Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
ayala65*
di S.Angelo......

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sono sempre graditi i vostri commenti.....

Enzo.
ayala65*
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
dario-
Belle!!! E bei colori. wink.gif Personalmente preferisco la seconda, anche se per il soggetto verticale è meglio la terza, preferisco però il crop panoramico del dettaglio con il fondo sfocato con l avertivcale del muro bianco in linea con il sogetto.
La prima è carina ma la fontanella è troppo vicina al margine sinistro, e ne hai tagliato anche un pezzetto. Peccato.

Bravo cmq bello spunto Pollice.gif

Ciao Dario

Scusate per gli errori di ortografia cerotto.gif
shadowman!!
omonimo hai finito di cambiare nick, non riesco a starti dietro wink.gif

La prima poteva essere molto interessante, bastava spostarsi un pò verso sx, in modo da poter avere la fontana intera in primo piano con lo sfondo con in alto a dx la finestra e in basso la porta e a sx l'altra finestra piena, in modo che le forme del tutto richiamassero le forme stesse della fontana.
Vincenzo
ayala65*
QUOTE(shadowman!! @ Feb 5 2007, 04:10 PM) *

omonimo hai finito di cambiare nick, non riesco a starti dietro wink.gif

La prima poteva essere molto interessante, bastava spostarsi un pò verso sx, in modo da poter avere la fontana intera in primo piano con lo sfondo con in alto a dx la finestra e in basso la porta e a sx l'altra finestra piena, in modo che le forme del tutto richiamassero le forme stesse della fontana.
Vincenzo

Si hai perfettamente ragione.....ho problemi col mirino...aime'...non e' la prima e non sara' l'ultima che tagliero'.... mad.gif

Lo sfondo con le finestre colorate intorno ti sono piaciute?

PS. Sono,a grande richiesta,tornato alla mia prima storica identita'..... smile.gif

Purtroppo sulla mia destra c'era un auto parcheggiata......
shadowman!!
certo che mi sono piaciute wink.gif, comunque visto che sei del posto, puoi sempre rifare la foto.
Vincenzo
ayala65*
Grazie dei preziosi consigli....ieri c'era un sole bellissimo e mi sono venute in mente alcune tue foto....quella con la bandiera in particolare.....

per fotografare il sole,devo andare in esposizione spot?
dario-
Non avevo letto la località. Bellissima Ischia. Un mio collega qui in ufficio veniva spesso nella tua splendida isola. Quei rossi particolari dovevano dirmi qualche cosa.

Complimenti ancora
ayala65*
QUOTE(Dariotto @ Feb 5 2007, 04:48 PM) *

Non avevo letto la località. Bellissima Ischia. Un mio collega qui in ufficio veniva spesso nella tua splendida isola. Quei rossi particolari dovevano dirmi qualche cosa.

Complimenti ancora

Ciao dariotto.....di quei rossi ormai non c'e quasi piu' traccia se non a S.Angelo......
dario-
QUOTE(ayala65* @ Feb 5 2007, 04:50 PM) *

Ciao dariotto.....di quei rossi ormai non c'e quasi piu' traccia se non a S.Angelo......

Peccato cerotto.gif erano un retaggio cromatico culturale dell'isola (passatemi il termine).

Ciao Dario Pollice.gif
ayala65*
gia'...
shadowman!!
QUOTE(ayala65* @ Feb 5 2007, 04:36 PM) *

Grazie dei preziosi consigli....ieri c'era un sole bellissimo e mi sono venute in mente alcune tue foto....quella con la bandiera in particolare.....

per fotografare il sole,devo andare in esposizione spot?

diaframma chiuso al massimo, va bene anche in matrix, sottoesposizione di 1 stop o più. wink.gif
ayala65*
QUOTE(shadowman!! @ Feb 5 2007, 05:07 PM) *

diaframma chiuso al massimo, va bene anche in matrix, sottoesposizione di 1 stop o più. wink.gif

ok...grazie...

matrix.....1/4000....F/6.3

leone79
Caro Enzo mi hai fatto sul tempo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Scherzo.

Cmq non avendo avuto tempo di postare le mie metto una di quelle fatte in settimana, appena avro' il tempo posto anche quelle di ieri.
Raga datemi qualche giudizio e consiglio.

Leone79

ayala65*
QUOTE(leone79 @ Feb 5 2007, 06:52 PM) *

Caro Enzo mi hai fatto sul tempo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif Scherzo.

Cmq non avendo avuto tempo di postare le mie metto una di quelle fatte in settimana, appena avro' il tempo posto anche quelle di ieri.
Raga datemi qualche giudizio e consiglio.

Leone79

Scusa leone79...ma sei cosi' bravo che puoi aprire direttamente un 3D con le foto del castello....... smile.gif

Battuto sul tempo? Come vedi ho messo solo una fontanina blu....il resto lo lasciavo a te wink.gif
LucaFarnerari
Enzo personalmente preferisco la terza, a mio avviso molto bella.
Con la seconda avrei lasciato la fontanina in primo piano, come hai fatto, e messo a fuoco lo sfondo, non sarebbe stata male con quel bel panorama, secondo me..... Bravo!

