QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 4 2019, 11:56 PM)

Ciao, sulle prime tre a mio avviso c'è una ricerca apprezzata e accurata dell'immagine
che immagino volessi ottenere, ma le altre sono fuori schema,
lascerei le prime tre ed inserirei le ultime due come prime vedo più un senso logico di creazione...
naturalmente se ho capito lo scopo

Ciao Maurizo ti ringrazio molto per il tempo e l'attenzione dedicatami.
provo a spiegarti la mia percezione del lavoro e poi se vuoi mi dici tu cosa ne pensi:
le prime tre immagini sono le più tangibili, nella prima vedo un soggetto statico ma colto da qualcosa (forza o energia) che lo colpisce, nella seconda inizio a vedere l'effetto di questa forza attraverso una parziale sfigurazione e nella terza percepisco il segno di una sofferenza, grazie all'espressione della bocca.
La quarta immagine è una preparazione verso una forma di ascesi o astrazione: percepisco questo attraverso lo sguardo rivolto verso l'alto e grazie ad un senso di movimento quasi rotatorio. Questa immagine introduce il vero cuore della serie che è anche la parte che inizia a sfuggire perché tendenzialmente più astratta.
Nella quinta avviene la prima vera sfigurazione, la prima vera apparizione dell'informe, seguita dalla sesta che sembra essere l'epilogo conclusivo della distruzione della forma.
se la serie si fosse conclusa in questo modo sarebbe stata a mio avviso troppo prevedibile e quasi banale.
Inizia a questo punto la seconda fase del lavoro che si sviluppa attraverso apparizione e sparizione della forma, annunciazione o negazione della figura, seguendo non un percorso continuo e prevedibile dalla forma all'informe ma attraverso un dialogo tra questi due poli, fino alla degenerazione conclusiva.
Questa diciamo è la mia lettura da spettatore attraverso la quale ho costruito la sequenza, per questo non riesco molto a comprendere la tua ipotesi di sequenza con le ultime due foto come prime. Non capisco anche cosa intendi per fuori schema.
Se hai tempo e voglia mi piacerebbe sapere se condividi la mia lettura della serie o meno.
Ti ringrazio ancora!