..molto, è fatta con flash in controluce, ma quando ho finito di impostare il flash la farfalla si è spostata, io la volevo speculare al sole, ma ormai la foto era sbilanciata.. Allora ho pensato di mettere dei bordini neri, per riordinare le simmetrie e non buttare via una bella foto. Volevo chiedervi se stanno bene o è una forzatura. A me non convince completamente.
Grazie Allego prima originale poi l'altra
L'altro
buzz
Oct 16 2006, 12:34 AM
Che una foto debba essere proporzionata al formato dlla pellicola-sensore, non sta scritto da nessuna parte. ci sono foto quadrate, rettangolari e panoramiche anche in senso verticale.
Il tuo scatto è gradevole e bilanciato e francamente non vedo la necessità di doverlo "stringere" tra le bande nere. Però se ti piace seguire lo schema diagonale che la farfalla e il sole descrivono, puoi benissimo, per quanto ho detto sopra, tagliare la foto senza inserire quei segni che somigliano più ad un lutto che ad una cornice. Per la serie "buona la prima"
Alberto Segramora
Oct 16 2006, 05:21 PM
buzz
carlovig
Oct 17 2006, 11:31 PM
quoto buzz. Preverisco la seconda anche senza bande nere verticali. Nella prima la visione è più dispersiva, la seconda ha un bellissimo taglio e l'immagine è veramente piacevole.
zico53
Oct 17 2006, 11:38 PM
Io lascerei tutto come si trova nella prima, il problema secondo me non è il taglio, quanto il diaframma usato.
MIC72
Oct 19 2006, 01:37 PM
Io taglierei le bande nere, lasciando invariato il taglio stretto e lungo. Oltre a rafforzare lo schema diagonale porta anche lo sguardo in alto verso il sole. Ciao Michele S.