Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
falko
inserisco un paio di scatti della stupenda colonna antonina, spero piacciano

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

italo
16ale16
Ciao, la prima foto mi sembra un po' scura e ha una tinta rossastra-magenta che un po' disturba.
La seconda mi sembra invece di effetto, ma forse avrei esaltato un po' di più la nitidezza.

Ciao
falko
grazie per i suggerimenti, infatti la prima anche me non convince, la seconda invece nel file originale non ridimensionato e convertito in jpg appare molto più nitida

ciao italo
tedeschi andrea
Della prima non mi piacciono i colori e la statua non è chiara, la seconda forse potevi scegliere una inquadratura in cui la luce fosse omogenea.
ValerioMusi
La prima non mi piace perche credo sia troppo lontana e troppo scura...la sendo invece e un buon scatto mi piace......

Vale
falko
molto daccordo per la prima, la seconda è fatta col 300 e circa alle ore 12 di una assolata giornata romana di agosto, la luce è quella che è!!
grazie comunque per qualsiasi commento anche e sopratutto per quelli negativi solo così si cresce!!!

un saluto a tutti

P.S. la prima ( lunghezza 100 mm) è messa volutamente per rendere l'idea delle condizioni di scatto della seconda ( lunghezza 300mm)
Marco Cocceio Nerva
la colonna di Marco Aurelio (detta antonina da Antonio Pio, errore di attribuzione medioevale), e si la prima non è un granchè.
le seconda mi piace, il passaggio di luce, da meno a più, mi gusta.
ciao Marco
dario-
La prima a me non piace oltre che nel taglio del sogetto ma anche per le aberrazioni di colore che qualcuno ha già notato.
La seconda non è male ma fa un pò foto da Gian Carlo Argan "Storia dell'arte italiana" cmq in sostanza non male.
falko
grazie.gif anche a te dariotto
gigiodvd
buona la seconda. migliorerebbe con cielo coperto.

gigiodvd
falko
cavolo!!!! a roma non piove maiiiiiiiiiiiiiiii laugh.gif
grazie.gif
maurizioricceri
QUOTE(falko @ Sep 8 2006, 10:28 PM) *

cavolo!!!! a roma non piove maiiiiiiiiiiiiiiii laugh.gif
grazie.gif

Beati Voi romani !!! ohmy.gif
falko
un'altra della serie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
falko
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 7 2006, 04:21 PM) *

la colonna di Marco Aurelio (detta antonina da Antonio Pio, errore di attribuzione medioevale), e si la prima non è un granchè.
le seconda mi piace, il passaggio di luce, da meno a più, mi gusta.
ciao Marco

grazie marco, giusto quanto da te asserito...una mia curiosità..come mai questo nik?
albertofurlan
QUOTE(falko @ Sep 9 2006, 01:42 PM) *

...una mia curiosità..come mai questo nik?

Rspondo per Marco.

Il Nick è il suo nome e cognome... l'avatar è perchè è soprannominato da alcuni utenti romani del forum "l'imperatore" laugh.gif

spero che adesso non mi dia in pasto ai leoni !!! ph34r.gif
Marco Cocceio Nerva
ciao Falko, so Imperatore biggrin.gif.
mi piace più la seconda, la scena riempie più il fotogramma (cropperei dunque la terza). una curiosità, nella 2nda foto compaiono delle teste impalate di nemici, tradizione antichissima dei celti, mantenuta dai legionari barbari "romanizzati", al fine di terrorizzare i nemici.
valete, statemi bene
Marco
PS
Alberto, non è il mio cognome biggrin.gif, è il cognome di un Imperatore Romano, che ha dato inizio al secolo d'oro dell'Impero, e l'avatar è la foto alla sua statua.
falko
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Sep 10 2006, 02:18 PM) *

ciao Falko, so Imperatore biggrin.gif.

Marco
PS
Alberto, non è il mio cognome biggrin.gif, è il cognome di un Imperatore Romano, che ha dato inizio al secolo d'oro dell'Impero, e l'avatar è la foto alla sua statua.

ave a te padre adottivo del mio imeratore.......

c. ves. italicus-legioxxx ulpia traiana victris
falko
debbo fare una correzione ad un mio errore madornale!!! la seconda è della colonna di traiano!!!!! le ho fotografate entrambe nella stessa giornata, si può notare cmq come nella colonna di marco aurelio le figure nel marmo siano più incise rispetto a quelle di traiano ( forse opera di apollodoro di damasco che ha realizzato il foro di traiano)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.