Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mogol
Il 17-35 su digitale come grand'angolo mi sta un po stretto pur essendo una lente che ritengo magnifica. Cosa ne pensate del cambio con il 12-24 ?
maurizioricceri
una ottima sceta anche se,avendone la possibilità,li terrei entrambi.
giannizadra
Sono due lenti molto diverse.
Il 12-24, sul Dx, ti copre molto bene tutto il campo grandangolare.

Il 17-35 funge da zoom standard di altissime prestazioni.
Un'ottica che non venderei mai.

Nessuna legge vieta che convivano.. rolleyes.gif

Black Bart
Fortunatamente vedo che non sono solo io ad avere in mente cambi di ottica,il 17-35 e' un ottica meravigliosa,certo e' che su DX il 12-24 e' molto comodo,anche se io non ho ancora imparato ad apprezzarlo al meglio,Quasi quasi ti propongo uno scambio alla pari col mio 12-24 biggrin.gif ph34r.gif

Omar
aseller
Fai uno sforzo e cerca di non dare il 17-35...bellissimo.
.oesse.
QUOTE(aseller @ Aug 26 2006, 04:56 PM) *
Fai uno sforzo e cerca di non dare il 17-35...bellissimo.

esattamente!!
Non lo dare via!

.oesse.
mogol
Gianni dispiace anche a me venderlo,l'obbiettivo finale però sarebbe quello di vendere il 35-70 2.8 e accopiare il 28-70 2.8 al 12-24;cosa ne pensi?
giannizadra
QUOTE(mogol @ Aug 26 2006, 05:06 PM) *

Gianni dispiace anche a me venderlo,l'obbiettivo finale però sarebbe quello di vendere il 35-70 2.8 e accopiare il 28-70 2.8 al 12-24;cosa ne pensi?

L'accoppiata per il Dx è perfetta, e del 28-70 penso un gran bene (anche del 12-24).
Tuttavia a vendere ottiche come il 17-35 ci si rimette sempre.
Forse, nei tuoi panni, terrei tutto e acquisterei il solo 12-24 (per ora), rinviando semmai il cambio del 35-70 col 28-70.
Rugantino
Un periodaccio questo.
Tutti che vorrebbero dar via obiettivi di grande pregio....
Certo che avendone la possibilità io darei retta a Gianni. wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(Rugantino @ Aug 26 2006, 06:01 PM) *

Un periodaccio questo.
Tutti che vorrebbero dar via obiettivi di grande pregio....
Certo che avendone la possibilità io darei retta a Gianni. wink.gif

...quando Gianni e' in ferie..qui succede di tutto.... laugh.gif ...
Consiglerei al nostro amico..si'..di prendere il 12-24, ma di tenersi il 17-35 f.2.8....altrimenti lo rimpiangera' .....Il mio 12-24 convive benissimo con il 17-55...anche se ogni tanto si litigano la baionetta... laugh.gif
Francesco Martini
agonelli

prendi il 12-24 e tieni il 17-35 (se te lo puoi permettere)

aspetti un po' e vedi

se il 17-35 prende polvere puoi anche venderlo. Potrebbe essere che vorresti tirarlo fuori più avanti, magari perchè ti sei preso una full frame (digitale o a pellicola). In questo caso rimpiangersti di averlo venduto. Però fare scelte come queste e prenderci secondo me è difficile.

Potresti scoprire che li usi entrambi e in questo caso non avrei dubbi. In fondo il 17-35 ha una grandissima qualità ed è F2.8.

Da quel che ho potuto vedere il 35-70 è comunque un'ottima lente. Io se fossi in te potrei pensare di tenerlo ancora un po' e vedere quanto sopra.

Saluti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.