Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
f2design
Vorrei avere un parere, anzi critiche e suggerimenti, su 2 foto realizzate in notturna...è un po' una mania che mi è presa da quando ho iniziato a dedicarmi seriamente all'hobby della fotografia...ho iniziato da poco (4 mesi) e ho bisogno di suggerimenti, consigli...GRAZIEEEE

ps. la seconda foto la invio subito...non mi riesce allegare 2 immagine nello stesso post!Sorry

...l'altra foto....
maurizioricceri
bella la prima con il riflesso nell'Arno,nella seconda non si sà chi sia il soggetto,li hai entrambi tagliati a metà..... unsure.gif
f2design
si...effettivamente la seconda l'ho tagliata apposta tongue.gif ...perchè la torre di Pisa mi sembrava troppo "scontata"... cerotto.gif

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 15 2006, 11:08 PM) *

bella la prima con il riflesso nell'Arno,nella seconda non si sà chi sia il soggetto,li hai entrambi tagliati a metà..... unsure.gif

maurizioricceri
bastava che spostavi leggermente l'angolazione e la escludevi completamente. non credi ?? wink.gif
f2design
mmmm...e un modo per far capire che ero a Pisa, facendo intravedere la torre ...ci poteva essere un'inclinazione adatta a riprendere entrambi ?(statua e torre)...perchè lo scopo è riprendere statue (o meglio particolari) e contestualizzarle...ovvero cercare di far capire dove sono...ho fatto altri scatti, ma fra tutti non mi convincono molto tongue.gif incluso i pisani eh eh eh ...sto scherzando...anche perchè ieri sera non ne ho visto neanche uno...spariti!

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 15 2006, 11:20 PM) *

bastava che spostavi leggermente l'angolazione e la escludevi completamente. non credi ?? wink.gif

alan ford
Ciao Francesca.
La prima mi sembra troppo sparata, ovvero troppo tempo di esposizione. Hai fatto altre prove dello stesso sogetto con altri tempi?, Poi avrei preferito il taglio orizzontale al verticale.
La seconda bene l'esposizione anche qui il taglio è un po azzardato.
Comunque ok wink.gif

ciao

Max
f2design
Si ...ho fatto altri (molteplici scatti). Allego anche quello orizzantale. Per ora grazie a tutti...mi preparo per andare a letto. Buon lavoro e di nuovo grazie. grazie.gif

QUOTE(alan ford @ Oct 15 2006, 11:46 PM) *

Ciao Francesca.
La prima mi sembra troppo sparata, ovvero troppo tempo di esposizione. Hai fatto altre prove dello stesso sogetto con altri tempi?, Poi avrei preferito il taglio orizzontale al verticale.
La seconda bene l'esposizione anche qui il taglio è un po azzardato.
Comunque ok wink.gif

ciao

Max

robyt
La prima.
Se ne avevi la possibilità, era meglio allargare l'inquadratura in modo da riprendere completamente il riflesso del campanile.
Da correggere il bilanciamento del bianco.
Un tempo meno lento avrebbe consentito di non bruciare eccessivamente le luci dei lampioni.
Per le prossime volte, prova a fare più scatti variando l'esposizione.
Nel complesso è un'immagine gradevole.

La seconda
Se l'intento era di riprendere la statua contestualizzandola dovevi riprenderne una porzione più significativa. Presa da dietro e mezza tagliata è poco interessante....... e poi hai raddrizzato la torre biggrin.gif
maurizioricceri
QUOTE(francesca_8 @ Oct 15 2006, 11:28 PM) *

anche perchè ieri sera non ne ho visto neanche uno...spariti!

Per fortuna !!! pensa te.... se ti vedevano mentre raddrizzavi la torre !!!!! biggrin.gif
ValerioMusi
Cia franci,decisamente bella e particolare la foto di pisa,complimenti....molto piu classica e comune quella di firenze.....

Vale
f2design
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. E' incredibile quanto sia utile confrontare le foto...è la prima volta che lo faccio e continuerò sicuramente...è veramente importante per poter migliorare...GRAZIE A TUTTI!!!
annanik
La prima è molto bella, ma qualche passo indietro ti avrebbe permesso di non perdere la punta del campanile riflessa nell'arno.

la seconda, non mi dispiace, forse non avrei tagliato il piedino della statua...e peccato per quelle impalcature sulal torre.

ciao
Anna

16ale16
Ciao, sicuramente la seconda è la migliore delle due. a mi in questa foto l'inquadratura non diapiace affatto.
Nella prima noto il riflesso del campanile tagliato e poi il wb è sballato, troppo rosso. Metti su incandescenza e le cose miglioreranno.

Ciao
markus79
QUOTE(francesca_8 @ Oct 15 2006, 11:04 PM) *

Vorrei avere un parere, anzi critiche e suggerimenti, su 2 foto realizzate in notturna...è un po' una mania che mi è presa da quando ho iniziato a dedicarmi seriamente all'hobby della fotografia...ho iniziato da poco (4 mesi) e ho bisogno di suggerimenti, consigli...GRAZIEEEE

ps. la seconda foto la invio subito...non mi riesce allegare 2 immagine nello stesso post!Sorry

...l'altra foto....

Ciao Francesca a me piacciono entrambe l unica considerazione che mi viene da fare secondo il mio modesto parere e' che nella seconda la torre risulta diritta e secondo me perde un po' comunque continua cosi' saluti
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.