Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Alessandro Battista
Vi propongo questa macro,
il ragno si è lasciato placidamente fotografare mentre si gustava la sua preda biggrin.gif .
[attachmentid=57015]
Fabio Blanco
Il flash è stato usato bene e lo scatto è sicuramente descrittivo, credo che una inquadratura con la preda più in vista avrebbe aggiuto drammaticità allo scatto. Pollice.gif

TMY
ma la foto non è a testa in giu'????????????????????????
Alessandro Battista
QUOTE(TMY @ Aug 7 2006, 10:57 AM) *

ma la foto non è a testa in giu'????????????????????????

.. hmmm.gif in che senso...è un ragno è normale che sia a testa in giù biggrin.gif !!!
TMY
QUOTE(Axabat @ Aug 7 2006, 11:19 AM) *

.. hmmm.gif in che senso...è un ragno è normale che sia a testa in giù biggrin.gif !!!

Per il ragno ok ma non credo che sia normale per le bacche che si vedono nella foto.
maurizioricceri
Buona la foto,non sò se LUI era contento di essere ripreso in quel momento. biggrin.gif
Alessandro Battista
QUOTE(TMY @ Aug 15 2006, 12:16 PM) *

Per il ragno ok ma non credo che sia normale per le bacche che si vedono nella foto.

Non sono bacche, sono i foiri di una pianta oramai secca.
Ho scattato la foto sdraiato a terra inquadrando verso l'alto per riuscire a vedere la preda in bocca al ragno.
Forse si vede meglio in quest'altro scatto.

IPB Immagine

Ciao Alessandro.
Alessandro Battista
QUOTE(Axabat @ Aug 15 2006, 08:26 PM) *

Non sono bacche, sono i foiri di una pianta oramai secca.
Ho scattato la foto sdraiato a terra inquadrando verso l'alto per riuscire a vedere la preda in bocca al ragno.
Forse si vede meglio in quest'altro scatto.

IPB Immagine

Ciao Alessandro.

Solo per completezza allego un'immagine della pianta in questione tratta da un libro che descrive la flora spontanea dell'appennino abruzzese.

[attachmentid=57747]

E' una pianta molto comune sui pascoli asciutti e calcarei della Maiella.

Ciao Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.