverso..

Segnalo la #1, la #3 e la #4

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

buona visione!
pipaolox
Concordo con la tua segnalazione ...Complimenti per le foto...

Ma "la Fabbrica di Modelle" dove è posta, vorrei ordinarne qualcuna anch'io...scherzi a parte ma come fai a trovare così tante modelle e sopratutto in così poco tempo....

Già scusa ...con delle foto così si sarà sparsa la voce e avrai la fila sotto casa

Bravo guru.gif

Paolo
roberto.deltogno
eh si.. ora vado avanti di "fama" :-) bisogna scovarle stè modelle.. è un pò come coi funghi.. ogniuno trova il suo posto segreto.. e sa che li ce ne saranno sempre!

scherzi a parte basta girovagare un pò per il web.. il difficile è partire!
frank_matt
Ciao!
la 3 e la 4 hanno quel tocco in più! la 4 è interessante per l'ottima illuminazione del soggetto..qualche info a proposito?

Bravissimo!

ciao
francesco
hausdorf79
Il lavoro in toto non è niente male: ottima gestione della luce diurna.

La migliore?La terza, per la sensualità che emana.
tosk
ciao Roberto, complimenti rinnovati. La mia preferita è la quarta, i colori danno quel tocco in più.
A essere sincero nella seconda la modella sembra avere delle gambe oversize è la foto che meno mi piace
ciao
roberto.deltogno
info illuminazione: #1 e #2 luce diurna + flash montato sulla macchina, #3 luce diurna più flash alla destra del soggetto più in alto rivolto verso il basso
Seba_F80
QUOTE(roberto.deltogno @ Sep 23 2007, 09:07 AM) *
info illuminazione: #1 e #2 luce diurna + flash montato sulla macchina, #3 luce diurna più flash alla destra del soggetto più in alto rivolto verso il basso

Ciao Roberto, potresti dare anche i dati di scatto della prima foto? Proprio stasera ho fatto degli scatti con la mia D70s ed il suo flash incorporato, ma i risultati non sono soddisfacenti.

Mi ritrovavo in una situazione di luce alle spalle, in un cortile di un palazzo, e volevo fotografare una statua al centro del cortile, con induadratura dal basso, in modo da stagliare contro il cielo azzurro la figura della statua, illuminata da una leggera flashata.

Quello che succedeva è che, esponendo a media centrale e 640 ISO il cielo si era correttamente sposto, ma i il soggetto in primo piano era scuro. Sovraesponendo di +0.7, stessi ISO, il soggetto era correttamente esposto ma il cielo si era slavato.
Sovraesponendo di solo 0.3 mi trovavo in una situazione intermedia, ma la cosiddetta "ne carne, ne pesce"; forse una buona foto per poi lavorare in post produsione selettivamente sull'immagine, ossia sullo sfondo e sulla statua, ma io preferisco, se posso, fare lo scatto bene sin da subito.

Siccome la mia situazione di ripresa era assimilabile alla tua, ovvero flash di schiarita del soggetto principale, esposizione e metering fatta (presumo) sullo sfondo, vorrei capire come hai impostato le eventuali sovra/sottoesposizioni (se ne hai usate), inoltre che flash hai usato in accoppiata alla D80.

Io me la sono un pò cavata misurando in spot sul soggetto, e dando una flashata a circa 3 mt dal soggetto, ma anche qui il cielo rimane poco inciso.

Eppure sono sicuro che una banale kodak 400 ultra mi avrebbe dato le tonalità giuste con un banale fill flash da 2 soldi .. dry.gif

Grazie in anticipo, Seba
Nicola Verardo
come posa e taglio preferisco la quarta ... non male anche le altre magari con un pannello di schiarita togli le ombre più forti... sulle prime due naturalmente.

ciao
apo74
la 3 per me è la migliore....la 6 mi piace, ma i piedi in quella posizione, boh

smile.gif

marco
Marco Vegni
Nuovamente complimenti Roberto.

Preferisco la 6...anche se sono tutte molto molto belle.

Marco
bluemonia
nel complesso non sono niente male..
ma devo dire che la prima ha una posa veramente poco fashion.
la seconda è acrina come idea, ma la ripresa andava o più dal basso per ottener eun effetto di gambe slanciate (in genere io mi sdraio x terra) o da una posizione molto alta, così invece hai ottenuto delle gambe un po' tozze.

molto belle invece la 3^e la 4^ .. qui nulla da dire mi piacciono in tutto.

5 carina ma banale, la 6 non mi piace x nulla, soprattutto per la posa e poi avrebbe bisogno di un po' di luce, così è troppo piatta.

cmq complimenti, stai andando alla grande!

ciau wink.gif
milk
n°1, n°3 e n°6. Bravo a te ed alla modella (lei è anche bella).

Milko
robydg
Trovo molto belle la 3 e la 4 Pollice.gif
ciao

Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.