Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
kernel_panic
Salve amici,
Ho cominciato da poco a collaborare con una rivista locale di moda e mi è
stato chiesto di fare alcuni scatti a delle modelle in un cantiere edile.
Avrei bisogno di qualche dritta e qualche spunto, e sono sicuro che in questo forum ci sono le competenze adatte ad instradarmi verso la giusta via.
Vi ringrazio in anticipo!

Ps. la mia attrezzatura è quella in firma + naturalmente qualche pannello.
fabrizioz
Ciao,
Credo che la tua richiesta sia un pochino generica e sinceramente un po' "strana".
Se ho ben capito si dovrebbe trattare di un lavoro per una rivista specializzata, quindi le foto dovrebbero avere una certa impostazione, e da quello che scrivi, credo che tu non abbia esperienze nel settore, o sbaglio? smile.gif

In tutta sincerità, non credo che alcuni consigli, anche se dati da validissimi utenti di questo forum o affermati professionisti, ti possano aiutare a realizzare scatti per un uso diciamo.... "lavorativo".
A mio avviso sarebbe meglio iniziare con un po' di sana "gavetta", scattare, individuare e comprendere gli errori e poi, dopo aver acquisito una certa padronanza, proporsi alla rivista potendo anche contare su un proprio portfolio. Ci sono tanti utenti che hanno iniziato con brutti scatti ed ora propongono immagini che evidenziano un'evidente crescita: sono sicuro che anche per te sarà così! wink.gif
Un saluto Fabry smile.gif
kernel_panic
QUOTE(fabrizioz @ Nov 30 2006, 02:00 PM) *

Ciao,
Credo che la tua richiesta sia un pochino generica e sinceramente un po' "strana".
Se ho ben capito si dovrebbe trattare di un lavoro per una rivista specializzata, quindi le foto dovrebbero avere una certa impostazione, e da quello che scrivi, credo che tu non abbia esperienze nel settore, o sbaglio? smile.gif

In tutta sincerità, non credo che alcuni consigli, anche se dati da validissimi utenti di questo forum o affermati professionisti, ti possano aiutare a realizzare scatti per un uso diciamo.... "lavorativo".
A mio avviso sarebbe meglio iniziare con un po' di sana "gavetta", scattare, individuare e comprendere gli errori e poi, dopo aver acquisito una certa padronanza, proporsi alla rivista potendo anche contare su un proprio portfolio. Ci sono tanti utenti che hanno iniziato con brutti scatti ed ora propongono immagini che evidenziano un'evidente crescita: sono sicuro che anche per te sarà così! wink.gif
Un saluto Fabry smile.gif

innanzitutto ti ringrazio per attenzione prestatami, sai non sono proprio bianco di fotografia del genere.
In fondo l'editore mi ha scelto non per simpatia ma xchè ha visto alcuni miei scatti in location urbane.
Certo è vero che manco di una adeguata esperienza ma non così scarsa da poter recepire qualche piccolo accorgimento che potrebbe fare la differenza.
Essendo la prima volta in una location del genere qualsiasi punto di vista e consiglio sarebbe stato prezioso.
Ti ringrazio per incoraggiamento:)
Saluti
Domenico

Ps ho visitato il tuo sito e ho visto belle foto
garofalo67
Ciao. Come illuminazione come stai messo? Flash/luci?
fabrizioz
QUOTE(meta_pixel @ Nov 30 2006, 01:56 PM) *

innanzitutto ti ringrazio per attenzione prestatami, sai non sono proprio bianco di fotografia del genere.
In fondo l'editore mi ha scelto non per simpatia ma xchè ha visto alcuni miei scatti in location urbane.
Certo è vero che manco di una adeguata esperienza ma non così scarsa da poter recepire qualche piccolo accorgimento che potrebbe fare la differenza.
Essendo la prima volta in una location del genere qualsiasi punto di vista e consiglio sarebbe stato prezioso.
Ti ringrazio per incoraggiamento:)
Saluti
Domenico

Ps ho visitato il tuo sito e ho visto belle foto

Per prima cosa ti ringrazio per i commenti sulle mie foto.
Poichè non avevi specificato nulla nel tuo messaggio e chiedevi consigli ed idee, credevo che invece non avessi molta idea sul genere di foto tongue.gif
Ma se l'editore non ti ha scelto per la simpatia ( biggrin.gif ) allora vuol dire che le tue idee lo soddisfano... quindi continuo a non capire il 3d!!! biggrin.gif biggrin.gif

Dai, magari posta qualche foto, ok?
Saluti Fabry smile.gif
kernel_panic
QUOTE(garofalo67 @ Nov 30 2006, 04:24 PM) *

Ciao. Come illuminazione come stai messo? Flash/luci?

1 sb 600 + 1 sb800
Grazie

QUOTE(fabrizioz @ Nov 30 2006, 08:17 PM) *

Per prima cosa ti ringrazio per i commenti sulle mie foto.
Poichè non avevi specificato nulla nel tuo messaggio e chiedevi consigli ed idee, credevo che invece non avessi molta idea sul genere di foto tongue.gif
Ma se l'editore non ti ha scelto per la simpatia ( biggrin.gif ) allora vuol dire che le tue idee lo soddisfano... quindi continuo a non capire il 3d!!! biggrin.gif biggrin.gif

Dai, magari posta qualche foto, ok?
Saluti Fabry smile.gif

ok Fabry

.....
peppe72
Modelle in un cantiere edile mi sembra un contrasto forte, cercherei di valorizzarlo al massimo ad esempio accostando i soggetti ai materiali da costruzione più resistenti come acciaio e calcestruzzo.

Giuseppe.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.