Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
matteoganora
Questo week end ho avuto l'opportunità di fare un po di scatti verso il tramonto, con mia immensa gioia, muovendoci con un Rider professionista (Andrea Bruno) pick up e una splendida serata.

Ho lavorato naturalmente con i flash, sempre in remoto, uno o due con varie combinazioni, dai tempi rapidi a tempi lentissimi.

Inziamo con le passerelle...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine

Una piega al limite, con tempi lenti e 800 iso per catturare ciò che rimaneva della luce ambiente...

IPB Immagine

E un salto, anche qui tempi lenti per ottenere un effetto "fantasma"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Infine uno scatto che ci è costato diverse prove, qua i tempi sono lentissimi, circa mezzo secondo di esposizione per ottenere la strisciata bloccata dal flash sulla seconda tendina, e il grande Andrea che si è pure girato per non darci solo la schiena! guru.gif

IPB Immagine
buzz
Ogni commento è superfluo.
Ormai sei davvero un punto di riferimento per quetso genere di immagini.
max16vj
Wow matteo!! sei davvero forte....una domandina visto che sei gentile....il flash è appoggiato a terra oppure cavalletto/alto da terra.. e tu sei su treppiede o a mano libera?? l'ultimo scatto potrebbe essere tranquillamente da copertina specializzata....ciao max16vj
photoflavio
Ciao Matteo, inutile sprecarsi in complimenti o giudizi... wink.gif

Posso limitarmi alle preferenze: la terza mi piace molto per il forte senso di movimento e per l'energia del biker che sembra voler uscire dalla foto. La quinta è bellissima e potrebbe tranquillamente fare da locandina per qualche manifestazione.

Ciao biggrin.gif
Flavio

nicolamarin
guru.gif guru.gif guru.gif Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Nic.
matteoganora
QUOTE(max16vj @ Aug 7 2006, 03:21 PM) *

Wow matteo!! sei davvero forte....una domandina visto che sei gentile....il flash è appoggiato a terra oppure cavalletto/alto da terra.. e tu sei su treppiede o a mano libera?? l'ultimo scatto potrebbe essere tranquillamente da copertina specializzata....ciao max16vj

Dipende dalle situazioni, in questo caso il flash era sempre su stativo, così posso posizionarlo all'altezza del rider ed avere un illuminazione uniforme, ma non è sempre possibile portare o piazzare gli stativi, quindi in alcuni casi si deve piazzare a terra, in quel caso lo punto a 45° in alto e uso il diffusore, così da avere un punto luce il più omogeneo possibile.

La macchina su treppiede invece l'ho usata solo per l'ultimo scatto, visti i tempi molto lenti, altrimenti, fino a 1/10", di norma vado a mano libera, tanto il flash aiuta a congelare eventuali mossi.
denniszee
..porca miseria riesci sempre a lasciarmi senza parole!!

..sei senza dubbio "fuori dal comune" per questo tipo di immagini

STRAORDINARIE !!!!!!

..non so come fai, ma "acchiappi" sempre la luce perfetta!!

Ciao

Dennis

biggrin.gif
Gianluca Cecere
outstanding ohmy.gif

La prima per la composizione (il rider che indica è una vera chicca) e l'ultima per la tecnica, sono veri capolavori!

Belle anche tutte le altre...as usual

Gianluca
Lupo11
ohmy.gif ohmy.gif

guru.gif guru.gif
Maga84
I miei complimenti, tutte davvero spettacolari guru.gif guru.gif
Ciao
andreotto
L'ultima Matteo è da applusi a scena aperta guru.gif guru.gif
Buone foto a tutti andreotto
mirko f.
Grandi immagini!!
Veramente complimenti!

Mirko

maurizioricceri
sapessi quanto ti invidio questi scatti ?? stupendi !!!! ohmy.gif
Aaron80
...hai intrapreso una bella strada Teo... l'ultima è uno spettacolo, nelle altre trovo un pochino sbilnaciate le luci, la luce flash mi sembra un po' troppo forte ed invadente... attendo ansioso nuovi scatti del genere... smile.gif
tosk
Anche senza neve gli sport montani sono tuoi!! grande!
halone
bella la terza in open flash
L'ultima c'è tutta, giusta giusta. Pollice.gif
bluemonia
Matt,
tutte molto belle, ma la terza è davvero da urlo.. spettacolare, complimenti!!!!

ciau wink.gif
franco49
... azz che roba

l'ultima x me è bellissima

ciao
ideal
Matteo semplicemente complimenti le mie preferite sono le prime due e naturalmente l'ultima (è un capolavoro). Appena mi unirò a qualche gruppo di biker mi cimenterò anche io in qualche scatto, (penso che prima ti chiederò qualche consiglio).

Saluti Gigi
albertofurlan

Ciao Matteo.

Che dire, mi accodo alla sfilza di complimenti (stra-meritatissimi) Pollice.gif

Ottimo il controllo e la gestione dei flash in remoto, e della luce.

Credo che in questo forum pochi sappiano usare questa tecnica bene come te.
Giorgio Baruffi
concordo con Aaron, ma sono comunque spettacolari...

l'ultima è da urlo!
.oesse.
l'ultima foto sono certo dettera' legge nelle prossime foto sportive su questo forum. La tua geniale capacita' di inventare la fotografia, uscendo dagli schemi classici e' il tuo enorme punto di forza.
In questo genere sei il migliore.

.oesse.
.Eli.
QUOTE(.oesse. @ Aug 23 2006, 07:35 AM) *

l'ultima foto sono certo dettera' legge nelle prossime foto sportive su questo forum. La tua geniale capacita' di inventare la fotografia, uscendo dagli schemi classici e' il tuo enorme punto di forza.
In questo genere sei il migliore.

.oesse.

Foto commentata di là...qui quoto Marco wink.gif

Eli
filippogalluzzi
Matteo....

Sempre meglio!
Queste sono tra le tue foto di bike che mi piacciono di più (e la altre mi piacevano proprio tanto)!
Spettacolari inquadrature e spettacolare bilanciamento tra luce ambiente e flash!

Vai alla grandeeeee!!
castelland
Tutti SUPER i tuoi scatti Matteo,
sei un mago, bravissimo,
Andrea
serdor
Non ho parole, la mascella mi è caduta sul pavimento, da standing ovation.
matteoganora
Questo week ho provato a fare un altro scatto con la scia... non vi dico i tentativi, fortuna che il buon Andrea ha tanta pazienza...

IPB Immagine
.oesse.
forse forse preferisco ancora il primo.
wink.gif

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.