Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andrea3
salve a tutti...le vacanze estive hanno portato la mia d70s+kit a scattare circa 200 foto.
Qui ne allego alcune; chiedo gentilmente il vostro parere, impressioni e naturalmente consigli.

Grazie grazie.gif

P.s. consigli per un nuovo obiettivo?(spesa max600-700 €)

[attachmentid=58728]
[attachmentid=58730]

ecco la seconda...

grazie.gif
alessandro.sentieri
Ciao Andrea,
delle tue foto mi piace la terza, davvero bella. Pollice.gif
Per l'obiettivo, visto che mi sembra di avere capito che hai il 18-70 del kit, ti consiglierei di prendere un 80-200 2.8D usato che alla cifra che hai indicato troverai in ottime condizioni.
Saresti così coperto per il range da grandangolare a tele (almeno, per il momento, visto che, poi, ti verranno altre voglie).
Cmq tutto dipende dalle tue esigenze fotografiche...

Un saluto.-
Ale
andrea3
grazie...
Cosa ne pensi della prima...in compressione un pò a perso!

Una informazione, le foto che inseriamo in allegato da quanti KB possono essere max?
Alessandro Castagnini
Ciao Andrea,
anche io preferisco, nell´ordine 3, 2 ed 1, ma solo perché, a gusto personale, mi piacciono molto le foto serali/notturne.

Per la prima, avrei tirato l´orizzonte un pó piú sú ed avrei dato un leggero boost nel colore (ma é solo la mia opinione).

Per le dimensioni delle foto, tra 100K e 200K max, dovrebbe andar bene.

Ciao,
Alessandro.
andrea3
ciao...ale, anche secondo me le foto serali/notturne hanno un fascino particolare.
Ti allego quest'altra foto (più notturna di questa!!!) smile.gif

grazie ancora e attendo altri commenti grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(andrea3 @ Aug 28 2006, 12:27 PM) *

ciao...ale, anche secondo me le foto serali/notturne hanno un fascino particolare.
Ti allego quest'altra foto (più notturna di questa!!!) smile.gif

grazie ancora e attendo altri commenti grazie.gif

Bella, bella! Mi piace molto!
Ha un ché di rilassante, di pace. Il faro d´ingresso al porto poi, ci sta veramente bene Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif !

Per le dimensioni, mi sono dimenticato di dirti che un 800 nel lato lungo della foto va bene.

Ciao,
Alessandro.
alessandro.sentieri
QUOTE(andrea3 @ Aug 28 2006, 12:05 PM) *

grazie...
Cosa ne pensi della prima...in compressione un pò a perso!

Una informazione, le foto che inseriamo in allegato da quanti KB possono essere max?

...per la prima avrei saturato un pò di più, agendo sui livelli, oppure sull'apposito comando (ovviamente ammesso che tu utilizzi photoshop...). Cmq tieni presente che questa è un pò una mia "deformazione" perchè mi piacciono molto i colori saturi...quindi trattasi di gusto del tutto personale !!!
Mi piace molto anche l'ultima che hai postato Pollice.gif

Ciao
Ale
andrea3
ammetto di non sapere bene usare photo, anche per le mie foto metto molto (diciamo tutto) istinto e poca (niente) tecnica.
La mia è una passione molto recente, nata con una coolpix e cresce con la d70s.
Le vs impressioni e commenti le utilizzo per migliorare l'aspetto tecnico...naturalmente insieme a buone letture del settore e al mitico forum nikon!
mi date qualche dritta per la stampa (dal fotografo)?
(del tipo meglio carta opaca o lucida e altre diavolerie...)

Vi allego una nuova foto...credo gradita agli amanti delle serali/notturne!

grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(andrea3 @ Aug 28 2006, 01:25 PM) *

...cut...
mi date qualche dritta per la stampa (dal fotografo)?
(del tipo meglio carta opaca o lucida e altre diavolerie...)

Vi allego una nuova foto...credo gradita agli amanti delle serali/notturne!

grazie.gif

Sí la foto é bella.
Solo, la linea del mare é un pó in salita, o é forse la prospettiva?

