Ciao a tutti,
mi è capitata oggi una cosa molto interessante e cioè servono delle foto per un libro e mi hanno chiesto di scattarle! Io sono contentissimo perchè in pratica si tratta della mia prima commessa e quindi non vorrei steccare la prima. Ecco perchè chiedo lumi a voi.
Ho una D70s con 18-70 e 55-200. Il problema che mi attanaglia maggiormente è la scarsa luminosità e il fatto che il a 18mm non si può andare oltre 3,5. Visto che vorrei evitaqre di farle analogiche (con cui ho ottiche che arrivano anche a 1.4) volevo sapere che trucchi mi consigliate.
Io pensavo di scattare sempre col 18 a 3,5 per ridurre il tempo di scatto (devo fare foto per ginnastica in acqua, quindi immagine abbastanza statiche, non c'è la nuotata) e poi eventualmente applicare con photoshop un po' di zoom digitale.
La stampa dovrà essere max 10x15 o 12x18, quindi posso sfruttare bene i 6MP della D70s.
Oltre a dare un giudizio su questa mia idea mi piacerebbe ricevere qualche dritta sulle inquadrature.
Chiudo con la terza richiesta: avrebbe senso usare il flash? Verrebbe riflesso dall'acqua? Oltre all'integrato ho anche un flash esterno, non Nikon, che uso con l'analogica (sempre non Nikon).
Grazie davvero a tutti