Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marzia62
possiedo, per ora, una colpix s4. Posto questi 3 scatti (sono nulla in confronto ai vostri), ma .. vorrei chiedervi un parere e soprattutto capire se è meglio rinunciare o se andare avanti ...
grazie.gif a tutti e commentate in piena sincerità come fate sempre
marzia

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

marzia62
[quote name='marzia62' date='Jan 30 2007, 05:46 PM' post='815407']
possiedo, per ora, una colpix s4. Posto questi 3 scatti (sono nulla in confronto ai vostri), ma .. vorrei chiedervi un parere e soprattutto capire se è meglio rinunciare o se andare avanti ...
marzia

Ci riprovo che non si vede niente

gallery_122511_4364_10001.jpg

gallery_122511_4591_4032.jpg

gallery_122511_4591_9772.jpg
lau_perinelli
Marzia le foto non si vedono... devi cliccare su immagine e inserire il link della foto tutto intero tipo: http://www.lauraperinelli.it/Album/Napoli_.../nisida_web.jpg
spero di essere stata di aiuto.........
ciao lau

marzia62
[quote name='marzia62' date='Jan 30 2007, 06:08 PM' post='815449']
marzia

terzo tentativo, ma altre volte non ho avuto questo problema..forse mi sono un pò impedita..
grazie Lau ...

IPB Immagine

http://www.nital.it/forum/uploads/11701673...1_4591_9772.jpg

http://www.nital.it/forum/uploads/11701673..._4364_10001.jpg

QUOTE(marzia62 @ Jan 30 2007, 06:08 PM) *

marzia

gallery_122511_4364_10001.jpg

gallery_122511_4591_4032.jpg

gallery_122511_4591_9772.jpg

sono proprio fusa ... acc ... blink.gif vabbè .. ora si vedono almeno..
Lau ... ancora grazie ciao....
alessandro.sentieri
Rinunciare ???
Avanti, avanti....
Dunque, la prima foto mi piace più di tutte, soprattutto per la bella resa del colore. Se posso darti un consiglio, taglierei via una parte della neve per avere la linea dell'orizzonte più verso il basso.
La seconda, sinceramente, non mi dice granchè.
La terza, invece, è un bell'esempio di mosso notturno. Anche qua taglierei via un pochino a sx, per decentrare ancora di più il cartello stradale
Continua così, Marzia, che stai crescendo alla grande Pollice.gif

Ale
Massimiliano Piatti
chiaramente devi andare avanti!!!!
continua a scattare e a proporci le tue foto e vedrai che miliorerai.
delle foto che hai proposto preferisco la prima anche se come dice l'amico ale leverei un po' di neve da sotto.
ciao smile.gif massi
zanzo
Rinunciare???? non dirlo neanche per scherzo, mi piace l'ultima, cercherei di curare l'inquadratura, evitando i soggetti posti al cenetro, tipo prova a dare una sforbiciata alla prima in modo da avere l'immagine della luna un po' decentrata wink.gif
maurizioricceri
Cara Marzia,io penso proprio che... hmmm.gif tu debba rinunciare. Si...rinunciare a qualche tuo sfizio e regalarti una bella reflex per poter sfruttare a pieno le potenzialità del talento che hai.
In quanto alle tre foto postate, nella prima ..non saprei se tagliare un pò di neve o di cielo,dovresti fare delle prove,applicare insomma la regola dei terzi.
La seconda la vedo troppo piatta,senza profondità di campo.
Sicuramente la migliore è la terza.
Ciao e postaci ancora le tue foto
Maurizio
malina
Marzia, la prima ma soprattutto l'ultima sono le mie preferite tra le tre. Certo, è vero che io con neve e sci non è che vada d'accordissimo per cui...prendi il mio umilissimo parere con le molle, evidentemente non sono imparziale!
Ti dirò di più: la terza è una delle foto che sogno di scattare e che non ho mai fatto, per cui.. t'invidio un po' (bonariamente, eh? smile.gif )!
Continua a scattare!
Un saluto
<°(((<<
rm.magno
RINUNCIARE MAI!!!!!!!!! Non pensarlo neanche!!!!! Guarda te lo dice uno che fino a due anni fa non sapeva neanche cosa fosse la fotografia, uno che durante le sue gite lasciava a casa la macchina fotografica perchè pensava che tanto non serve perchè "mi rimane tutto in mente, nei miei ricordi". GRAVE ERRORE!!!!
Io penso che non bisogna rinunciare a fare qualcosa che piace, come in questo caso la fotografia, solo perchè non si riesce a ottenere delle foto che possono piacere anche agli altri.
Qui ognuno mette cio che vuole e lascia che gli altri dicano la proria, ma non la dicono per criticare, ma per aiutare, che è ben diverso. E' ovvio che "noi novellini" non possiamo avere la pratica, la tecnica, le conoscenze che hanno gli altri, chi magari scatta foto da quando noi manco eravamo nati (per la cronaca sono del '74), nessuno nasce maestro.
Penso che una foto, per essere bella, non debba per forza rispettare certi canoni.
Vedi quella che ho aggiunto? E' scura, mossa, storta, ma per me è la foto più bella che ho fatto fra le migliaia di questi due anni, e questo perchè ritrae qualcosa che mi piace in un momento particolare (la mia ragazza mentre andavamo a fare una gita a Bologna).
Poi penso che spesso e volentieri un buono scatto viene quando meno te lo aspetti.
Non mi ritengo un bravo fotografo, però ritraggo quello che mi piace e continuerò a farlo.
Quando vorrò un commento tecnico su come fare meglio un'inquadratura, su come sfruttare la luce, su come cogliere certi momenti sò che potrò fare affidamento alle bravissime persone che sono su questo forum, competenti e capaci.
Spesso riceverò critiche negative (come è successo per foto che ho gia inserito) ma questo non mi demoralizzerà, anzi, mi spronerà a fare di meglio e sicuramente a NON RINUNCIARE MAI MAI E POI MAI a questo mio hobby.
Quindi non dirlo neanche per scherzo di rinunciare, ma SCATTA SCATTA SCATTA SCATTA più che puoi divertiti.

