Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
baldax18
Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di un nuovo obiettivo (Nikon) che utilizzerò principalmente per foto sportive,
già possiedo un Sigma 70-300 F4-5.6 II APO, che risulta sufficiente quando mi trovo a scattare all'aperto con molto sole(beach volley), ma è abbastanza penoso, quando deve fare foto all'interno di palazzetti.
Volevo orientarmi per un 70-200/2,8, nuovo, (non mi fido degli obiettivi usati).
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
salvomic
ciao,
con il 70-200 VR nuovo faresti un ottimo acquisto. Anche l'80-200 non sarebbe male.
Se ti servono focali più lunghe ti servono tele "veri".
Se ti accontenti, tra poco dovrebbe uscire il 70-300 VR Nikkor, che si preannuncia migliore dei suoi predescessori D e G, e che potrebbe essere migliore del Sigma (anche se la luminosità è simile: f/4.5-5.6).

salvo
lorenzo_redi
QUOTE(simone1018@libero.it @ Aug 14 2006, 02:58 PM) *

Ciao a tutti,
volevo avere un consiglio da voi per l'acquisto di un nuovo obiettivo (Nikon) che utilizzerò principalmente per foto sportive,
già possiedo un Sigma 70-300 F4-5.6 II APO, che risulta sufficiente quando mi trovo a scattare all'aperto con molto sole(beach volley), ma è abbastanza penoso, quando deve fare foto all'interno di palazzetti.
Volevo orientarmi per un 70-200/2,8, nuovo, (non mi fido degli obiettivi usati).
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Io ho preso l'80-200 e nei palazzetti mi trovo benissimo. trovi qualche esempio sul mio sito (vedi link sotto) sezione galleria fotografica.

baldax18
Credo proprio che opterò per 80-200, anche pechè il prezzo del 70-200 è un pò troppo per le mie tasche.
lorenzo_redi
QUOTE(simone1018@libero.it @ Aug 14 2006, 03:25 PM) *

Credo proprio che opterò per 80-200, anche pechè il prezzo del 70-200 è un pò troppo per le mie tasche.

stesso ragionamento che ho fatto io.
M@rco
QUOTE(simone1018@libero.it @ Aug 14 2006, 03:25 PM) *

Prenditene uno usato visto che attualmente se ne trovano diversi.
Io ne ho preso uno in perfette condizioni e sono molto contento dell'acquisto.

M@rco
cavalieredona
io aspetterei, se non c`e` nessuna urgenza, di vedere come e` il nuovo 70/300 perche` il sistema VRII per foto sportive, non e` niente male. ridotti tempi che aiutano in ambienti bui.

donatello masellis

salvomic
QUOTE(cavalieredona @ Aug 18 2006, 02:31 AM) *
io aspetterei, se non c`e` nessuna urgenza, di vedere come e` il nuovo 70/300 perche` il sistema VRII per foto sportive, non e` niente male. ridotti tempi che aiutano in ambienti bui.

non mai quanto la luminosità di un 70-200 VR, ad esempio.
Il 70-300 è (sarà) un buon obiettivo, ma a volte un f/4.5-5.6, anche con il VR II può non bastare in ambienti non sempre ben illuminati.
Ovviamente parliamo di due obiettivi con diverse caratteristiche e anche ...ben diverso prezzo.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.