Premeto di avere un ottimo laboratorio di fiducia, mai avuto problemi di colori anche con foto modificate il formato che presento è un jpg in qualità 10 rgb stampate su fujicolor ma c'è un mistero che non riusciamo a risolvere..!!!
Inizialmente ho pensato che salvandole col fattore qualità 10 in ps fosse la causa di quello che vi dirò quindi ho iniziato a salvarle al massimo cioè qualità 12 ma il problema non era quello e non è cambiato niente
quando stampo con la loro macchina inpostata su macchina digitale (non reflex) la foto esce perfetta come è stata scattata ma con delle bande bianche sul lato lungo di circa 5 mm effetto 16/9
Non mi dispiaciono guardando il lato positivo ho uno spazio di carta da poter toccare senza lasciare impronte....ma non riesco a sfruttare tutta la carta fotografica
Se imposta la sua macchina in formato digitale reflex succede che viene sfruttata tutta la carta ma viene anche leggermente ingrandita dando un taglio diverso alla foto, in alcuni casi può non interessare ma su primi piani e altri casi è fastidioso visto che studiamo i piani alla precisione.
Ora non riesco ad utilizzare tutta la carta senza modificare la dimensione reale della foto....dove si sbaglia...???? non capisco..!!