Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Al_fa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

non so se la categoria è adeguata

dati tecnici:
fm2n+50mmf/1.8AFD
kodak tmax400@1600 in microphen
scannerizzazione e resize da stampa su baritata
Al_fa
uhm...dev'essere proprio orribile

no, in realtà lo so cosa non ha: è solo un esercizio tecnico
Giuseppe78
La realtà è che mi piange il cuore doverla veder su un monitor...Peccato non poterla apprezzare sulla baritata...Sono terribilmente curioso di vederne la stampa.

G.
Al_fa
te la posso...fotografare? biggrin.gif
dimmi quando fai un salto a torino se ti capita che organizziamo un raduno e ti mostro la stampa wink.gif
Giuseppe78
EHEHEHEHEHE....
Torino non mi è molto di strada, diciamo. Però rimane la curiosità di vedere quel nero stampato, quel punto di bianco praticamente puro senza dettaglio (a me così pare a monitor, almeno) e il riflesso nell'occhio.
Direi che come semplice esercizio tecnico sia di ottimo livello.
Soprattutto sarei curioso di vedere come si è comportata la TMAX400 con quel trattamento...
Ti posso chiedere una cosa? L'esperimento è legato anche alla volontà tua di vedere la resa della TMAX400 con quell'abbinamento tempo/sviluppo? O cosa altro?

wink.gif G.
Al_fa
In realtà è una piccola serie, di poco impegno, sui cavalli.

Uno degli interessi maggiori era verificare il comportamento della pellicola con cui mi sono cimentato per la prima volta, sotto consiglio del mio stampatore di fiducia (per gli ingrandimenti devo ricorrere obbligatoriamente a qualcun'altro). Ho voluto provare e devo dire che mi sono trovato bene. Sembra che riesca a dare una buona gamma anche in condizioni difficili (questa era sottoesposta di almeno uno stop).

Appena posso/trovo il tempo rimetto a posto e mostro anche le altre della serie.

Un saluto e grazie del tempo dedicatomi.
Giuseppe78
Effettivamente vedo che la pellicola regge bene il colpo. Personalmente non ho mai usato la TMAX, sono stato folgorato dalla TX400 e uso sempre e solo quella (insieme alla Delta 3200 nei casi in cui è necessario.) La TX pure regge ottimamente sottoesposizioni anche brusche regalandomi in stampa una grana che a volte trovo veramente "commovente". La Delta, invece, ho notato che da il meglio di sè sovraesposta a 1600 soprattutto quando ci sono situazioni con punti luce particolari vedi candele, fiaccole, fasci dei lampioni, fuochi ecc...ecc...

Appena posso/trovo il tempo rimetto a posto e mostro anche le altre della serie.

Un saluto e grazie del tempo dedicatomi.

Le vedo molto volentieri...nel mare di discussioni di questo forum, trovare la tua è stata una piacevole sorpresa a cui dedico molto volentieri tutto il tempo necessario.

wink.gif G.

Al_fa
Ecco le altre, scusate il ritardo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

geppoman
guarda, la prima mi trasmette un forte sentimento di tristezza..
Al_fa
grazie
geppoman
tecnicamente è stupenda.. proprio per il sentimento che mi trasmette.
Giuseppe78
La terza, la terza, la terza, la terza...continuo???

G.
Al_fa
bello vero il concetto umano di libertà?

grazie
Andrea Moro
La prima è veramente efficace per le sensazioni che trasmette. Azzeccata la scelta del bianconero. Dev'essere proprio bella stampata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.