La zoomata in ripresa porta sempre a cose interessanti, forse l'esperimento di urania è troppo "estremista", ma è graficamente piacevole, astratto, ma con simmetrie e fugne che lo rendono piacevole, e tranne il Bn, che spegne un po l'effetto esplosione, mi piacciono tutte le versioni proposte.
Oltretutto, credo che quando si prova a fare qualcosa, bisogna farlo esplorando i limiti del campo, per poi vedere tutto ciò che ci sta in mezzo.
Così come mi piace parecchio quella di davide, che è più fotografica ma molto dinamica (sembra di passeggiare verso l'uscita).
Anche quella di eleonora è interessante, io ho ottenuto cose simili fotografando fuochi artificiali, soggetto che consiglio a chi volesse provare questa tecnica per ottenere risultati estremamente grafici.
Consiglierei a tutti coloro che si volessero cimentare, di provare ad abbinare il flash, sulla prima o sulla seconda tendina, per congelare sulla lunga esposizione il soggetto in modo da renderlo visibile, quasi etereo.
e mi permetto una piccola intrusione fotografica per far capire cosa intendo.

Qui i flash erano due, uno sulla prima e uno sulla seconda... come ho fatto? rubando la flashata ad un altro fotografo (il cosiddetto colpo di cu!)