Comunque per quanto riguarda le tue foto mi piace molto quella degli sci
Enrico M
Ciao Marzia,complimenti per le tue foto, la terza è perfetta sia il tempo usato,che per il taglio decentrato con il segnale sulla sinistra; la seconda un insieme di soggetti (sci, roccia e montagna) sovrapposti, ma tutti e tre concatenati tra loro; la prima, applicando la regola dei terzi sei riuscita a slanciare il cielo e ha saturane il colore, a essere pignoli bisognava decentrare leggermente la luna, ma ognuno ha la sua licenza poetica. Che dirti....sei in gamba ! e continua sei sulla strada giusta, hai dimostrato che non è lo strumento fotografico che serve per fare belle fotografie, ma serve sapersi guardare intorno con attenzione e sensibilità d'animo !
Ciao Enrico.
LucaFarnerari
Rinunci? Ma che sei pazza!!!
La terza è proprio bella.
Brava e scatta,scatta,scatta.....con qualsiasi cosa ti trovi in mano, meglio se una reflex biggrin.gif
Saluti

Luca- Le mie foto
fotoland
Marzia continua così! Pollice.gif

La terza è la mia preferita.
Molto spesso non è la "macchina", che fa il "fotografo", ricorda wink.gif

Ciao
Salvo smile.gif
PAS
Bene Marzia, anche Faber ha iniziato canticchiando qualche motivetto.
Poi per fortuna ha continuato!
wink.gif

La prima è buona, ma la prossima volta metterei la luna in un angolo e taglierei un po’ del cielo sovrastante, proverei a sottoesporre di ½ stop e poi aumentare un po’ il contrasto in postproduzione.
La seconda è abbastanza scontata come soggetto.
La terza è pure buona, ma avrei scattato con un tempo leggermente più veloce in modo da mantenere un po’ più riconoscibile il mosso, avrei croppato un po’ sulla dx per tagliare la sagoma del palazzo e come già detto, inquadrato con il cartello più sulla sx.
Alle prossime!
smile.gif
ayala65*
AVANTI TUTTA! smile.gif
marzia62
grazie ragazzi, siete carinissimi ... vi rispondo uno per uno,perchè sono contenta di come siete accorsi in mio aiuto e soprattutto incoraggiamento..

Grazie
Ale, provo a mettere in pratica i tuoi consigli; Massi grazie per l 'incoraggiamento;Zanzo, sono contenta per il tuo intervento....i tuoi aerei sono spettacolari sai?!....Maurizio, sei un grande sempre presente, pronto e disponibile...ci sto pensando alla reflex, ma devo risparmiare un pò;Malina, sapessi che volo che ho preso poco prima degli scatti che ho fatto....ma ne è valsa la pena. un pochino io invidio il tuo mare meraviglioso wink.gif facciamo che io ti mando un pò dei miei monti e tu un pò del tuo mare? RM.magno, hai ragione, la penso come te.. e mi piace tanto la foto che hai messo come esempio..veramente.. Ciao Enrico, mi sa che sei troppo buono con me, terrò preziosi i tuoi consigli e ti mando un sorriso... smile.gif Luca, ho visto lo spetacolo dei tuoi album, e il tuo invito a continuare mi fa camminare alto.. Salvo, il tuo intervento e suggerimento sono per me preziosi...Valerio, il nostro Faber è diventato molto più che un grande, è assurdo ma, sai che mi manca? Grazie per i tuoi insegnamenti Valerio e per esserci sempre....Enzo, avanti tutta e mi sa che ne vedrete ancora...
grazie.gif grazie.gif grazie.gif ancora a tutti
un abbraccio
marzia62
Ho provato a fare un paio di modifiche e ... però ne aggiungo ancora una..

