Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
paolov
Nell'ottica dell'acquisto del 12-24 Nikon a breve, sto pensando ad un cambio del 18-70 con il Tokina 28-80 2,8. Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Alternative? Consigliatemi, grazie. Ciao a tutti

PS:prenderei il 17-55 o il 28-70 Nikon ma non me li posso permettere!
Lucabeer
Terrei il 18-70. La qualità è buona, e la leggera sovrapposizione di focali con il 12-24 non mi sembra un problema, anzi...
robyzot
e perchè non il 24-85?

roby
paolov
si in effetti era l'altra alternativa, ho visto delle belle foto.. mi hanno consigliato il tokina perchè 2,8 su tutta la focale, dite che un obiettivo serie pro tokina è comunque inferiore al 18-70?
MatteoGirola
Resta in "casa" e vai tranquillo con il 24-85..

Met
Lucabeer
QUOTE(paolov @ Aug 31 2006, 06:03 PM) *
si in effetti era l'altra alternativa, ho visto delle belle foto.. mi hanno consigliato il tokina perchè 2,8 su tutta la focale, dite che un obiettivo serie pro tokina è comunque inferiore al 18-70?

Dico solo che con quanto ci perderesti nel cambio, secondo me la differenza non vale la pena...

nikomau
Non posseggo il Tokina 28-80 f/2,8 ma ho potuto provare quello di un amico del fotoclub.
Ti allego anche una immagine fatta con l'obiettivo, montato su una D70s alla focale di 80 mm (dovrebbe essere la più critica) e a diaframma 4.
Costruttivamente è ottimo (come tutta la serie "professionale" della Tokina), l'autofocus è sufficientemente veloce.
La massima apertura restituisce immagini un pochino morbide, ma già a f/4 il contrasto aumenta e le immagini sono belle nitide.
Non ho rilevato, per quel poco che l'ho usato, magagne a livello di distorsione, insufficiente trattamento antiriflessi, cromatismo...
Per me può essere una buona scelta, senza però paragoni con il 28-70 Nikon!!
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.