Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
matteoganora
Il 4x, secondo la personale visione del sottoscritto, una disciplina da sogno, proposta come un sogno psichedelico, con la voglia di fare qualcosa di strano...

Gli originali sono tutti li, con i loro colori giusti, i loro contrasti a posto... ma non chiedetemeli, non li posterò, perchè questo è un punto di vista, soggettivo, condivisibile o meno, ma che è scaturito dal mio cervellino bacato... biggrin.gif

Ecco le "visioni":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

.oesse.
scatti estremi anche per la PP. Ottimo il secondo e l'ultimo, mentre il 3 mi piace proprio poco poco poco.
Gusti personali, teo, ma te li esprimo sapendo di non ferirti.
Hai stile e classe, un ottima preparazione tecnica ed un uso del software che a volte ti invidio. Ma cio' che piu' mi stupisce rimane la tua fantasia.
A questa, io, mi inchino.
Sempre

.oesse.
Antonio C.
tanto di cappello, bellissime tutte,
ma la seconda è divina.
Bravo matt, benvenuto nel mondo dei *colori*!!! wink.gif
stb-5000
bellissime matteo guru.gif guru.gif

sia come foto che come interpretazione

OT certo che se invece di fare bagordi il sabato fossi venuto a bergamo domenica potevi insegnarmi qualcosa!!!
marcofranceschini
QUOTE(matteoganora @ Oct 5 2006, 11:59 AM) *

Gli originali sono tutti li, con i loro colori giusti, i loro contrasti a posto... ma non chiedetemeli,

Bravo Matteo...
le tue interpretazioni mi piacciono molto...
sei proprio esaurito!!! ma sono molto belle, qualcuna di più, qualcuna meno...

Marco
MMFR

nb: potresti mostrare gli originali?!!!!?!?!?

bluemonia
Grandissimo Matt!!!

una bella interpretazione sulle foto sportive... tra un po' si dirà: una foto con i colori alla "matteo ganora" grande!!!

tutte bellissime, ma le mie preferite sono la prima e la terza! smile.gif

ciau wink.gif
Scafoman
Gran bella PP, soprattutto il vignetting nella 2
L'ultima poi è fenomenale....

Sbaglio o alcune le hai fatte a Rossana??
Davide_C
La seconda è bellissima davvero guru.gif
matteoganora
QUOTE(Scafoman @ Oct 5 2006, 12:44 PM) *

Sbaglio o alcune le hai fatte a Rossana??

Tutte di Rossana, il paradiso terrestre!!! biggrin.gif
Alessandro Battista
Matteo che dire..non è il mio genere, ma sono foto che mi lasciano senza fiato, bellissime.
La PP che hai operato è poi perfetta, mai eccessiva ed applicata con grande gusto...dai tuoi scatti c'è solo da imparare.
Ciao.
Fabio_Porcelli
Quando la pp è a servizio della fantasia e non la fantasia a servizio della pp. Una pp funzionale alla resa finale e non fine a se stessa. Valore aggiunto dello scatto. Questi sono gli scatti originali e nopn quelli venuti fuori dalla macchina. Non so se quando hai fatto gli scatti sapevi già cosa avresti fatto, ma probabilmente lo scatto era già così nella tua mente.
cratty

.......ma che è scaturito dal mio cervellino bacato... biggrin.gif

Quanto lo hai bacato non lo so... i prezzi li fa il mercato dry.gif

Scherzi a parte a volte cose del genere (io le chiamo foto esaurite) possono fare la differenza.
In questo caso l'operazione ha giovato, ma è il mio gusto personale, molto alla 2 che mi richiama un po' il 3D inserito in temi qualche giorno fa e un po' meno all'ultima.
Queste a mio avviso hanno avuto un tocco in più, non che ce n'era bisogno, ma e così.
Le altre mmhm
Saluti
Lupo11
guru.gif guru.gif
Scafoman
QUOTE(matteoganora @ Oct 5 2006, 12:51 PM) *

Tutte di Rossana, il paradiso terrestre!!! biggrin.gif

E mi pareva di riconoscere quelle paraboliche....
biggrin.gif biggrin.gif
sangria
ciao

molto belle, la seconda è fantastica, complimenti!!!
robben
Complimenti, ammiro sempre le tue immagini, e soprattutto la tua continua ricerca di fare un passo in più, un "discorso fotografico" sempre in evoluzione. La terza e l'ultima su tutte.

