Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Franco.DeFabritiis
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

che ve ne pare?
aldosartori
Bello scorcio, attenuerei solo il viola smile.gif
Maurizio Rossi
Ciao e bentornato, a me piace, una location molto fotografata ma sempre piacevole rivederla,
bello il cielo trovato e il contrasto con le montagne innevate Pollice.gif
fabri_nikon86
Ciao! Come detto da Mauri, sempre una location suggestiva fotografata con la luce giusta. Rivedrei il bilanciamento del bianco ed in più noto che non è nitida. Non so se è dovuto a del micromosso o altro.
Un saluto Fabri
Franco.DeFabritiis
Grazie a tutti per i consigli.
Sul bilanciamento del bianco, il problema credo sia dovuto ad un mix di filtro ND e monitor non proprio al massimo. Infatti sono tutti e due in lista per essere sostituiti.

QUOTE(fabri_nikon86 @ Apr 17 2017, 08:13 PM) *
Ciao! Come detto da Mauri, sempre una location suggestiva fotografata con la luce giusta. Rivedrei il bilanciamento del bianco ed in più noto che non è nitida. Non so se è dovuto a del micromosso o altro.
Un saluto Fabri

Ho guardato la foto a risoluzione piena. C'è una mancanza di nitidezza lievissima (forse il micromosso, c'era molto vento, o forse il filtro.), comunque usando una leggera maschera di contrasto, mi sembra sia migliorata:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Aggiungo anche altri due scatti:
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Anche se è un luogo arcinoto, non c'ero mai stato, e devo dire che è un posto davvero unico. Piano piano spero di tornare a fare un po' di scatti di questo tipo, perché mi danno sempre molto piacere!
aldosartori
Quello in BN è molto bello!
lupens
Sono davvero belle.
Ti dico le correzioni che farei per i miei gusti e sono opinabili.
La prima denota un sbilanciamento della luce forte e i neri e sembra che mancano i mezzitoni. Questi tre vanno rivisti in post per dare maggior risalto a particolari la dove sono bruciati o sfondati. Ho fatto una prova e funziona.

Il bianco e nero con una maschera attenuerei le luci sulle novole e questo scatto mi piace molto più delle altre.

Nella terza la piccola dominante blu ti ha fatto perdere quel verde smeraldo molto particolare in questo lago.

Forse il commento della prima ti sembrerà complicato ma se vuoi ti posto una prova.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(lupens @ Apr 20 2017, 03:20 PM) *
Sono davvero belle.
Ti dico le correzioni che farei per i miei gusti e sono opinabili.
La prima denota un sbilanciamento della luce forte e i neri e sembra che mancano i mezzitoni. Questi tre vanno rivisti in post per dare maggior risalto a particolari la dove sono bruciati o sfondati. Ho fatto una prova e funziona.

Il bianco e nero con una maschera attenuerei le luci sulle novole e questo scatto mi piace molto più delle altre.

Nella terza la piccola dominante blu ti ha fatto perdere quel verde smeraldo molto particolare in questo lago.

Forse il commento della prima ti sembrerà complicato ma se vuoi ti posto una prova.

Grazie per i suggerimenti. Per le correzioni sulle dominanti di colore credo di dover aspettare di prendere un monitor migliore di quello che ho adesso.
Sulla seconda, ho voluto un contrasto tra i neri pieni e il bianco al limite della bruciatura, per coprire il più possibile tutte le tonalità del BN. attenuare il bianco mi farebbe perdere quell'effetto, dato anche dal movimento. Le nuvole le volevo proprio così. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.