Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
.Eli.
Ancora una volta il mare.
Il primo scatto a pellicola (di notte)
Il secondo in digitale, ma con l'ausilio di un filtro rosso scuro (molto scuro)
Il terzo in digitale...e basta.

Eli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pieromod
wooww!!che belli questi scatti..molto intensi!non saprei quale scegliere tra le tre..son tutte belle!Se proprio devo voto la 2, ciao!
Piero.
.oesse.
molto belle, ma la seconda rimane la mia preferita. La prima ha un suo perche' e la terza e' davvero minimal.
Sempre un occhio attento ed un grande cuore...

.oesse.
photoflavio
Tre tecniche, tre diversi momenti della giornata, forse a rappresentare tre diversi stati d'animo; una evoluzione dal bianco e nero molto contrastato, alle delicate sfumature di grigio, al colore... che timidamente si affaccia.

Per parlare delle immagini, la seconda è quella che preferisco per l'incredibile senso di pace e tranquillità che mi trasmette. La scena che vedo nella terza resta però quella che maggiormente mi è familiare.

Ciao,
Flavio
dario-
A me piace molto la seconda Pollice.gif
kumitey
trovo anch'io molto molto bella la seconda! quanto tempo d'esposizione?
Eliantos
Mi ha colpito molto la terza per la composizione (insolita per una riva) e per il senso di contrasto tra il dinamismo dell'acqua che dipinge su una tavolozza fatta da granelli di sabbia immobili.
mama62
La prima non mi piace molto, ma le altre due sono molto belle.
Complimenti!
Fabio_Porcelli
Sono tutte molto belle, ovviamente in maniera diversa vista la diversa modalità di scatto. La prima la vedo quasi "intima", la seconda classica e d'impatto la terza "ragionata" e tranquilla. Complimenti.
PAS
Ottima la seconda e la composizione in diagonale della terza. In quest'ultima però non mi pare tu abbia usato un tempo particolarmente lungo.
smile.gif
Luigi BM
Complimenti Eli, tre ottime interpretazioni di tecnica fotografica, le trovo molto belle, soprattutto la 2 e la 3 hanno un'ottima composizione.

ciao Luigi
.Eli.
Grazie a tutti. smile.gif

Per chi ha chiesto maggiori dettagli sui tempi:
1) pellicola TMax100 - 2min f5.6
2) D70 5sec. f8
3) D70 2sec. f22

Sembra che oggi ci sia mare grosso...se ho tempo, proverò qualche esperimento con le onde wink.gif

Eli
belvesirako
di tutte mi piace + la terza, x la composizione e i colori delicati.
Nella seconda ritengo sarebbe statu utile mettere qualcosa in primo piano, ho la sensazione sia un po vuota davanti.
ciao
.Eli.
QUOTE(belvesirako @ Oct 4 2006, 05:01 PM) *

...Nella seconda ritengo sarebbe statu utile mettere qualcosa in primo piano, ho la sensazione sia un po vuota davanti.
ciao

Ciao Gaetano,
dopo la tua osservazione, l'ho guardata e riguardata...ma personalmente continuo a vederla "mia" così, vuota wink.gif
Lo scopo era proprio quello di far vagare l'occhio, quasi a perdersi...

Grazie per essere passato di qua!

Eli
Alessandro Battista
...Sono splendide, tutte e tre, in modo diverso, ma egualmente splendide...questa è quella che si chiama "fine art".
Bravissima!!! guru.gif

Ciao.
Eleonora Castelli
guru.gif sono bellissime e personalizzate,è come se in ogni foto c'è sempre e si nota qualcosa di te.Questo mi piace molto e si nota in tutte le tue foto.
Complimenti davvero.
Ele
Mario Tarello
Ciao, molto belle la seconda e la terza.

mario
Marco Cocceio Nerva
complimenti! di più facile lettura, per me, le ultime due, la prima l'ho vista e rivista, è molto "speciale", uno dei più "affascinanti" scatti marini.
ciao Marco
fdr
2

3

1

guru.gif
alessandro.sentieri
...molto belle Eli, la seconda su tutte Pollice.gif
Ho anch'io qualche scatto fatto in battigia con tempi lunghi...peraltro già postato altrove, non so se sia il caso di metterli unsure.gif

Ale
Manuela Innocenti
QUOTE(.Eli. @ Oct 4 2006, 10:53 AM) *

Ancora una volta il mare.
Il primo scatto a pellicola (di notte)
Il secondo in digitale, ma con l'ausilio di un filtro rosso scuro (molto scuro)
Il terzo in digitale...e basta.

Eli

Bellissime tutte.... smile.gif Trovo molto particolare la prima ....
maurizioricceri
con modalità diverse ,sono tutte e tre degli ottimi scatti.
ValerioMusi
Molto belli tutti e tre gli scatti...ma il mio preferito e il secondo,ha qualcosa in piu rispetto agli altri...
Complimenti....

Vale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.