ciao a tutti.
ho un problema con i profili carta della r800, cominciando dall'inizio, mi sono deciso da poco all'acquisto di un profilatore colore per monitor e prima quando il mio monitor era calibrato ad occhio utilizzavo per stampare il driver della stampante che ero riuscito a tarare fino a raggiungere risultati discreti. ma ora visto che ho calibrato il monitor volevo iniziare a fare delle stampe seguendo i vari consigli letti sul forum ed utilizzando i profili icc della r800. ma con mio stupore non trovo caricati sul pc questi profili, l'unico che c'è e un profilo chiamato R800, avevo letto che tali profili (delle varie carte epson per intenderci) si trovano sul cd della stampante, ho provato a cercarli ma niente, cosi sempre cercando sul forum ho seguito il consiglio di scaricarli dal sito epson usa o australia, dove li ho trovati (soprattutto quello per la semigloos) ma non riesco in nessun modo a scaricarli.
gli unici che sono riuscito a scaricare sono quelli presenti sul sito italia, ma non sono di carte da me utilizzate.
cosa fare? dove posso trovare tali file?
grazie in anticipo
ciao
giulio