Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Manuela Innocenti
Mentre aspettavo, sulla spiaggia, di fotografare il tramonto... mi sono accorta di lui, .... mentre aspettava di immortalare col cuore l'ennesimo tramonto da aggiungere all'album dei ricordi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
cratty
Lo scatto mi piace.
Mi piace il fatto che hai posto il soggetto decentrato sulla dx enfatizzando la direzione dello sguardo.
A mio avviso è anche appropriata la PDC, forse più sfocata avrebbe aiutato a staccare il soggetto dallo sfondo, ma così non mi dispiace.
L'espressione assorta nei ricordi passati poi.. Pollice.gif
Saluti
Manuela Innocenti
QUOTE(cratty @ Oct 28 2006, 12:59 PM) *

Lo scatto mi piace.
Mi piace il fatto che hai posto il soggetto decentrato sulla dx enfatizzando la direzione dello sguardo.
A mio avviso è anche appropriata la PDC, forse più sfocata avrebbe aiutato a staccare il soggetto dallo sfondo, ma così non mi dispiace.
L'espressione assorta nei ricordi passati poi.. Pollice.gif
Saluti

Grazie Cratty per il commento... smile.gif
Andrea Lapi
Scatto davvero riuscito! Consiglio di aprirla per apprezzarla maggiormente.

Complimenti!
stella.degli.angeli
che bella !!!

mi piace molto anche la scelta del colore, cioè non passarla in b/n come un classico street, ma lasciarlo con la luce del tramonto che si avvicina.....

brava !

ps. e le foto al tramonto ??? smile.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 28 2006, 03:34 PM) *

che bella !!!

mi piace molto anche la scelta del colore, cioè non passarla in b/n come un classico street, ma lasciarlo con la luce del tramonto che si avvicina.....

brava !
ps. e le foto al tramonto ??? smile.gif

Grazie Alessia.... in realtà l'ho anche provata in bn ma ho preferito postare questa per la luce... come hai già detto te...
Il tramonto era bello, dorato. le foto nei 3D relativi, una in tramonti ed una in controluce...
rolleyes.gif
mirko f.
Brava Manu, un altro bello scatto!

Mirko
M@rco
Brava Manuela vedo che senza di me gli scatti riescono anche meglio. ohmy.gif

MM
PAS
Concordo con Stefano, ottima scelta compositiva.
Riguardo allo sfondo, se fosse stato anonimo ed uniforme anch’io avrei preferito una minore p.d.c. con uno sfocato più deciso.
In questo caso lo sfondo è significativo per l’immagine ed ambienta il soggetto
Perfetta quindi la scelta di uno sfocato leggero.

Urania, sei veramente brava. La rivelazione del forum di questi ultimi mesi, complimenti!
smile.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(PAS @ Oct 28 2006, 05:05 PM) *

Concordo con Stefano, ottima scelta compositiva.
Riguardo allo sfondo, se fosse stato anonimo ed uniforme anch’io avrei preferito una minore p.d.c. con uno sfocato più deciso.
In questo caso lo sfondo è significativo per l’immagine ed ambienta il soggetto
Perfetta quindi la scelta di uno sfocato leggero.

Urania, sei veramente brava. La rivelazione del forum di questi ultimi mesi, complimenti!
smile.gif

Te sei veramente generosissimo invece biggrin.gif
grazie.gif
bibbuccio
QUOTE(M@rco @ Oct 28 2006, 04:29 PM) *

Brava Manuela vedo che senza di me gli scatti riescono anche meglio. ohmy.gif

MM
io lo dico sempre che sei tu che la rovini a questa povera ragazzina... biggrin.gif

Brava Manu....
per un attimo mi ci sono incantato davanti...
le persone anziane mi stanno molto a cuore, e da quando i miei genitori stanno invecchiando ancor di più....

chissà quanti ricordi scorrevano in quel momento sotto quel cappello....
la prima cosa che mi ha fatto pensare è che un tramonto si guarda insieme alla donna con cui si è deciso di invecchiare insieme...

il fatto che lo stà guardando da solo fà capire quasi immediatamente che il buon Dio ha deciso che ancora per un pò dovra guardarlo da solo, poi tornerà a guardarlo vicino a lei....

ecco che cos'è che mi ha lasciato li davanti incantato ...
è una foto che parla....almeno a me, per gli altri non lo sò....

complimenti...hai colto un attimo di una giornata che racconta una vita intera... Pollice.gif

Manuela Innocenti
QUOTE(bibbuccio @ Oct 28 2006, 05:14 PM) *

io lo dico sempre che sei tu che la rovini a questa povera ragazzina... biggrin.gif

Brava Manu....
per un attimo mi ci sono incantato davanti...
.............

