Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BPisano
Salve a tutti, posto queste foto del Presepio realizzato da un mio amico, il quale mi ha chiesto di fargli qualche scatto poichè sarebbe intenzionato a vederlo.
Premetto mi sono soffermato solo ed esclusivamente su di esso nel presentarlo nella sua totalità e nei dettagli senza ambientarlo.

Cosa ne dite?

Bruno

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 907.2 KB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
maxter
A me piace molto. Unico appunto, nella prima foto il tetto in alto è in parte bruciato. È molto visibile e almeno a me ci va l'occhio. Correggendo quella piccola parte non vedo nulla da dire. Come dico sempre, è il mio giudizio, di non esperto ma solo gusto personale. Quindi nel bene o nel male può anche essere che dica quanto è bello e magari è pieno di difetti o vedere quello che per me è un difetto e invece non lo è. A me questo tuo lavoro piace, lo vedo ben realizzato. Bravo anche il tuo amico, un presepe per case moderne, piccole piccole biggrin.gif
BPisano
QUOTE(maxter @ Dec 6 2020, 08:14 AM) *
A me piace molto. Unico appunto, nella prima foto il tetto in alto è in parte bruciato. È molto visibile e almeno a me ci va l'occhio. Correggendo quella piccola parte non vedo nulla da dire. Come dico sempre, è il mio giudizio, di non esperto ma solo gusto personale. Quindi nel bene o nel male può anche essere che dica quanto è bello e magari è pieno di difetti o vedere quello che per me è un difetto e invece non lo è. A me questo tuo lavoro piace, lo vedo ben realizzato. Bravo anche il tuo amico, un presepe per case moderne, piccole piccole biggrin.gif

Ciao Max, grazie sempre x i tuoi interventi molto graditi, anche se come dici tu non da esperto a me interessa anche il tuo giudizio da amante della fotografia poi che ci siano errori o altro questo viene dopo, comunque sicuramente hai occhio x le cose belle messicano.gif .

Si giusta osservazione il tetto ho dovuti recuperare era bruciacchiato e in quei posti è rimasto con la bruciatura, vedi che poi sei x davvero un intenditore che vede anche i dettagli, Max davvero grazie mille x i tuoi passaggi.

Bruno
Maurizio Rossi
Ciao, la prima con un pdr efficace mi piace tanto, l'illuminazione è un po forte andava attenuata leggermente,
per il resto mi piace, la seconda no per il teglio, m,a penso sia un particolare per far vedere le statuine e la fattura dell'artigianato manuale fatto
Pollice.gif
BPisano
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2020, 11:01 PM) *
Ciao, la prima con un pdr efficace mi piace tanto, l'illuminazione è un po forte andava attenuata leggermente,
per il resto mi piace, la seconda no per il teglio, m,a penso sia un particolare per far vedere le statuine e la fattura dell'artigianato manuale fatto
Pollice.gif

Ciao Maurizio, grazie per il passaggio si la 2 è stata fatta proprio con lo scopo di fare vedere il lavoro nel dettaglio, infatti nel ho anche altre che posterò.

Bruno
BPisano
Ecco posto ancora qualche scatto del presepio costruito artigianalmente.

La prima foto ho fatto un illuminazione simile alle precedenti solo scatto più nel dettaglio.

Le altre che vi posto volevo fare un effetto di notte al presepio, x avere un effetto diverso dalle precedenti, x cui illuminazione diversa.

Ne ho 2 quasi uguali solo una ho dato luce principalmente al fabbro, mentre l'altra ho illuminato leggermente anche gli altri.

Bruno

Bruno
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB
dnovanta
In genere le foto con lo sfondo completamente bianco e senza dettaglio sono quelle che si usano per i siti di e-commerce. Trovo giustissimo che tu abbia lasciato l'ombra sul piano invece di "far galleggiare nel nulla" il presepe come molte volte succede in foto di questo tipo, fatte proprio per l'e-commerce.
Tra la seconda e la terza per visualizzare il dettaglio trovo piu' efficace la terza.
Forse sono i miei occhi ma il le vedo leggermente fuori fuoco.
Bianca
BPisano
QUOTE(dnovanta @ Dec 10 2020, 02:03 PM) *
In genere le foto con lo sfondo completamente bianco e senza dettaglio sono quelle che si usano per i siti di e-commerce. Trovo giustissimo che tu abbia lasciato l'ombra sul piano invece di "far galleggiare nel nulla" il presepe come molte volte succede in foto di questo tipo, fatte proprio per l'e-commerce.
Tra la seconda e la terza per visualizzare il dettaglio trovo piu' efficace la terza.
Forse sono i miei occhi ma il le vedo leggermente fuori fuoco.
Bianca

Ciao Bianca, si se noti anche le altre mie foto di questo genere spesso lascio l'ombra sul piano a me piace tanto.

Per il non fuoco a quale ti riferisci? perchè su molte ho usato il f.stacking.

Personalmente a me non sembrano ma potrei sbagliarmi.

Bruno
dnovanta
ciao Bruno
In particolare la seconda, ma poi ho notato che probabilmente e' un carillon in movimento, si vede l'immagine come sdoppiata nella parte bassa del carillon.
Bianca
BPisano
QUOTE(dnovanta @ Dec 11 2020, 08:14 AM) *
ciao Bruno
In particolare la seconda, ma poi ho notato che probabilmente e' un carillon in movimento, si vede l'immagine come sdoppiata nella parte bassa del carillon.
Bianca

Ciao Bianca, si adesso guardandola bene ho capito che cosa è successo x la 2 è un focus St, solo che nella fusione il lato sx dove si trova il pastore non si è allineato bene forse ingannato dalla luce esistente sul presepio troppo diretta. In questo caso essendo una figura circolare il presepio non si è allineato.
Grazie del passaggio e avermi fatto notare questo particolare.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.