Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
marco62
Ciao a tutti,
purtroppo i miei 2 cognati in occasione dei loro matrimoni mi hanno chiesto come regalo il servizio fotografico.

Ovviamente nonostante le mie perplessità mi hanno costretto ad accettare ma comunque la cosa mi preoccupa non poco.

Oggi sono stato a visitare la prima chiesa in cui dovrò operare. Portroppo è molto buia.
La mia intenzione era di non usare il flash (non sono un amante del flash) ma credo che in questa caso sarò costretto. Avrò obiettivi tutti a 2,8 e il 50ino 1,4.

La seconda chiesa non potro vederla fino al giuorno del matrimonio in quanto e in abruzzo.

In realtà non so cosa chiedervi. Secondo voi dovrei procurarmi un paio di luci fisse? (in alcune occasioni ho visto utilizzarle),

Vi prego ditemi qualsiasi cosa cosa possa iutarmi.

Ciao

Marco 62
marco62
Se viene ritenuta una discussione + da Tecniche fotografiche pregherei il responsabile della sezione di spostarla.

Grazie.

Marco
Manueltn78
QUOTE(marco62 @ Apr 21 2007, 09:58 PM) *

Ovviamente nonostante le mie perplessità mi hanno costretto ad accettare ma comunque la cosa mi preoccupa non poco.

Oggi sono stato a visitare la prima chiesa in cui dovrò operare. Portroppo è molto buia.
La mia intenzione era di non usare il flash (non sono un amante del flash) ma credo che in questa caso sarò costretto. Avrò obiettivi tutti a 2,8 e il 50ino 1,4.

La seconda chiesa non potro vederla fino al giuorno del matrimonio in quanto e in abruzzo.

In realtà non so cosa chiedervi. Secondo voi dovrei procurarmi un paio di luci fisse? (in alcune occasioni ho visto utilizzarle),

Vi prego ditemi qualsiasi cosa cosa possa iutarmi.

Ciao

Marco 62

Ciao marco,
ho avuto anch'io qualche esperienza di matrimoni di amici e parenti e posso dirti cosa ne ho dedotto:

-avere 2 corpi (una volta mi sono fatto prestare una d50 e un paio di volte ho usato la f65)

-di solito alterno l'80-200 e il 50 su una e uno zoom tipo il 18-70 sulla macchina principale

-eviterei di tirare le ottiche luminose (sotto F/4 se sbagli la messa a fuoco butti la foto)

-ho sepre usato flash con diffusore e verso l'alto e iso max 400

se mi viene in mente altro ti dico...
Carlo Martini
Quel che ti posso dire per la mia esperienza:
-2 corpimacchina
-andare a vedere un matrimonio di chiunque e memorizzare i momenti principali da fotografare
-prima della cerimonia fare un salto a casa dello sposo(molto veloce) ed uno un po' più curato a casa della sposa (foto con la famiglia ed eventuale vestizione-trucco)
-durante la cerimonia cercare di non andare troppo a spasso per non disturbare la sacralità del momento
-possibilmente fare due chiacchere con il prete per capire se ha delle esigenze particolari
-io monto il 18-70 sul corpo principale e un sb 800 che utilizzo con il tappo diffusore
-se non si è esperti conviene fare le foto classiche e sicure in chiesa..
-potrai sbizzarrirti in esterni senza flash e con un pannello riflettente e qualcuno che te lo sostenga...
-dai un'occhiata a qualche album di amici...
-no perdere le pose dopo messa, con sposi + parenti vari e amici
-alcuni ritratti in chiesa dopo la cerimonia
-riso, scatto a raffica attenzione a non riempire il buffer..
-aperitivo al ristorante, gruppone (grandangolo)
-inizio del pranzo foto a tavola (bacio)
-al sorbetto fuga in una location precedentemente definita per i ritratti (e qui devi dare il meglio di te in un tempo massimo di circa un'ora)
-rientro al ristorante taglio della torta e spumante
-eventualmente foto alla consegna delle bomboniere...
-a questo punto penso che potrai rilassarti e goderti la festa... tongue.gif

potrei scrivere ancora ma penso che come falsariga non sia male...
poi verranno i guru...
ciao, Carlo
marco62
Grazie Manuel e Carlo,
farò tesoro delle vostre indicazioni. grazie.gif

Ho i due corpi macchina: D80 + D40, varie ottiche + SB800.
Spero di non farmi prendere dall'agitazione e che la fantasia non mi lasci all'ultimo momento. mad.gif

A presto e grazie ancora.

Marco
ayala65*
Ricordati anche le foto ricordo nelle location migliori del loro paese.
Forse le piu' difficili.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.