Dove si trova questa pista?
Gianluca Cecere
da sotto, da sopra, da dentro, con il sole a stella, di notte, e il flash sulla seconda tendina, e il filmato, e poi tutte colorate e poi, e poi, e poi...
insomma, la fantasia non ti manca, la bravura è riconosciuta .... e a me hai fatto venire voglia di comprare la bicicletta!

stupende!!! guru.gif

Gianluca

giuliocirillo
tutte bellissime.....la pp è ad alti livelli (almeno per me).
le mie preferite la 1 - 2 e ultima.

ciao e complimenti
giulio
matteoganora
QUOTE(robben @ Oct 5 2006, 09:23 PM) *

Dove si trova questa pista?

La pista di Rossana si trova nel cuneese, vicino a Busca, all'ingresso delle valli Maira e Varaita (proprio sulla collina che divide gli ingressi alle valli)

Un gioiello, un serpentone che si snoda tra paraboliche immense e salti di ogni genere...
.oesse.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 5 2006, 11:54 PM) *

.... e a me hai fatto venire voglia di comprare la bicicletta!

stupende!!! guru.gif

Gianluca

bravo, cosi' vieni poi a milano.
wink.gif

.oesse.
Manuela Innocenti

Il 4x, secondo la personale visione del sottoscritto, una disciplina da sogno, proposta come un sogno psichedelico, con la voglia di fare qualcosa di strano...

Gli originali sono tutti li, con i loro colori giusti, i loro contrasti a posto... ma non chiedetemeli, non li posterò, perchè questo è un punto di vista, soggettivo, condivisibile o meno, ma che è scaturito dal mio cervellino bacato... biggrin.gif

Ecco le "visioni":
...

Belle davvero.... perchè oltre la foto c'è la fantasia... la creatività messa due volte in atto. Trovo bellissime la 1-2-5-6
rolleyes.gif Bravo!!!!
stb-5000
bellissime Matteo, hai voglia anche di svelarci il trucco della PP?

vorrei farti anche una domanda magari un po OT, ma io questa disciplina l'avevo scoperta grazie ai tuoi scatti ed alla manifestazione di domenica

cosa è 4x? e che altre discipline esistono e le loro differenze?
grazie
Scafoman
Ti rispondo io.
Il 4x è una disciplina mtb in cui su di una pista in terra generalmente attrezzata con salti doppi ( salti in cui sono presenti un kick di terra che da la spinta al salto e un landind per atterrare intervgallati da un "vuoto" più o meno lungo) panettoni ( salti in cui vi è un panettone in terra che funge da kick e landing ) curve paraboliche , e altro in cui quattro atleti si sfidano contemporaneamente, è un'evoluzione di ciò che era il dual slalom in cui in piste con le stesse caratteristiche, ma più strette scendevano contemporaneamente solo due atleti.
stb-5000
QUOTE(Scafoman @ Oct 6 2006, 11:51 AM) *

Ti rispondo io.

grazie.gif
matteoganora
QUOTE(stb-5000 @ Oct 6 2006, 11:44 AM) *

bellissime Matteo, hai voglia anche di svelarci il trucco della PP?

I metodi sono tanti, e ti assicuro che vado più ad occhio che a "metodologie".

La prima, è una conversione BN estremizzata come contrasto, e ho aggiunto la grana come da tutorial di Marco Oesse in TF.
La seconda, che noto essere quella piaciuta di più, è in realtà la più semplice: Basta creare un nuovo livello, colorarlo con una tinta uniforme, in questo caso dorata e fonderlo con l'opzione "colore", poi si aggiustano i livelli del livello di base per raggiungere il contrasto desiderato, infine ho aggiunto la vignettatura usando PTLens.

Le altre, sono frutto di una commistione di filtri per Capture, i NikEfEx, specialmente i Cross Processing, Infrared Colour, e Old Photo Colour.
più qualche ritoccata ai livelli, specie come dominanti e contrasto.
stb-5000
QUOTE(matteoganora @ Oct 6 2006, 12:25 PM) *

I metodi sono tanti, e ti assicuro che vado più ad occhio che a "metodologie".

grazie.gif matteo sei sempre molto disponibile
buzz
Non posso che accodarmi al coro di complimenti.
Questo secondo stile mi piace molto, e la dice lunga sulla voglia di sperimentare e sull'evoluzione dei tuoi scatti. Segno di una passione vivissima.
Riconoscevo al volo il tuo stile sulle foto pubblicate dalle riviste, e adesso dovrò abituarmi anche a queste! smile.gif
Juka
tutte interessanti, mi piace molto la prima in bn e l'ultima della prima serie, mi trasmette forza e dinamismo...

..complimenti...

ciao
LucaLoro
Belle e ''coraggiose''!!!

Le migliori le prime 3...le altre comunque molto belle!

ciao ciao

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.