Salve a tutti, la scorsa settimana sono stato in ferie... io odio fare le ferie sdraiato sotto un ombrellone... è più forte di me... mi annoio!
Così ho preso tutto ciò che in estate molti si dimenticano... pile, giacca a vento, sci... scarponi; e sono partito alla volta delle tanto amate montagne francesi... si perchè in Francia... al contrario che in Italia... ci sono tante staziopni alpine davvero beh organizzate...
Ma a parte questa intro un po' OT... arrivo al sodo:
ho sempre letto e pensato in prima persona che la raffica della D100-D70 fosse un po misera, 3fps sembrano pochi, si sa che i pro dello sport ne usano minimo 5 fino ai famosi 8...
Beh, non ci crederete ma ho cambiato idea... al mondiale MTB (o VTT come si chiama in France), ho visto un po di fenomeni fare trick pazzeschi in MTB speciali per il freestyle... e ho preso l'occasione al balzo per fare un po di foto... con scetticismo metto lo scatto a raffica... aspetto il salto curando laq composizione... e voilà... una sequenza ottima, proprio perchè i salti sono ravvvicinati, alti e lenti, quindi 3fps per 3-4 frame bastano per dare l'idea della sequenza...
E allora dico... in certi sport saranno pure pochi... ma per fare sequenze gli fps delle neostre bambine possono bastare alla grande...
Ecco qui un Backflip: