QUOTE(photoflavio @ Feb 3 2007, 12:44 AM)

Manu,
approfitto di questo tuo post per una riflessione, nulla di personale con questi tuoi scatti.
Noto in questo ultimo periodo un proliferare di foto in b&n, molte anche da parte tua. Una volta esisteva solo il b&n, non oggi. Il b&n, a mio modestissimo modo di vedere, è un modo di interpretare un'immagine, non è solo una tecnica di conversione. Sulla base di ciò, dunque, nel mio modo di vedere le cose, il ricorso a questa "tecnica / modo di vedere ed interpretare", si giustifica quando è funzionale a ciò che voglio ottenere.
Lo è dunque se voglio dare un sapore retrò, se voglio enfatizzare qualcosa, se... chissà quanti se.
Ecco il punto, in queste tue foto io non riesco a trovare una ragione particolare per cui, così convertite, debbano essere migliori o vogliano dire qualcosa di particolare... non riesco a vedere la ragione che ti ha spinta a fare questo esercizio. Lo stesso, come già anticipato, posso dirlo per almeno la metà dei b/n di questo periodo.
Potrai dirmi: era solo un test per la conversione... Ma io anche per un test avrei scelto immagini diverse, lasciando alla splendida sabbia i suoi bei colori.
Mi piacerebbe poter approfondire questo argomento, ovviamente con il tuo aiuto e se questo non ti dispiace, essendo questo un tuo 3d.
Ciao e grazie,
Flavio
Queste fotografie (tranne l'ultima) sono state scattate alle Spiagge Bianche di Rosignano (LI) dove la sabbia bianchissima si mescola al nero del minerale. Quindi non hanno un tipico colore dorato e per questo le trovavo adatte ad essere convertite in bn per contrastare i due colori.
Tutto qua.... non so se ti ho soddisfatto abbastanza

Ma nel mio modo di essere e di "vedere" non c'è sempre per forza un "perchè".
Saluti
Manu
QUOTE(cratty @ Feb 3 2007, 12:14 AM)

Molto belle Manu, mi piacciono molto i particolari e per questo opto per la 3 e ti diro' chela preferisco in verticale.
Sempli scatti ma d'effetto.
Saluti
Grazie

QUOTE(plinius @ Feb 3 2007, 12:50 AM)

la terza e la quarta soprattutto sono molto belle... da esposizione...
ciao
Mauro

sei generoso
Manu