QUOTE(buzz @ Jun 3 2017, 10:33 AM)

Adesso ho guardato le foto, e non vedo hot pixel da nessuna parte, ma probabilmente è un gioco di pazienza.
La foschia potrebbe essere causata anche da un leggero micromosso (non è che il cavalletto sia un macigno!) oppure dalla lente frontale sporca, e dalle troppe luciche la colpiscono.
Grazie Buzz x il passaggio, ma qundi quello che vedo nel cielo della mia foto ( ovvero io definisco anche ruomore è una cosa normale?). Quindi in primis controllo la pulizia della lente, e poi x migliorare il tutto apro un po di piu il diaframma x cui recupero anche con il tempo e dovrei avere dei miglioramenti giusto.
Un abbraccio
Bruno
QUOTE(Lele50 @ Jun 3 2017, 02:06 PM)

Bisogna considerare che tutti gli oggetti che galleggiano possono avere un minimo movimento che, con i tempi lunghi di esposizione, creano effetto micromosso, foschia, ..
Per il nostro apparato visivo, ben più prestante, ciò non viene notato.
Grazie per il commento, in effetti il galleggiare potrebbe portare sicuramente al micromosso, concordo pienamente.
Grazie
Bruno
QUOTE(buzz @ Jun 3 2017, 10:33 AM)

Adesso ho guardato le foto, e non vedo hot pixel da nessuna parte, ma probabilmente è un gioco di pazienza.
La foschia potrebbe essere causata anche da un leggero micromosso (non è che il cavalletto sia un macigno!) oppure dalla lente frontale sporca, e dalle troppe luciche la colpiscono.
Adesso che hai visto le foto quale migliore quella con P.P. o altra originale raw?
Bruno