Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
titti@74
Ciao a tutti!
Cambio scenario, questa volta mare: era l'anno scorso ed era una delle poche volte che ho portato la macchina fotografica in spiaggia.
La giornata è stata attraversata da un temporale e questa immagine qualche attimo prima che iniziasse...
Grazie come sempre per commenti, critiche e consigli.

Buonanotte,
Tiziana

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB
settegianluca
Bella a me piace tantissimo........

Gianluca
fabtr9
bella......lasciare 2/3 del frame alle nubi lascia un senso di oppressione..... Pollice.gif
aldosartori
Molto di impatto!
credo stia bene così anche l'acqua (no seta).
Nuovoloni carichi come piacciono a me!|
NicolaSantolin
Ciao piace molto anche a me .. le nuvole sono molto d'impatto complimenti .
RosannaFerrari
Mi piace molto...
C'è tutto... energia, movimento, colore

Ciao Tiziana
Rosanna
titti@74
Gianluca, Nicola, Aldo, fabt, Rosanna... grazie!!!
E pensare che sono sempre stata restia a portare la macchina in spiaggia per paura della sabbia e del vento.
Ma quel giorno meritava! !!
A presto!
Ciao
Titty
Maurizio Rossi
Mi unisco all'apprezzamento, bel momento colto e compo fatta, vedo solo un cambio di tonalità sul cielo a sx hai fatto qualcosa o era così...
brava comunque...
io del mare avrei più paure dell'acqua biggrin.gif
titti@74
Ciao Maurizio,
Intendi dove si schiarisce?
Ho dato più contrasto in generale e scaldato un po' la tonalità dell'immagine, ma di partenza c'era già una differenza di tonalità.
Allego la stessa immagine con toni più freddi, giusto per capire se è la parte chiara che intendi...
Grazie per il passaggio!
Ah... comunque dall'acqua ci sto lontana e parecchio: sono troppo maldestra! :-)
Clicca per vedere gli allegati

Maurizio Rossi
Si nota ancora un po in verticale lungo il cielo in pratica in diagonale affianco alla stessa diagonale delle nuvole,
controlla se è presente anche nel Raw, per farti capire ti traccio la zona, solo curiosità smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
titti@74
Ok Maurizio, grazie! Non avevo notato, mi sfugge sempre qualcosa (c'è sempre da imparare!!! :-) )
A fine mese rientro a casa e controllo il raw!
Ancora grazie!
Titty
Maurizio Rossi
Pollice.gif ottimo wink.gif
maxter
Bella foto.

Ps. Maurizio hai un occhio incredibile!
lexio
Molto bella la prima postata, invece la seconda non mi piace si perde completamente la tonalità del cielo e del mare. Mantieni la prima versione.
Hai tirato fuori una ottima nitidezza ma secondo me non hai usato abbastanza mascheratura, infatti anche nelle zone uniformi del cielo di è uscita parecchia grana; belli i toni e bellissimo il contrasto generale della scena, complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.