Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Salve a tutti, ieri sera prima di cenare ho fatto due passi con la mia D50 ed ho scattato questa foto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' la prima silouhette che faccio quindi...potete sparare a zero smile.gif .

Ciao a tutti

MARCO
Andry81
a me piace onestamente piace, proverei anche ad applicare un filtro rosso o
arancio per dare più vita al cielo....

Andrea
Marco Vegni
Grazie Andry, l'unica cosa che ho fatto in PP è stato aumentare i rossi per avere un cielo più arancio adesso provo anche con il tuo consiglio e vediamo quello che succede.

Ti ringrazio

Ciao
MARCO
Marco Vegni
Ecco qua la foto con il filtro arancione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ash
ciao!
molto bella, mi piace!
nella seconda con il filtro, mi pare che la parte in alto a sinistra sia + arancio di quella alto destra... magari è il mio monitor.. cmq rispetto alla 1a senza filtro, un po' piu' arancio ci sta... biggrin.gif

ciao
andrea
Marco Vegni
QUOTE(ash @ Jun 26 2007, 05:44 PM) *

ciao!
molto bella, mi piace!
nella seconda con il filtro, mi pare che la parte in alto a sinistra sia + arancio di quella alto destra... magari è il mio monitor.. cmq rispetto alla 1a senza filtro, un po' piu' arancio ci sta... biggrin.gif

ciao
andrea

Ciao Andrea, ti ringrazio per aver commentato il mio scatto.
Non è il tuo monitor che causa questo effetto è solamente perchè (e puoi vedere l'originale per conferma) che nella parte dx c'è più luce dovuta dal sole (era da quella parte).

Grazie di nuovo e ciao
MARCO
Andry81
cosi è meglio wink.gif
Marco Vegni
QUOTE(Andry81 @ Jun 26 2007, 06:03 PM) *

cosi è meglio wink.gif

Grazie ancora del consiglio... smile.gif

ciao
MARCO
Andrea Lapi
Bello scatto, gradevolissimo!

L'avessi scattata io l'avrei ritagliata in un formato "panoramico" e avrei aggiunto una sfumatura rossa...

ValerioMusi
Ciao Marco,lo scatto mi piace,anche perche Siena e veramente fantastica,invece di applicare il filtro al tuo scatto proverei ad agire o con le curve o con i livelli.....

@ Andrea il tuo taglio ad effetto panoramico mi piace,solo che quella strisci rossa in alto non mi convince...

Valerio
Marco Vegni
Ringrazio Andrea e Valerio per il commento.

X Andrea: mi piace molto l'idea del panoramico e mi piace la tua modifica alla foto. Visto che è stata la prima silouhette che facevo cerco di prendere tutti i consigli sulla PP così la prossima volta riuscirò a tirar fuori qualcosa di meglio. smile.gif

X Valerio: Ho lavorato su curve e livelli solo per rendere tale la silouhette. Forse non c'ho lavorato abbastanza smile.gif

Ciao e grazie di nuovo

MARCO
16ale16
Mah, io ho una foto simile fatta alla cupola di San Pietro e io l'ho lasciata esattamente com'era uscita dalla fotocamera. Onestamente il tuo lavoro mi piace, forse un tantino troppo cielo, ma il cielo nel tuo scatto è tremendamente vero, che non necessita di filtri o sfumature secondo me.
Ovviamente è un parere personale.

Ciao
Marco Vegni
Ciao Ale, innanzitutto grazie per il commento.
Per quello che riguarda il cielo nelle silouhette di questo genere mi hanno sempre detto che la parte, chiamiamola nera, non deve mai occupare un grande spazio nella foto ( e qui se è necessario si potrebbe aprire una discussione con i vari pareri biggrin.gif ). Il cielo in effetti è vero...il colore era quello anche se il ritocco è dovuto al fatto che era un pò "slavato".

Ti ringrazio nuovamente smile.gif

Ciao
MARCO
dario-
Anche a me piace, forse come dice Alesadnro avrei messo un pochino di cielo in meno, in sotanza però ripeto non è male.

Ciaooo
Marco Vegni
Grazie Dariotto...penso che stasera proverò nuovamente uno scatto dal solito punto...fortunatamente è a 100 mt da casa mia quindi...tentar non nuoce.

Grazie di nuovo e Ciao

MARCO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.