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

smile.gif
ClaudiOcchioni
Ha ragone Maurizio. Ti manca solo la reflex.

ciao

Ha ragione Maurizio. Ti manca solo la reflex.

ciao

Manuela Innocenti
QUOTE(c.occhioni @ Feb 1 2007, 05:42 PM) *

Ha ragone Maurizio. Ti manca solo la reflex.

ciao
Ha ragione Maurizio. Ti manca solo la reflex.

ciao

sono d'accordo..... ti manca la reflex biggrin.gif
brava marzia... la prima è stupenda e anche l'ultima (il tram) è molto bella!
Scatta ancora... e ancora... e ancora.
Salutoni,

manu rolleyes.gif
ClaudiOcchioni
... e con queste dimensioni non ti rendono giustizia.

stella.degli.angeli
Marzia a me le tue foto piacciono sempre tanto.... non sono "fredde" ma dense di emozioni.....
l'ultima è la mia preferita smile.gif

spero davvero di conoscerti presto smile.gif
marzia62
grazie.gif

Manu è troppo bello avere il tuo parere...perchè lo sai .. sei un mito per me.

occhioni, la vorrei tanto una reflex, magari usata, ma è cosi dura risparmiare un pò in questo periodo... e comunque grazie mille per i bellissimi commenti..

un abbraccio a tutti e due
marzia
marzia62
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 1 2007, 06:26 PM) *

Marzia a me le tue foto piacciono sempre tanto.... non sono "fredde" ma dense di emozioni.....
l'ultima è la mia preferita smile.gif

spero davvero di conoscerti presto smile.gif

Ti aspettavo ... il tuo pensiero è importante per me e sono contenta che la pensi cosi perchè questo è il motivo per cui amo scattare: per le emozioni catturate con l'occhio del cuore e trasmesse come raggi caldi ma invisibili .... E difficile però..
Grazie STELLA ... anch'io spero di conoscerti presto, prestissimo ...
ti abbraccio ...
belvesirako
e brava la nostra matricola... benvenuta, mi sembra di vederti x la prima volta in questo forum.
Attenta nella composizione, evita di dividere il fotogramma in due parti quasi uguali: terra-cielo soprattutto quando il cielo e' di colore uniforme.
L'idea del tram andrebbe bene, se avessi messo un soggetto, magari fermo come contrappunto al tram, sarebbe stato meglio. La reflex ti aiuterebbe nella realizzazione di nuove immagini ma cerca di concentrarti su te stessa, sul linguaggio prima di orientarti verso nuova attrezzatura.
ciao e a presto
gaetano
marzia62
grazie.gif Gaetano, prendo volentierissimo i tuoi consigli, non è da molto che bazzico infatti, però l'avessi saputo prima....
a prestissimo.. ciao ..
ladeo7
Ciao Marzia, le foto sono belle però secondo il mio parere dovresti solamente dare un taglio migliore,percio ti consiglio di usare la regola dei terzi.
Comunque la foto che preferisco è la terza,ciao Amedeo.

QUOTE(marzia62 @ Feb 2 2007, 09:06 AM) *

grazie.gif Gaetano, prendo volentierissimo i tuoi consigli, non è da molto che bazzico infatti, però l'avessi saputo prima....
a prestissimo.. ciao ..

Ciao Marzia,le foto sono belle però secondo il mio parere dovresti solamente dare un taglio migliore,percio ti consiglio di usare la regola dei terzi.
Comunque la foto che preferisco è la terza ciao Amedeo
zanzo
QUOTE(marzia62 @ Jan 31 2007, 11:16 PM) *

;Zanzo, sono contenta per il tuo intervento....i tuoi aerei sono spettacolari sai?!....

grazie.gif per il tuo apprezzamento
Con il nuovo taglio che hai dato alle foto rendono molto di piu' Pollice.gif
Mi piace molto l'ultima che hai postato (sara' forse perche' c'e' un aereo? biggrin.gif ) continua cosi' wink.gif

Riccardo
marzia62
Grazie x l'intervento e per il commento Ladeo, farò altre prove... smile.gif

Zanzo, ancora grazie, facciamo che la foto con l'aereo anche se piccola piccola la dedico a te... wink.gif

ciao !
zanzo
QUOTE(marzia62 @ Feb 3 2007, 09:27 PM) *

Zanzo, ancora grazie, facciamo che la foto con l'aereo anche se piccola piccola la dedico a te... wink.gif
ciao !

ooo grazie wub.gif

ciauz
Riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.