QUOTE(Andrea Moro @ Jan 19 2007, 06:20 PM)

Ciao, mio fratello ha fatto il suo viaggio di nozze in Australia. Alcune foto le trovi nel sito in firma...Trovo che non devi assolutamente perderti l'attraversamento della Great Ocean Road in macchina a noleggio

Complimenti a tuo fratello per le foto!

QUOTE(Giacomo.B @ Jan 19 2007, 06:06 PM)

Ci sono stato e sono stato in tutte le localita' che ti hanno gia' consigliato...in piu' ti potrei consigliare "vicino" all' Ayers Rock, Kings Canyons, Alice Springs.....non merita CANBERRA mentre a nord veramente braziosa c'e' la citta di Port Douglas, situata sul mare...
Un consiglio, se sei alto o voli in prima classe oppure vicino alla porta di uscita...tutte quelle ore di aereo mi hanno massacrato...i 15 voli interni poi!! Per quest'ultimi scegli sempre Quantas e' la migliore..
Saluti
Giacomo
Grazie Giacomo per i consigli, ma la mia statura non è esageratamente alta...il vantaggio di essere nani!

QUOTE(giac23 @ Jan 19 2007, 05:44 PM)

Complimenti per la scelta!
Sia per la D80, che per il viaggio...
In Australia ci sono molti luoghi meritevoli di essere visti.
Tra questi ti consiglierei :
La mitica città di Sydney, con la sua baia (da vedere sia in battello che dalla riva), il famoso ponte, l'Opera House ecc.; a luglio ti troverai con temperature basse, perchè là sarà inverno.
La città di Melbourne, (clima freddo) dove potrai vedere le rocce sulla riva dell'oceano, chiamate "12 Apostoli" e tanto altro ancora.
La città di Darwin, che si trova nella parte nord dell'Australia, dove invece troverai un clima molto più caldo e potrai vedere dal vivo gli alligatori che popolano i fiumi nei pressi della città. Per vederli e fotografarli, puoi partecipare ad uno dei numerosi giri in battello in cui un addetto da loro del cibo.
Il famoso monte di roccia rossa "Ayer Rock", sacro per gli aborigeni che viene da loro chiamato Uluru.
Questo monte si trova nel centro nord dell'Australia.
Per organizzare il viaggio e visitare questi posti, puoi andare in aereo fino a Sydney, dove ti consiglierei di fermarti almeno 4/5 giorni; poi sempre in aereo (1 ora), vai a Melbourne dove puoi stare almeno 2/3 giorni.
Dopodichè parti per Ayer Rock dove puoi stare almeno 3 giorni per partecipare alle svariate e numerose escursioni. Infine potrai andare a Darwin che in aereo dista da Ayer Rock al massimo 2 ore di viaggio, dove potrai vedere i coccodrilli e goderti un po' di caldo.
Saluti e buon divertimento
Grazie mille giac...mi hai dati un sacco di spunti...ma non è che lavori per qualche tour operator?!?

...Ad ogni modo credo che prediligerò la zona un pò più temperata e con meno acquazzoni anche se non credo che l'inverno australiano sia poi così rigido. Tra l'altro con gli ultimi cambiamenti climatici non scommetterei più su nulla!:-)
QUOTE(giac23 @ Jan 19 2007, 05:44 PM)

Complimenti per la scelta!
Sia per la D80, che per il viaggio...
In Australia ci sono molti luoghi meritevoli di essere visti.
Tra questi ti consiglierei :
La mitica città di Sydney, con la sua baia (da vedere sia in battello che dalla riva), il famoso ponte, l'Opera House ecc.; a luglio ti troverai con temperature basse, perchè là sarà inverno.
La città di Melbourne, (clima freddo) dove potrai vedere le rocce sulla riva dell'oceano, chiamate "12 Apostoli" e tanto altro ancora.
La città di Darwin, che si trova nella parte nord dell'Australia, dove invece troverai un clima molto più caldo e potrai vedere dal vivo gli alligatori che popolano i fiumi nei pressi della città. Per vederli e fotografarli, puoi partecipare ad uno dei numerosi giri in battello in cui un addetto da loro del cibo.
Il famoso monte di roccia rossa "Ayer Rock", sacro per gli aborigeni che viene da loro chiamato Uluru.
Questo monte si trova nel centro nord dell'Australia.
Per organizzare il viaggio e visitare questi posti, puoi andare in aereo fino a Sydney, dove ti consiglierei di fermarti almeno 4/5 giorni; poi sempre in aereo (1 ora), vai a Melbourne dove puoi stare almeno 2/3 giorni.
Dopodichè parti per Ayer Rock dove puoi stare almeno 3 giorni per partecipare alle svariate e numerose escursioni. Infine potrai andare a Darwin che in aereo dista da Ayer Rock al massimo 2 ore di viaggio, dove potrai vedere i coccodrilli e goderti un po' di caldo.
Saluti e buon divertimento
Grazie mille giac...mi hai dato un sacco di spunti...ma non è che lavori per qualche tour operator?!?

...Ad ogni modo credo che prediligerò la zona un pò più temperata e con meno acquazzoni anche se non credo che l'inverno australiano sia poi così rigido. Tra l'altro con gli ultimi cambiamenti climatici non scommetterei più su nulla!:-)