QUOTE(griziotti @ Jun 22 2017, 02:30 PM)

Come bilanciamento ho usato per la prima ombra, per la seconda il simbolo con il sole, quale bilanciamento avrei invece dovuto usare...?
E tra l'altro vero che con quel'obiettivo a quella distanza penso non si possa fare molto di più.
Pensi che il sensore della reflex sia sporco, oppure è l,obiettivo che ha qualche problema.?
Grazie tanto delle vostre opinioni mi fanno molto piacere
Allora ti faccio un po di chiarezza, la D7100 è una splendida reflex ma per una resa buona/ottima dipende tutto dal vetro che agganci,
l'ottica che hai usato potrebbe anche darti risultati migliori ma non a quella focale,
già un 200/500mm sarebbe un'altra musica per poi passare a un 300mm f4 oppure 2.8 avresti il top la resa max della fotocamera,
per cui se usi quell'obbiettivo non devi superare i 250mm, comunque prova,
per quanto riguarda il WB, se scatti in raw/nef puoi lasciare A oppure luce diurna poi sistemi in post con la pippetta del bilanciamento,
se scatti in JPG in naturalistica meglio luce diurna, così la reflex tende a scaldare leggermente l'immagine,
mi sembra strano che... la seconda sia su sole, troppo freddo il WB per cui verifica e scalda leggermente
mentre la prima è troppo calda, fai altre prove e vediamo