Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.
.
Angelo Capasso
non penso che io sia in grado di giudicare le tue foto, ma stranamente quanto ne posti mi piacciono tutte. Complimenti. ciao
ayala65*
Molto belle... smile.gif
wal
mi piace di più la terza, pero farei la prova di un flip orizzontale con Ps, cosi il segni andranno verso destra, e in alto, dando tutta un altra sensazione..
si voi provare... messicano.gif
walter
Manuela Innocenti
QUOTE(wal @ Jan 22 2007, 04:48 PM) *

mi piace di più la terza, pero farei la prova di un flip orizzontale con Ps, cosi il segni andranno verso destra, e in alto, dando tutta un altra sensazione..
si voi provare... messicano.gif
walter

Ok provo smile.gif
grazie
wal
QUOTE(urania @ Jan 22 2007, 04:51 PM) *

Ok provo smile.gif
grazie

o meglio un ribaltamento a 90 gradi "verticale" con il punto di fuga in la parte superiore
walter
Manuela Innocenti
wal
un altra cosa possibile in B/W e accentuare si ai voglia il drammatico della immagine proprio tirando fuori Il bianco e il nero che si puo, e abbassare la quantità di grigio , i mezzi toni
ma tutto una questione di gusto
a me piace verticale a te?

walter
lau_perinelli
a me piacerebbe stare sulla sabbia in questo momento... Manu che mi fai direee laugh.gif

belle bellissime foto ciao
lau
Manuela Innocenti
QUOTE(wal @ Jan 22 2007, 05:04 PM) *

un altra cosa possibile in B/W e accentuare si ai voglia il drammatico della immagine proprio tirando fuori Il bianco e il nero che si puo, e abbassare la quantità di grigio , i mezzi toni
ma tutto una questione di gusto
a me piace verticale a te?

walter

Si, è meglio. Ho provato a tirare fuori bianco e nero ma la sabbia è grigetta di suo e non sono tanto brava io ...
smile.gif

Tenterò comunque.
Grazie per i consigli Wal smile.gif

ci provo ma... blink.gif

wal
QUOTE(urania @ Jan 22 2007, 05:06 PM) *

Si, è meglio. Ho provato a tirare fuori bianco e nero ma la sabbia è grigetta di suo e non sono tanto brava io ...
smile.gif

Tenterò comunque.
Grazie per i consigli Wal smile.gif

Quello può essere proprio un punto di partenza prima di convertire al B/W
se il soggetto lo "resiste" proprio il contrasto in B/W e una cosa basilare, ma non e detto che deva essere per forza così.
in Argentina e arrivata la TV a colore in 1978 per il mondiale de calcio,
pero la tv fu convertita al color in el 82 quondi io o visto tutto in B/W fino a 15 anni circa

non o idea che voleva dire con questo pero sono rimasto colpito del dato
blink.gif
steve74it
Complimenti, per il BN, le immagini hanno un loro fascino particolare.

Un appunto, la seconda foto non è 'solo sabbia' mi sembra ci sia anche un po' di acqua! wink.gif (scherzo, non sto cercando rissa!)

Saluti,
Stefano

Manuela Innocenti
QUOTE(lau_perinelli @ Jan 22 2007, 05:06 PM) *

a me piacerebbe stare sulla sabbia in questo momento... Manu che mi fai direee laugh.gif

belle bellissime foto ciao
lau

Grazie laura biggrin.gif

QUOTE(steve74it @ Jan 22 2007, 05:36 PM) *

Complimenti, per il BN, le immagini hanno un loro fascino particolare.

Un appunto, la seconda foto non è 'solo sabbia' mi sembra ci sia anche un po' di acqua! wink.gif (scherzo, non sto cercando rissa!)

Saluti,
Stefano

smile.gif
Grazie anche a te.
fotoland
Manu, bravissima.
Sempre alla ricerca di nuove immagini. Pollice.gif
Queste hanno il loro fascino.
Come sempre, sai catturare attenzione con le tue foto, ... cosa non facile.

Ciao smile.gif
maurizioricceri
chissà perchè anche i particolari più insignificanti,con te acquistano interesse.....SEI TROPPO BRAVA !!!
Manuela Innocenti
QUOTE(fotoland @ Jan 22 2007, 11:05 PM) *

Manu, bravissima.
Sempre alla ricerca di nuove immagini. Pollice.gif
Queste hanno il loro fascino.
Come sempre, sai catturare attenzione con le tue foto, ... cosa non facile.

Ciao smile.gif

Grazie Salvo.... sei troppo generoso smile.gif
Non sono bravissima.... mi piace provare, sperimentare, cercare...
Sono curiosa.