Claudio anche il tuo castello è molto bello, anche se ci vedo troppo cielo nella composizione, qualche nuvoletta bianca non ci sarebbe stata male....
Vedo che hai preso subito confidenza con la D80. Complimenti!

Luca- Le mie foto
ladeo7
Belle tutte, ma la prima è straordinaria.
Ciao Amedeo.
leone79
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 5 2007, 07:40 PM) *

Enzo personalmente preferisco la terza, a mio avviso molto bella.
Con la seconda avrei lasciato la fontanina in primo piano, come hai fatto, e messo a fuoco lo sfondo, non sarebbe stata male con quel bel panorama, secondo me..... Bravo!

Claudio anche il tuo castello è molto bello, anche se ci vedo troppo cielo nella composizione, qualche nuvoletta bianca non ci sarebbe stata male....
Vedo che hai preso subito confidenza con la D80. Complimenti!
Luca- Le mie foto

Grazie Luca del consiglio sei sempre super gentile, fra un po posterò qualche altro scatto, speriamo bene rolleyes.gif unsure.gif

Claudio

P.s. Enzo vederti scattare è come vedere per un pittore Caravaggio dipingere, sei un grande.
maurizioricceri
Belli gli scatti in un'isola che offre tantissimi spunti per fotografare,fateci vedere ancora quest'isola meravigliosa,cambiate inquadrature ma smettete di cambiare i nick !!!! rolleyes.gif laugh.gif
Maurizio
LucaFarnerari
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 5 2007, 11:07 PM) *

Belli gli scatti in un'isola che offre tantissimi spunti per fotografare,fateci vedere ancora quest'isola meravigliosa,cambiate inquadrature ma smettete di cambiare i nick !!!!
Maurizio

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
leone79
Ragazzi a proposito delle bellezze di Ischia, posta la foto che mi ha valso il terzo posto ad un concorso fotografico. Che ne pensate??? (mi spiace ma è fatta con la mia vecchia ma ancora in uso Fuji S7000).

L'ho intitolata incontro d'amore.

Claudio

LucaFarnerari
QUOTE(leone79 @ Feb 5 2007, 11:40 PM) *

Ragazzi a proposito delle bellezze di Ischia, posta la foto che mi ha valso il terzo posto ad un concorso fotografico. Che ne pensate??? (mi spiace ma è fatta con la mia vecchia ma ancora in uso Fuji S7000).

L'ho intitolata incontro d'amore.

Claudio

Ahhh quel concorso dove c'erano solo 3 partecipanti? laugh.gif laugh.gif
Scherzo Claudio!!
Bella, molto bella.
Complimenti!

Luca- Le mie foto
leone79
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 5 2007, 11:50 PM) *

Ahhh quel concorso dove c'erano solo 3 partecipanti? laugh.gif laugh.gif
Scherzo Claudio!!
Bella, molto bella.
Complimenti!
Luca- Le mie foto

SI SI PROPRIO QUELLO.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Grazie Luca sempre simpaticissimo.
maurizioricceri
ciao Leone, mi piace molto quel taglio trasversale dell'onda, molto bella.
Maurizio
leone79
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 5 2007, 11:55 PM) *

ciao Leone, mi piace molto quel taglio trasversale dell'onda, molto bella.
Maurizio

Grazie Maurizio.

Ti dico solo che quando ho sentito: Terzo posto assoluto....Incontro d'amore, non ci credevo...
Grande esperienza.

Grazie ancora.

Claudio
maurizioricceri
QUOTE(leone79 @ Feb 5 2007, 11:58 PM) *

Grazie Maurizio.

Ti dico solo che quando ho sentito: Terzo posto assoluto....Incontro d'amore, non ci credevo...
Grande esperienza.

Grazie ancora.

Claudio

Claudio,lo immagino,davvero una bella soddisfazione,vedrai chela prossima volta andrà ancora meglio.te lo auguro.
ti faccio i miei complimenti per il risultato ottenuto.
Maurizio
PS: Non lo dire a Enzo....gli si ammala il fegato !!! biggrin.gif
leone79
QUOTE(maurizioricceri @ Feb 6 2007, 12:03 AM) *

Claudio,lo immagino,davvero una bella soddisfazione,vedrai chela prossima volta andrà ancora meglio.te lo auguro.
ti faccio i miei complimenti per il risultato ottenuto.
Maurizio
PS: Non lo dire a Enzo....gli si ammala il fegato !!! biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ayala65*
PS: Non lo dire a Enzo....gli si ammala il fegato !!!

Ciu vuole ben altro...credimi! wink.gif
Salvo40
rispondo al post "la Fontanina blu"
trovo la seconda e la terza "fantastiche"
complimenti per il colpo d'occhio
bravo Pollice.gif
ayala65*
QUOTE(Salvo40 @ Feb 6 2007, 10:27 AM) *

rispondo al post "la Fontanina blu"
trovo la seconda e la terza "fantastiche"
complimenti per il colpo d'occhio
bravo Pollice.gif

Grazie Salvo40....troppo buono. smile.gif

E grazie soprattutto per essere rientrato IN TOPIC..... rolleyes.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.