Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
marco.quarello
Fatte un po' di tempo fa dopo un giro sull'elicottero

QUOTE(marco.quarello @ Aug 17 2006, 04:22 PM) *

ed ancora......

QUOTE(marco.quarello @ Aug 17 2006, 04:24 PM) *

ed ancora......

e...
alessandro.sentieri
Belle foto di paesaggi meravigliosi...
in quella del Cervino il cielo mi sembra un pochettino forzatello, poco realistico...troppa pp ???

Ciao
Ale
marco.quarello
QUOTE(senale @ Aug 17 2006, 04:54 PM) *

Belle foto di paesaggi meravigliosi...
in quella del Cervino il cielo mi sembra un pochettino forzatello, poco realistico...troppa pp ???

Ciao
Ale

in effetti sono andato un po' con mano pesante con il colore selettivo..... smile.gif
alexgagliardini
paesaggi che tolgono il fiato e foto molto belle, peccato che le foto sono cosi piccole! Non mi piace la cornice che hai usato.
marco.quarello
QUOTE(marco.quarello @ Aug 18 2006, 10:54 AM) *

in effetti sono andato un po' con mano pesante con il colore selettivo..... smile.gif

ecco qua lo scatto originale
alexgagliardini
oooh! Questa si che si fa apprezzare!!! smile.gif
marco.quarello
QUOTE(nevefresca @ Aug 18 2006, 07:52 PM) *

oooh! Questa si che si fa apprezzare!!! smile.gif

eccone un'altra......... laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(marco.quarello @ Aug 19 2006, 12:36 PM) *

eccone un'altra......... laugh.gif

Marco,
le tue immagini sono belle e affascinanti... ma come molti (troppi?) altri, trascuri troppo la post-produzione. Nel caso di questa immagine, ad esempio, con due minuti due di applicazione avresti potuto correggere i colori e migliorare così l'immagine, che ha una dominante verdastra piuttosto fastidiosa.... Esempio:

[attachmentid=58008]

Ora, io non sono certo una cima nella post-produzione, quindi immagino che uno bravo, con un minimo di applicazione (e il file originale wink.gif ), potrebbe trarne qualcosa di molto migliore. Fra l'altro, ho lasciato intenzionalmente una lieve dominante blu perché secondo me è più "realistica" su un soggetto simile... Ma non è detto che sia così! tongue.gif

Quindi, se mi permetti un consiglio spassionato, cura di più questa parte, la Camera Chiara... che corrisponde, nel processo fotografico digitale, alla camera oscura di argentica memoria. smile.gif

Davide
marco.quarello
.....in effetti non mi ero accorto della dominante a mia parziale scusa devo dire che ho usato il mio portatile e non sembrava cosi verde!!!! laugh.gif
davidebaroni
QUOTE(marco.quarello @ Aug 20 2006, 09:17 AM) *

.....in effetti non mi ero accorto della dominante a mia parziale scusa devo dire che ho usato il mio portatile e non sembrava cosi verde!!!! laugh.gif

Ah, beh, se hai usato il portatile hai diritto alle attenuanti generiche... biggrin.gif

laugh.gif
marco.quarello
altre due sempre stesso tema.....

e poi....
marco.quarello
Altro sctto proprio di stamani.....gli arcobaleni erano proprio 2!! ohmy.gif
marco.quarello
Altro scatto.......
davidebaroni
QUOTE(marco.quarello @ Aug 24 2006, 01:32 PM) *

Altro sctto proprio di stamani.....gli arcobaleni erano proprio 2!! ohmy.gif

Bello, sia questo che il successivo, Marco. Lo spettacolo del doppio arcobaleno è sempre suggestivo, e tu lo hai colto in una "posizione" splendida... Sembra un ponte! smile.gif

E lo hai anche esposto bene, bello saturo, con tutto leggibile... smile.gif

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.