QUOTE(maurizioricceri @ Jan 22 2007, 11:09 PM) *

chissà perchè anche i particolari più insignificanti,con te acquistano interesse.....SEI TROPPO BRAVA !!!

grazie.gif , troppo buono.
marzia62
smile.gif se sono ancora in tempo Manu, mi aggiungo anche io... sei un MITO..
sai colorare anche il con il bianco/nero...
vorrei coricarmi dentro alla seconda...
Chelmon
quando si parla di mare il commento è d'obbligo smile.gif
Molto belle tutte.la mia preferita è la seconda
Sei prorio brava
Manuela Innocenti
grazie marzia e grazie Chelmon.

cool.gif
LucaFarnerari
Manu, tranne la prima, mi piacciono tutte. Brava e complimenti x i tuoi scatti sempre innovativi.
Manuela Innocenti
QUOTE(LucaFarnerari @ Jan 23 2007, 06:07 PM) *

Manu, tranne la prima, mi piacciono tutte. Brava e complimenti x i tuoi scatti sempre innovativi.

Grazie Luca per il commento.... smile.gif
alessandro.sentieri
hehe....scommetto che sai già qual'è la mi preferita...
ovviamente l'ultima con tutto quel bellissimo contrasto biggrin.gif
Scherzi a parte (però quella è davvero la mia preferita) una bella ricerca.
Tutte immagini da guardare (eccetto la prima che non mi piace)...l'ultima, però, la appenderei wink.gif

Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Feb 1 2007, 06:43 PM) *

hehe....scommetto che sai già qual'è la mi preferita...
ovviamente l'ultima con tutto quel bellissimo contrasto biggrin.gif
Scherzi a parte (però quella è davvero la mia preferita) una bella ricerca.
Tutte immagini da guardare (eccetto la prima che non mi piace)...l'ultima, però, la appenderei wink.gif

Ale

grazie.gif Ale smile.gif
Marco Vegni
Molto brava Manu...come sempre.

Ciao
MARCO
dario-
Manu Pollice.gif a me tranne un pochino meno al prima, piacciono tutte, belli gli esperimenti, la fantasia, la tecnica, il risultato direi pittorico.

Brava come sempre wink.gif

Ciao Dario
Manuela Innocenti
Grazie Marco e Dario...
sempre graditi i vostri commenti su queste mie prove...
wink.gif

Manu
cratty
Molto belle Manu, mi piacciono molto i particolari e per questo opto per la 3 e ti diro' chela preferisco in verticale.
Sempli scatti ma d'effetto.
Saluti
photoflavio
Manu,
approfitto di questo tuo post per una riflessione, nulla di personale con questi tuoi scatti.
Noto in questo ultimo periodo un proliferare di foto in b&n, molte anche da parte tua. Una volta esisteva solo il b&n, non oggi. Il b&n, a mio modestissimo modo di vedere, è un modo di interpretare un'immagine, non è solo una tecnica di conversione. Sulla base di ciò, dunque, nel mio modo di vedere le cose, il ricorso a questa "tecnica / modo di vedere ed interpretare", si giustifica quando è funzionale a ciò che voglio ottenere.
Lo è dunque se voglio dare un sapore retrò, se voglio enfatizzare qualcosa, se... chissà quanti se.

Ecco il punto, in queste tue foto io non riesco a trovare una ragione particolare per cui, così convertite, debbano essere migliori o vogliano dire qualcosa di particolare... non riesco a vedere la ragione che ti ha spinta a fare questo esercizio. Lo stesso, come già anticipato, posso dirlo per almeno la metà dei b/n di questo periodo.
Potrai dirmi: era solo un test per la conversione... Ma io anche per un test avrei scelto immagini diverse, lasciando alla splendida sabbia i suoi bei colori.

Mi piacerebbe poter approfondire questo argomento, ovviamente con il tuo aiuto e se questo non ti dispiace, essendo questo un tuo 3d.

Ciao e grazie,
Flavio

_Mauro_
la terza e la quarta soprattutto sono molto belle... da esposizione...

ciao

Mauro
Manuela Innocenti
QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 12:44 AM) *

Manu,
approfitto di questo tuo post per una riflessione, nulla di personale con questi tuoi scatti.
Noto in questo ultimo periodo un proliferare di foto in b&n, molte anche da parte tua. Una volta esisteva solo il b&n, non oggi. Il b&n, a mio modestissimo modo di vedere, è un modo di interpretare un'immagine, non è solo una tecnica di conversione. Sulla base di ciò, dunque, nel mio modo di vedere le cose, il ricorso a questa "tecnica / modo di vedere ed interpretare", si giustifica quando è funzionale a ciò che voglio ottenere.
Lo è dunque se voglio dare un sapore retrò, se voglio enfatizzare qualcosa, se... chissà quanti se.