Grazie Fabrizio... sono contenta che il mio ritratto ti abbia parlato, perchè ciò che una fotografia puo' "dire" vale molto di più di qualsiasi tecnica.
smile.gif
Manuela Innocenti
Aggiungo la foto del tramonto in questione....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fotoland
Che belle Manu ....... Pollice.gif
Mi piace sia la prima, dell'uomo che attende il tramonto, sia quella del tramonto.
Sei veramente brava wink.gif

Ciao
Manuela Innocenti
Salvo grazie.gif
(posso chiamarti Salvo? unsure.gif )

giuliocirillo
bellissima la prima, sono anchio d'accordo sul fatto che qui la scelta di una pdc maggiore sia perfetta.
molto molto bella anche quella del tramonto....un pò cartolina...ma sicuramente una cartolina di serie A.

complimenti

ciao
giulio
bibbuccio
già sai...
Manuela Innocenti
grazie.gif a tutti.
francy63
Ciao Manu Brava come sempre a far parlare da sole le tue foto....... Pollice.gif

Con Simpatia ................................ Francy63

Manuela Innocenti
QUOTE(francy63 @ Oct 29 2006, 09:09 PM) *

Ciao Manu Brava come sempre a far parlare da sole le tue foto....... Pollice.gif
Con Simpatia ................................ Francy63

Grazie anche a te Francy e complimenti per la sensibilità che colgo sempre guardando i tuoi scatti. rolleyes.gif
giunicas
Bella, comunica la pace e la serenita' di un uomo che si gode il tempo davanti a se...
Brava.
ciao
Giuseppe
Manuela Innocenti
QUOTE(giunicas @ Oct 29 2006, 10:08 PM) *

Bella, comunica la pace e la serenita' di un uomo che si gode il tempo davanti a se...
Brava.
ciao
Giuseppe

Grazie Giuseppe rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Brava, un'imagine molto comunicativa che testimonia (caso mai ce ne fosse ancora bisogno) il tuo gran colpo d'occhio e, soprattutto, la tua immensa sensibilità Pollice.gif

Ciao ciao
Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(senale @ Oct 30 2006, 08:46 AM) *

Brava, un'imagine molto comunicativa che testimonia (caso mai ce ne fosse ancora bisogno) il tuo gran colpo d'occhio e, soprattutto, la tua immensa sensibilità Pollice.gif

Ciao ciao
Ale

Grazie Alessandro rolleyes.gif
simbo74
QUOTE(urania @ Oct 27 2006, 11:33 PM) *

Mentre aspettavo, sulla spiaggia, di fotografare il tramonto... mi sono accorta di lui, .... mentre aspettava di immortalare col cuore l'ennesimo tramonto da aggiungere all'album dei ricordi.

Pollice.gif Pollice.gif

ottimo, della prima avrei sfocato maggiormante lo sfondo, ma è una mia opinione.

Simone
marzia62
Adoro i tramonti .... Quando si è molto tristi si amano i tramonti..
anche quelli particolari come il tuo ... complimenti tanti tanti !!!!!!
Manuela Innocenti
Grazie Simone e Marzia per i vostri commenti rolleyes.gif
sempre graditi
16ale16
Ciao urania, sinceramente entrambe le foto sono davvero belle, ma la prima ha davvero qualcosa in più da dire. Molto bella la composizione con il soggetto sulla destra e quello spazio davanti a se che rimanda lontano. Direi anche azzeccatissima la persona, come dire: tipica! biggrin.gif
Molto bello anche lo scatto del tramonto, bel disco il sole!!!!!

Ciao e complimenti

Pollice.gif Pollice.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(16ale16 @ Oct 30 2006, 03:55 PM) *

Ciao urania, sinceramente entrambe le foto sono davvero belle, ma la prima ha davvero qualcosa in più da dire. Molto bella la composizione con il soggetto sulla destra e quello spazio davanti a se che rimanda lontano. Direi anche azzeccatissima la persona, come dire: tipica! biggrin.gif
Molto bello anche lo scatto del tramonto, bel disco il sole!!!!!

Ciao e complimenti

Pollice.gif Pollice.gif

Grazie Alessandro per il commento sempre gradito smile.gif
Mitterrand
Faccio di tutto... per non perdermi le tue foto: mi emozionano...

grazie.gif

Antonio
Manuela Innocenti
QUOTE(Mitterrand @ Nov 6 2006, 12:50 PM) *

Faccio di tutto... per non perdermi le tue foto: mi emozionano...

grazie.gif

Antonio

Grazie a te.
jo
Certi momenti ed atteggiamenti ,rimangono impressi sia nella mente che nell'animo, e solo un animo pronto a coglierli riesce a catturarli e prolungarli nel tempo, come sempre bravissima !
Manuela Innocenti
QUOTE(jo @ Nov 6 2006, 02:32 PM) *

Certi momenti ed atteggiamenti ,rimangono impressi sia nella mente che nell'animo, e solo un animo pronto a coglierli riesce a catturarli e prolungarli nel tempo, come sempre bravissima !

grazie.gif JO'
ayala65*
Molto bello e significativo......se posso anche io non me ne perdo uno.... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.