Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
contemax1973
Salve a tutti sono alla ricerca del mio primo macro da utilizzare con una D200 e/o con una F90x. vorrei fare un ottimo acquisto senza spendere cifre da professionista, sono solo un fotoamatore.Grazie grazie.gif
Claudio Pia
QUOTE(contemax1973 @ Jun 22 2007, 05:52 PM) *

Salve a tutti sono alla ricerca del mio primo macro da utilizzare con una D200 e/o con una F90x. vorrei fare un ottimo acquisto senza spendere cifre da professionista, sono solo un fotoamatore.Grazie grazie.gif

Ciao,

cercati un bel 105 micro usato, naturalmente,

in questo modo spendi relativamente poco x una lente di qualità!!! biggrin.gif

Cloude
contemax1973
grazie Cloude x il consiglio e scusa se approfitto nuovamente, ma cosa ne pensi di un concorrente nuovo tipo tamron o Sigma?
Claudio Pia
Io ho avuto il Sigma 105 prima del Nikon,

la differenza c'è,

il Sigma è + morbido e meno tagliente...

Il Sigma 180 invece a detta di molti è spettacolare,

tienilo in considerazione biggrin.gif

Cloude
contemax1973
Per ora grazie del consiglio, ora cercherò il nikon 105 sia usato che nuovo. A presto.
E.A. Juza
Io utilizzo il Sigma 180 e ne sono entusiasta messicano.gif
luigi67
QUOTE(contemax1973 @ Jun 22 2007, 06:31 PM) *

Per ora grazie del consiglio, ora cercherò il nikon 105 sia usato che nuovo. A presto.

Pollice.gif

questo è il 105 Nikon nuovo biggrin.gif

foto già postata smile.gif

un saluto,Gigi
Mauro Villa
Sposto in obiettivi.
andreasonia01052009
105 micro usato e non spendi molto altrimenti se riesci anche la versione VR ma usata penso si difficile da reperire

buoni scatti
gandalef
come consigliato da cloude io cercherei un 105 AF-d sull'usato. Oramai si trova a prezzi abbordabilissimi ed è un'ottica di qualità specialmente per la macro. Anche il 60 è ottimo ma io sceglierei un 105 che ti permette di stare anche a distanze maggiori dai soggetti. Se fai una ricerca sul forum troverai numerevoli discussioni su entrambe le ottiche.
Il nuovo 105 (VR) è un po più difficile reperirlo sull'usato e poi i cosi sono più alti del fratello precedente.
valeriano z.
Nikon 105 micro af-d usato, l'ho aquistato usato circa un mese fà, e ti posso garantire che di soddisfazioni ne avrai parecchie.
Io personalmente lo uso anche per qualche primo piano e ti assicuro
ha una resa eccezzionale.
CIAO biggrin.gif
contemax1973
grazie a tutti x i consigli.
Un saluto
alcarbo
Spendendo veramente poco ci sono anche i 55 micro sia 2,8 che più vecchi 3,5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.