Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
cratty
Vi propongo qualche scatto fatto ad alcuni amici che nel paesello ciociaro hanno creato una superficie adibita al decollo ed atterraggio di piccoli aerei superleggeri e deltaplani.
Quale occasione migliore per fare divertirsi un pò...

C'è chi si ripara dalla calura estiva...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gli ultimi controlli prima del volo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.[/img]

Il decollo (tentativo di panning)..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un passaggio radente...

qualche evoluzione

accarezzare le nuvole

sulle ali del vento...

gustarsi il tramonto...

Ora lasciamo il deltaplano a motore per fare un giro sul paramotore (parapendio con ausilio del motore)

la preparazione ed i controlli di routine...

farsi cullare da Eolo....

gustarsi il panorama....

godersi il tramonto

That's all folks!!!
Saluti
benzo@baradelenzo.com
Bellissime quelle in volo.
Ciao Enzo
.oesse.
scatti notevoli ma, ormai, troppo ispirati alle fotografie di Matteo Ganora.
Molto bella "sulle ali del vento", con quel angolino di azzurro che mi piace da morire.
bravo Stefano!

.oesse.
cratty
Grazie per i commenti.
Come già sapete nelle mie foto mi ispiro a tutti, nelle mie foto c'è sempre un po' di ognuno .... e spero anche un po' di me!
Saluti
Michele Ferrato
QUOTE(cratty @ Aug 30 2006, 08:38 PM) *

Grazie per i commenti.
Come già sapete nelle mie foto mi ispiro a tutti, nelle mie foto c'è sempre un po' di ognuno .... e spero anche un po' di me!
Saluti

Sicuramente immagini molto curate e non facili da realizzare,bravo Stefano mi complimento con te. Pollice.gif
Maga84
Complimenti Stefano ottimi scatti e bellissime inquadrature!
Favolose quelle al tramonto Pollice.gif
Ciao
Kozios
Bravo Stefano ottime foto ben realizzate.
matteoganora
Personalmente, credo che io e Stefano in questi anni ci siamo molto ispirati a vicenda. biggrin.gif
D'altronde condividiamo un amore profondo... quello per il 10.5! wink.gif

Trovo qualche leggera sottoesposizione negli scatti con il fish, ma ho il monitor "alla frutta" quindi potrebbe essere un mio problema.

Due scatti davvero stupendi Stefano: "sulle ali del vento" e "gustarsi il tramonto"
Rendono in pieno il senso di libertà di questo sport favoloso, volare solo con un'ala dietro le spalle, lasciando a terra la vita quotidiana, e gustandosi dal cielo visioni infinite! Pollice.gif
cratty
Grazie a tutti per i commenti.

x Matteo: hai ragione sia riguardo all'amore per il fish (ma anche il 12-24), sia riguardo alle ispirazioni: il forum ne è una fonte inesauribile, ti fa vedere cose che solitamente non vengono notate o per abitudine vengono ignorate. Gran cosa. wink.gif
Per la sottoesp. a volte il Vaio mi tira brutti scherzi anche se confesso che preferisco una leggere sotto che una leggera sovra biggrin.gif
Saluti
serdor
Molto bravo Stefano, del resto ogni volta che apro un tuo tread non posso che trovare immagini sempre belle e ben realizzate sotto ogni punto di vista.
La mia preferita è "sulle ali del vento"
morgan
Come sempre superlative... guru.gif guru.gif

Franco
salvatore_
grande!
e questa non è una novità ...
con grande stile sempre ...
complimenti!

Gianluca Cecere
Ne avevo viste solo alcune ma qui ne trovo tante altre!
Complimenti Stefano...gran belle foto!! Pollice.gif Pollice.gif

Gianluca
nisant
A parte quelle in cui continuo ad ammirare le tua tecnica nel controluce, quella che mi ispira di più è "sulle ali del vento".
Mi ha fatto venire in mente Snoopy, con i suoi sogni aviatorii e la romantica immedesimazione nel Barone Rosso.

Gran bello scatto.

Ciao.
Antonio
havana59
Stefano, ti ripeto per iscritto quanto detto a voce: splendide, veramente splendide....

Per quanto riguarda la supposta "ormai troppa ispirazione", sia Matteo sia tu stesso avete risposto ampiamente. Da parte mia rilevo come il tema "ispirazione" sia fonte di grandi battute. Ne ricordo un'altra in Manhattan di W.Allen:
L'amico a Woody: "Tu ti credi Dio"
Woody: "Beh, a qualcuno dovrò pure ispirarmi..."

ciao
PAS
Bellissime Stefano!
Questa è veramente superlativa!!

andreotto
Stefano dire che sono meravigliose è poco guru.gif guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
giannizadra
Immagini splendide. guru.gif

Quanto all'ispirazione, Nikon presentò il primo fisheye a pieno fotogramma nel 1979.
Ma lo stile iniziò molto prima, ad opera di fotografi americani che croppavano con taglio poligonale le immagini del fisheye circolare del 1965, a loro volta ispirandosi ad altri che piazzavano su ottiche comuni i classici "spioncini" da porta.
Il sole "a raggi" risale invece all'invenzione del diaframma.

Cratty e Matteo sanno utilizzare quest'ottica al meglio. Pollice.gif
praticus
...magico Stefano....

...dal fish al 300mm con la medesima efficacia....

Come sempre scatti molto affascinanti.....

Ciao....
max16vj
devi aver passato una bella giornata in ottima compagnia e questo già rende stupende le tue foto...poi che sai usare il 10,5 e tutto il resto ormai lo sappiamo.....bravo stefano

ciao max16vj
cratty
Grazie ancora per i commenti.
Saluti
fenderu
complimenti Stefano, il sole a stella col fisheye è sempre un bel vedere ma le silhouettes al tramonto sono particolarmente romantiche, preferisco queste! Pollice.gif
Fedro
sulle ali del vento, sulle ali della fantasia...per far volare i pensieri su queste immagini veramente notevoli.
mauri61
Belle...anche qui ho tanto da imparare.....Grazie guru.gif guru.gif
Ciao Maurizio
brusa69
Gustarsi il tramonto e il panorama, godersi il tramonto:
tre foto per me bellissime.

ciao
ludofox
Un gran bel reportage, Stefano! ...Immagini di gran classe.

robyt
Ottimo reportage Stefano.
"Accarezzare le nuvole" è una vera chicca, tempismo perfetto.

Hai colto con estrema efficacia il lato romantico di questa disciplina, bella interpretazione.....bravo (ma che te lo dico a fare.... wink.gif )
rayced
Grandissimo, ormai sono un tuo fan!
Le mie preferite sono le silohuette al tramonto, ma anche quelle realizzate con il grandangolo sono superlative.
cratty
QUOTE(rayced @ Sep 22 2006, 03:51 PM) *

Grandissimo, ormai sono un tuo fan!
Le mie preferite sono le silohuette al tramonto, ma anche quelle realizzate con il grandangolo sono superlative.

Grazie per il commento, certo che essere mio fan è dura tongue.gif Meglio una bella cantante, attrice, modella etc. laugh.gif
Ciao
FALCON200
complimenti !
guru.gif
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.