Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
MRoberto
Vorrei sapere se la Nikon D200 riesce a leggere CF da 12gb
Sembra arrivino CF con questa dimensione. C'è nessuno che sa qual'è il limite per la fotocomanera succitata?

Grazie
.oesse.
non so rispondere alla tua domanda ma.... ti conviene?
Non e' meglio usare le piu' economiche e sicure da 4 o anche 8 Gb?
Le 4 costano ormai poco.....secondo me meritano attenzione.

.oesse.
ignazio
QUOTE(.oesse. @ Jan 16 2007, 04:44 PM) *

non so rispondere alla tua domanda ma.... ti conviene?
Non e' meglio usare le piu' economiche e sicure da 4 o anche 8 Gb?
Le 4 costano ormai poco.....secondo me meritano attenzione.

.oesse.

Sono d'accordo!!! Non spenderei mai 800 dollari per una CF da 12GB. wink.gif

Ignazio.
MRoberto
Effettivamente il costo è elevato. Magari tra qualche tempo potrebbe diventare interessante. Piuttossoto che portarsi dietro l'hard disk.
Durante un escursione che può durare anche diverse ore anche un grammo in meno diventa un bel risparmio di fatica. Sia se si va in montagnia sia se si gira in città.

Comunque hai ragione le schede da 4 e 8 GB oggi sono alla portata e per il momento sono sicuramente più convenienti.

Grazie
_Simone_
non oso pensare al costo di una 12GB
e soprattutto alla faccia ke farai quando l'avrai quasi riempita degli scatti delle vacanze oppure del tuo lavoro e si guasterà cerotto.gif
meglio più CF da tagli minori
MRoberto
QUOTE(ignazio @ Jan 16 2007, 04:50 PM) *

Sono d'accordo!!! Non spenderei mai 800 dollari per una CF da 12GB. wink.gif

Ignazio.

No no costa 324 euro e non 800 dollari!!
dema
Scusate quindi per me che ho una D2x e scatto in Nef compresso + jpeg small basic, per fare un matrimonio (600 foto) quale può essere il compromesso tra sicurezza e praticità per ora mi muovo con
  • 1 microdrive da 4 GB
  • 1 compact flash da 2 GB
  • 5 compact flash da 2 GB

Pensavo di svendere 4 compact flash da 1 GB e sostituile con una da 4 per avere più autonomia senza cambiare scheda e meno paura di perdere in giro una compact, ben conscio che si rompe perdo tutto.

Chi di voi ha una D2x e si trova a dover far molte foto come si è organizzato?
grazie.gif
giodic
QUOTE(dema @ Jan 16 2007, 07:47 PM) *

Scusate quindi per me che ho una D2x e scatto in Nef compresso + jpeg small basic, per fare un matrimonio (600 foto) quale può essere il compromesso tra sicurezza e praticità per ora mi muovo con
  • 1 microdrive da 4 GB
Pensavo di svendere 4 compact flash da 1 GB e sostituile con una da 4 per avere più autonomia senza cambiare scheda e meno paura di perdere in giro una compact, ben conscio che si rompe perdo tutto.

Chi di voi ha una D2x e si trova a dover far molte foto come si è organizzato?
grazie.gif

Personalmente, ho un'autonomia di 7 Gb suddivisi in CF da 1 e 2 giga, che, per le mie tipologie e modalità di scatto, sono mediamente sufficienti a copriprirmi un'intera giornata di scatti (in Nef non compresso), prima di ricorrere all'hd portatile (30 Giga).
Preferisco tagli piccoli per limitare eventuali perdite di dati al minimo.
MRoberto
Simone ha ragione quando dice che 12Gb potrebbero essere un problema di sicurezza. Nel caso in cui si possa guastare perdi tutto.

Certo però la praticità!!

Personalmente ho solo 2 CF da 1gb ed un hard disk da 40 gb.

_Simone_
QUOTE(MRoberto @ Jan 17 2007, 11:19 AM) *

Simone ha ragione quando dice che 12Gb potrebbero essere un problema di sicurezza. Nel caso in cui si possa guastare perdi tutto.

Certo però la praticità!!

Personalmente ho solo 2 CF da 1gb ed un hard disk da 40 gb.

si la praticità ok, ma sarà mai una grossa fatica cambiare una CF ?
dopodichè se uno ha tutti sti soldi e la necessità di avere 12 GB faccia pure
GiovanniValentino
Personalmente preferisco tagli piccoli per limitare le eventuali perdite di dati nel caso in cui una CF si guasti, anche perchè per sostituirla ci vuole molto poco...
acasico
Scusate, ma la domanda iniziale del nostro amico era un'altra...
la D200 legge le CF da 12 GB?

io non lo so e lascio la parola a chi ne sa piu di me però mi sembra che siamo andati un tantino OT.. wink.gif

Scusatemi l'intromissione.... guru.gif
Andrea
ea00220
QUOTE(compound @ Jan 19 2007, 11:47 PM) *

la D200 legge le CF da 12 GB?

Non esistono motivazioni tecniche che, almeno in teoria, impediscono di utilizzare questi formati.

Saluti

Pietro
enrico1974
QUOTE(dema @ Jan 16 2007, 07:47 PM) *

• 1 microdrive da 4 GB

Io eliminerei il microdrive, troppo delicato rispetto alle CF. Una volta aveva senso perchè il costo in rapporto alla capienza era conveniente, ma ormai...
Einar Paul
QUOTE(enrico1974 @ Jan 20 2007, 09:44 AM) *

Io eliminerei il microdrive, troppo delicato rispetto alle CF. Una volta aveva senso perchè il costo in rapporto alla capienza era conveniente, ma ormai...

Mi associo. Dopo aver perduto numerosi scatti memorizzati su un Microdrive non li ho più utilizzati.
dema
QUOTE(enrico1974 @ Jan 20 2007, 09:44 AM) *

Io eliminerei il microdrive, ...

Prima o poi lo farò... per adesso lo tratto con cura al pari di un obiettivo,
nel frattempo ho sostituito 4 CF da 1GB con una da 4GB
* 1 microdrive da 4 GB
* 1 compact flash da 4 GB
* 1 compact flash da 2 GB
* 1 compact flash da 1 GB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.