Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
salvomic
salve,
dalle mie parti, qui in Sicilia, erano un importante elemento architettonico, barocco e anche moderno, ma ne ho trovate anche a Malta.
Ne posto alcune, e chi vuole ampliare il thread mi farà piacere, grazie.

La prima: Barocco di Scicli
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre a Scicli sono ambite quelle con il "Cristo Risorto", il "Gioia" simbolo della città, e cantato da Vinicio Capossela in "Ovunque proteggi" (L'Uomo Vivo):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Sempre a Scicli, un po' artigianale, questa per l'Immacolata Concezione:

A Malta (La Valletta) ho trovato questa fatta edificare dai Carmelitani e per questi fatta restaurare dai "Coniugi Simler" e con iscrizione in italiano:

...

E questa, sempre alla Valletta, per la Madonna del Carmine:

Appena posso andrò magari a Noto, in cui ne ho viste parecchie, e a Modica, nelle cui strade rurali se ne incontrano parecchie.
Intanto, se volete, contribuite voi smile.gif

ciao,
salvo
halok
la prima è quella che mi piace di più,forse è un pò inclinata verso destra (ma forse è una mia impressione, eanche le altre non sono male!
salvomic
QUOTE(halok @ Aug 23 2006, 10:54 PM) *
la prima è quella che mi piace di più,forse è un pò inclinata verso destra (ma forse è una mia impressione, eanche le altre non sono male!

grazie del commento.
Alcune le ho fatte di corsa, perciò non sono perfette.
Era per dare l'idea, se altri volesse contribuire.

ciao,
salvo
apeiron
Tema mplto interessante, Salvo. Sarebbe bella l'idea di un censimento regionale.
Continua, se puoi.
Apeiron
biggrin.gif
Fabio_Porcelli
Quando vivevo in Sicilia era uno degli argomenti che volevo sviluppare e non l'ho mai fatto. Le foto le ho apprezzate e capisco che sono state fratte di corsa, ma le avrei inquadrate cercando di mantenerle dritte.
Ne hai in B/N?
salvomic
QUOTE(apeiron @ Aug 24 2006, 09:11 AM) *
Tema mplto interessante, Salvo. Sarebbe bella l'idea di un censimento regionale.
Continua, se puoi.

Grazie, penso di continuare, appena posso. Al momento sono n po' "fossilizzato" qui a mare, ma tra qualche giorno, magari...
Dovrei andare a Noto, come dicevo.
Intanto aspetto altre foto. Non solo dai siciliani wink.gif
QUOTE(Tursiope @ Aug 24 2006, 10:04 AM) *
Quando vivevo in Sicilia era uno degli argomenti che volevo sviluppare e non l'ho mai fatto. Le foto le ho apprezzate e capisco che sono state fratte di corsa, ma le avrei inquadrate cercando di mantenerle dritte.
Ne hai in B/N?

Sì, lo so che sono storte, ma in quelle condizioni meglio non potevo, con gente che mi tirava e la fretta. Magari a Scicli ci ripasso e le rifaccio. A Malta forse a settembre, e magari ne scovo altre: là non sono così frequenti, ma ci sono.
In B/N al momento no. Potrei farci la prima della serie, raddrizzandola un po', magari...

ciao a tutti
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.