Ecco il punto, in queste tue foto io non riesco a trovare una ragione particolare per cui, così convertite, debbano essere migliori o vogliano dire qualcosa di particolare... non riesco a vedere la ragione che ti ha spinta a fare questo esercizio. Lo stesso, come già anticipato, posso dirlo per almeno la metà dei b/n di questo periodo.
Potrai dirmi: era solo un test per la conversione... Ma io anche per un test avrei scelto immagini diverse, lasciando alla splendida sabbia i suoi bei colori.

Mi piacerebbe poter approfondire questo argomento, ovviamente con il tuo aiuto e se questo non ti dispiace, essendo questo un tuo 3d.

Ciao e grazie,
Flavio

Queste fotografie (tranne l'ultima) sono state scattate alle Spiagge Bianche di Rosignano (LI) dove la sabbia bianchissima si mescola al nero del minerale. Quindi non hanno un tipico colore dorato e per questo le trovavo adatte ad essere convertite in bn per contrastare i due colori.
Tutto qua.... non so se ti ho soddisfatto abbastanza smile.gif Ma nel mio modo di essere e di "vedere" non c'è sempre per forza un "perchè".

Saluti
Manu

QUOTE(cratty @ Feb 3 2007, 12:14 AM) *

Molto belle Manu, mi piacciono molto i particolari e per questo opto per la 3 e ti diro' chela preferisco in verticale.
Sempli scatti ma d'effetto.
Saluti

Grazie smile.gif

QUOTE(plinius @ Feb 3 2007, 12:50 AM) *

la terza e la quarta soprattutto sono molto belle... da esposizione...

ciao

Mauro

grazie.gif sei generoso biggrin.gif
Manu
photoflavio
QUOTE(urania @ Feb 3 2007, 07:10 PM) *

[...] Tutto qua.... non so se ti ho soddisfatto abbastanza smile.gif Ma nel mio modo di essere e di "vedere" non c'è sempre per forza un "perchè".

Ehm... no, in verità no unsure.gif
Capisco che non debba sempre esserci un perchè, ma il fatto che molte tue foto degli ultimi tempi (e di altri utenti, come già detto) siano in b&n, ha stimolato la mia curiosità.
Capita anche a me di eseguire delle conversioni, ma lo faccio quando la ritengo utile ad aggiungere qualcosa alle foto, non come puro esercizio.

Ciao wink.gif
F.

Manuela Innocenti
QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 07:24 PM) *

Ehm... no, in verità no unsure.gif
Capisco che non debba sempre esserci un perchè, ma il fatto che molte tue foto degli ultimi tempi (e di altri utenti, come già detto) siano in b&n, ha stimolato la mia curiosità.
Capita anche a me di eseguire delle conversioni, ma lo faccio quando la ritengo utile ad aggiungere qualcosa alle foto, non come puro esercizio.

Ciao wink.gif
F.

Probabilmente non siamo tutti uguali e non cerchiamo tutti le stesse cose... Io sono in fase di sperimentazione e adorando da sempre il bn ci provo! Sarà che mi è rimasto nel cuore il carboncino di quando mi dilettavo nel disegno. smile.gif

Saluti,
manu
Manuela Innocenti
Questa è di stasera.... e non è convertita bn... è il colore originale smile.gif

Manu
dario-
QUOTE(urania @ Feb 4 2007, 11:52 PM) *

Questa è di stasera.... e non è convertita bn... è il colore originale smile.gif
Manu

Sugestiva ... sembra ... bronzo Pollice.gif mi piace soprattutto la gestione luce che fa risaltare le curvature creando delle belle tonalità di grigio.

Brava come sempre!!!

Vanno bene quindi i nuovi obbiettivi ehh smile.gif wink.gif

Ciao Dario
Chelmon
La sabbia e il mare.............quanti spunti!!!!
Mi piacciono proprio i tuoi scatti!!
Ciao
Fabio
Manuela Innocenti
QUOTE(Chelmon @ Feb 6 2007, 08:21 PM) *

La sabbia e il mare.............quanti spunti!!!!
Mi piacciono proprio i tuoi scatti!!
Ciao
Fabio

grazie.gif Fabio!
PAS
Manu mi piace il tuo continuo desiderio di sperimentare e di giocare con le geometrie.
Hai un ottimo occhio fotografico!
Particolarmente efficace l'impronta dei cingoli (preferisco la versione verticale) e l'ultima che hai postato.
Brava
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.