Per quanto riguarda la stampa, vai a leggerti questo 3D, forse trovi qualche risposta.

Stampa Fotografie

Ciao,
Alessandro.
andrea3
dopo qualche vista notturna, vi mostro una foto in pieno giorno....
due domande:
1 Vi piace la foto?
2 Il mare?io lo trovo supendo, calcolando che è il porto....

cosa ne pensate??? smile.gif smile.gif
e-manu
Ciao Andrea!
Personalmente l'utlima mi piace...e il mare, vien voglia di tuffarcisi dentro wink.gif

Belle anche le precedenti, quoto tutto quanto ti è stato detto prima!

Manu
andrea3
ciao
ora vi mostro una nuova foto...nuvole, mare e roccia.
Certo...un obiettivo 12-24 (e un altro fotografo) avrebbe fatto sicuramnte meglio biggrin.gif
secondo Voi, la fotografia è più istinto o tecnica?
andrea3
barocco leccese... wink.gif

biggrin.gif

e poi...ancora mare!!!
Sapete qual'è la particolarità di questo posto?
huh.gif le vacanze sono già un lontano ricordo...
nicolamilani
... dalle tue foto direi che abbiamo rischiato di "scontrarci" con la macchina fotografica in mano... belle !

FabioC.
Ciao Andrea,
con me sfondi una porta aperta.... tongue.gif
...i posti a me più cari sono immortalati nelle tue foto...(basta leggere la mia provenienza rolleyes.gif )

molto, molto bella la terza... una visione notturna della torre sulla panoramica di Porto Badisco... bravo!

Ma in generale hai realizzato ottime foto... complimenti!
andrea3
salve a tutti
grazie...sono contento che le foto siano piaciute biggrin.gif

questa è la prima estate che faccio in compagnia di una macchina fotografica con queste potenzialità (D70s) e non vedevo l'ora di mostrarvele!

l'unica cosa che mi manca, a roma si dice che mi fa rosicare, sono le foto non fatte con i balli della pizzica...emozionanti e bellissimi smile.gif

ciao caio

intanto vi allego un po di fuochi...sfuocati blink.gif
andrea3
Dopo mare e cielo...terra e ulivi!
grazie fabioC...la tua è una terra stupenda

ciao
alessandro.sentieri
Non ero più passato a vedere le tue foto e devo dirti che il livello complessivo è molto buono, fatta eccezione per quella dei fuochi davvero troppo mossa.
Quella del porto è molto bella, io però avrei saturato un pelino di più, per avere colori ancora più intensi (bada bene, quella dei colori saturi è una mia fissa per cui prendi questa indicazione come un semplice parere personale smile.gif )
Ora facci vedere altre foto !!!

Un saluto.
Ale
nicolamilani
QUOTE(nicolamilani @ Aug 31 2006, 10:30 PM) *

... dalle tue foto direi che abbiamo rischiato di "scontrarci" con la macchina fotografica in mano... belle !

Nella fretta, sono stato un po' criptico: sono stato in ferie anch'io in puglia in quei giorni. Sono bellissimi posti: a proposito, sei andato attraverso la pineta di Porto Selvaggio ?

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Brunosereni
QUOTE(andrea3 @ Aug 30 2006, 10:39 PM) *

ciao
ora vi mostro una nuova foto...nuvole, mare e roccia.
Certo...un obiettivo 12-24 (e un altro fotografo) avrebbe fatto sicuramnte meglio biggrin.gif
secondo Voi, la fotografia è più istinto o tecnica?

Belle immagini di posti stupendi. La Puglia, ormai, l'ho eletta a posto per le mie vacanze. Credo che ci sia una mozione sul tavolo di Nichi Vendola per farma avere la cittadinanza!! laugh.gif laugh.gif Anche se negli ultimi due anni sono andato sul Gargano, il Salento mi è rimasto nel cuore, per i colori del suo mare, per i saporti dei prodotti e per la simpatia delle persone.

Secondo me la fotografia e molto istinto ma che se però non è supportato da una tecnica sufficiente.... è nato prima l'uovo o la gallina?
francesco flotti
Restando ad Otranto , foto fatta qualche giorno fa'.Ciao Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.